Villa Telesio
Villa Telesio
Vita di città

Giardini di Villa Telesio, porte aperte oggi e martedì 1 maggio

Dopo il boom di turisti delle scorse settimane, sarà fruibile fino alle 19

Si rinnova l'apertura di villa Telesio. Dopo il successo incredibile di pubblico delle scorse settimane, l'Amministrazione comunale ha consentito l'apertura del giardino, recentemente acquisito al patrimonio pubblico, per oggi, mercoledì 25 aprile e per martedì 1 maggio. Erano stati 5000 i curiosi che nel weekend scorso avevano visitato l'affascinante giardino.

I cancelli saranno aperti la mattina, dalle 10 alle 13, ed il pomeriggio, dalle 16 alle 19 . L'ultimo accesso all'area sarà consentito 30 minuti prima delle chiusure. A supportare l'Amministrazione nelle attività, la sempre preziosa collaborazione dell'associazione Trani Soccorso.

L'amministrazione ha presentato il progetto di riqualificazione del giardino (per il quale è stato ottenuto un finanziamento regionale di 56mila euro). Per l'occasione, erano stati avviati i lavori di pulitura del giardino: rimossi erbacce e rami secchi per far ritornare l'ambiente al suo massimo splendore. Il parco sarà aperto al pubblico anche tutti i fine settimana con servizio di vigilanza.
  • Giardino Telesio
  • Villa Telesio
Altri contenuti a tema
1 Trani, riapre Villa Telesio: terminati i lavori di manutenzione Trani, riapre Villa Telesio: terminati i lavori di manutenzione Sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20.30
Si sgretola il muro d'ingresso di Villa Telesio: cedimento o atto vandalico? Si sgretola il muro d'ingresso di Villa Telesio: cedimento o atto vandalico? L'immobile chiuso da circa un mese. Si attendono i lavori di messa in sicurezza
2 Nuovo affidamento per la custodia di Villa Telesio, come mai tanto interesse? Nuovo affidamento per la custodia di Villa Telesio, come mai tanto interesse? Il coinvolgimento di molti sta assumendo «connotazioni morbose»
Villa Telesio, anche l'associazione Auser chiamata a presidiare l'area Villa Telesio, anche l'associazione Auser chiamata a presidiare l'area Il consigliere Lima: «Quante volte bisogna pagare per lo stesso servizio?»
2 Villa Telesio, non solo il finanziamento regionale: l'Amet pronta a donare un impianto di illuminazione Villa Telesio, non solo il finanziamento regionale: l'Amet pronta a donare un impianto di illuminazione Il sindaco a Mazzilli: «Gesto di autentico mecenatismo»
Tutela e valorizzazione di Villa Telesio: Trani ammessa ad un finanziamento di 180 mila euro Tutela e valorizzazione di Villa Telesio: Trani ammessa ad un finanziamento di 180 mila euro Obbiettivo la realizzazione di un percorso botanico e la messa in sicurezza dell'area
1 Villa Telesio, è "giallo" sulla raccolta fondi promossa dalla delegazione Fai Villa Telesio, è "giallo" sulla raccolta fondi promossa dalla delegazione Fai La denuncia di un cittadino: «Che fine hanno fatto quei soldi? Nessuno ne parla»
Villa Telesio si trasforma in teatro per un giorno con lo spettacolo "Quattro Lune" Villa Telesio si trasforma in teatro per un giorno con lo spettacolo "Quattro Lune" L'assessore Di Gregorio omaggia il lavoro svolto
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.