Tempesta
Tempesta
Scuola e Lavoro

Giunta Bottaro, il "Contenzioso" è nelle mani di Tempesta

L'assessore nominato da Bottato è l'unico eletto tra i consiglieri

«Ho colto una sfida rivolta esclusivamente al bene della città e non al mio personale. Non c'è altro modo aldilà della semplice, schietta e tranquilla messa a disposizione della mia persona e della mia professionalità al servizio di Trani e dei tranesi». Giuseppe Tempesta ha rinunciato al ruolo di consigliere comunale e ai suoi 321 voti per far parte della prestigiosa "giunta della competenze", al fianco di Amedeo Bottaro. Contratti, appalti, Contenzioso, trasparenza, affari generali e istituzionali, sono queste le deleghe affidate al neo assessore.

Tanti i casi da risolvere: «In questi primi giorni in cui ho assunto questo incarico, mi sono accorto che il Contenzioso è un punto davvero molto delicato dell'Amministrazione, su cui ora ci stiamo veramente impegnando. Innanzitutto, però, è necessaria una presa di coscienza e un'approfondita analisi dell'argomento. Per agire bene, ora, bisogna capire bene quali sono le materie, le esposizioni del Comune e soprattutto rimuovere le cause che hanno determinato questa difficile situazione. Poniamo ordine prima di tutto».

«La mia - prosegue Tempesta - è una delega molto delicata che mi impegna anche personalmente. La trasparenza è uno degli strumenti essenziali affinché si realizzi una forma di controllo sull'operato della pubblica Amministrazione. Trasparenza vuol dire rendere accessibili a tutti gli atti che vengono adottati e anche, e soprattutto, rendere leggibili immediatamente le ragioni che hanno portato l'adozione di un atto in particolare rispetto ad un altro, l'intero procedimento e gli obiettivi dell'Amministrazione. Dobbiamo consentire a tutti i tranesi di avere immediata conoscenza e consapevolezza di tutto ciò che avviene. Solo così si potrà verificare anche una maggiore partecipazione».
Carico il lettore video...
  • Giunta comunale
  • Amedeo Bottaro
  • Giuseppe Tempesta
Altri contenuti a tema
Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” AMIU e Città di Trani nuovamente tra i Paperweeker
6 Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Bottaro: “È un fallimento dello Stato, ma anche mio”
Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" ll sindaco interviene ancora sull'episodio di ieri che ha calamitato l'attenzione nazionale
Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Ancora al vaglio flaconi con contenuto pericoloso per la salute
Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio "Non è più possibile continuare ad operare in una zona industriale ed artigianale che nel 2024 è ancora priva di una rete pubblica"
Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" "Non è più possibile restare in silenzio nei propri ambiti di competenza"
6 Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Presentato ufficialmente il cantiere per l'adeguamento e il completamento del parcheggio interrato
Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Testimonianza di una mancanza che si sente anche da fuori
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.