teatro
teatro
Eventi e cultura

Il teatro Mimesis presenta: "Storie senza lieto fine"

Uno spettacolo ispirato dalla penna di Aldo Nove e dalla musica di Lucio Dalla

Il teatro Mimesis presenta: "Storie senza lieto fine", di e con Barbara Grilli, Danilo Giuva e Pier Dragone. Sul palco storie sulla miseria umana ispirate dalla penna di Aldo Nove e dai versi in musica di Lucio Dalla. L'appuntamento è per domenica 29 ottobre, ingresso ore 18.30, sipario ore 19.

La trama. ​Siamo un meltin pot di: occhi, capelli, labbra, nasi, amore, gomiti, denti, culi, paura, ginocchia, unghie, cerumi, tristezza, stomaci, intestini crassi e tenui, cattiveria, peli pubici, nei, cuori, umori, perversioni, miserie, nevrosi ecc. Che piaccia o no, è così: nessuno ne è scevro. Ci muoviamo in questo magma di vite, di speranze, di sogni e deliri. Ci affanniamo per anni, passiamo tutta la vita a preparare la rincorsa per il salto finale: quello in una costosissima cassa di legno. Un bel salto e poi, ciaone! Spariamo improvvisamente lasciandoci dietro questa scia di storie vissute, storie da raccontare, storie senza un lieto fine. E, siccome le storie senza lieto fine aiutano a vivere meglio perché si sa: aver compagno al duol scema la pena, noi abbiamo deciso di regalare un po' di felicità per far sentire tutti meno soli e sfigati e di leggere alcuni dei racconti ispirati a "Superwoobinda" di Aldo Nove intercalando, qua e là, le parole e le note di Lucio Dalla, perché siamo degli inguaribili romantici. Sedetevi, ascoltate.

​Per motivi organizzativi la prenotazione deve essere effettuata entro venerdì 26 ottobre. Lo spettacolo potrà svolgersi solo al raggiungimento delle necessarie prenotazioni da effettuarsi telefonando o inviando un sms al numero 346.8259618 o al 349.4297693 o inviando una mail a info@teatromimesis.it oppure prenotando direttamente sul sito www.teatromimesis.it. Se entro la data indicata le prenotazioni risulteranno non sufficienti, l'evento non potrà avere luogo e ne sarà data comunicazione personale a tutti i prenotati. Contributo socio 8 euro. Prenotazione obbligatoria. Il teatro Mimesis è in via Pietro Palagano, 53.
  • Teatro
  • Teatro Mimesis
Altri contenuti a tema
Duc Trani, Landriscina: “Criticare e non utilizzare l’Open Air è una sconfitta per tutta la comunità” Duc Trani, Landriscina: “Criticare e non utilizzare l’Open Air è una sconfitta per tutta la comunità” Un progetto di governance collettiva molto apprezzata a livello regionale
"Un amore rubato": domani l'opera teatrale di Giuseppe Francavilla "Un amore rubato": domani l'opera teatrale di Giuseppe Francavilla La compagnia "ll carro dei Guitti" si esibirà nell' Auditoriam di S. Magno
"Federico e il fagiano": al Mimesis Stefania De Toma racconta la tavola a corte dello "Stupor Mundi" "Federico e il fagiano": al Mimesis Stefania De Toma racconta la tavola a corte dello "Stupor Mundi" L'appuntamento è il secondo della rassegna "Tra il serio e l'aceto"
ll teatro Mimesis  sempre più archivio dei dialetti pugliesi: un'altra serata di grande emozione ll teatro Mimesis sempre più archivio dei dialetti pugliesi: un'altra serata di grande emozione il festival Continua a celebrato la nostra identità culturale e linguistica,
"Della mela di Eva al baccalà di Robinson Crusoe": al Mimesis i racconti sul cibo di Stefania De Toma "Della mela di Eva al baccalà di Robinson Crusoe": al Mimesis i racconti sul cibo di Stefania De Toma "Tra storia, tradizioni, letteratura e leggende, la tavola, da sempre , racconta il mondo"
Di scena Bisceglie e Bari al Festival dei dialetti e delle lingue locali di Mimesis Di scena Bisceglie e Bari al Festival dei dialetti e delle lingue locali di Mimesis Sul palco Ambrosino, Carrera, Mastrodonato, Rigante e Rosaria Zonno
Tra musica e filosofia: al Mimesis Antonio de Simone trio Tra musica e filosofia: al Mimesis Antonio de Simone trio Lo spettacolo chiude la rassegna "Contrappunti"
Alessio Boni: la tournée teatrale fa sosta enogastronomica a Trani Alessio Boni: la tournée teatrale fa sosta enogastronomica a Trani ll popolare e fascinoso attore si è esibito a Barletta al Teatro Curci
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.