Enti locali

L’assessore De Toma risponde a De Simone

«Attacco pretestuoso, frutto di un’avversione storica nei miei confronti»

Ninni de Toma passa al contrattacco. L'assessore all'urbanistica del Comune di Trani risponde al consigliere De Simone in una diatriba tutta interna a Forza Italia, a dimostrazione del fatto che i componenti del partito navighino, a vista, su correnti diverse.
De Toma rispedisce al mittente la richiesta di dimissioni formulata dall'ex capogruppo del partito azzurro. «Le dichiarazioni di De Simone - dice De Toma - sono in linea con il suo stile di far politica. Non dimentichiamoci che il consigliere ha cambiato tre partiti negli ultimi tre anni, non nascondendo mai il suo astio personale nei miei confronti, fin dal 2003. Non intendo perciò dare spago ai suoi pettegolezzi perché di questo parliamo».
Il contrasto fra De Toma e De Simone appare insanabile, tanto più che oggi - a quanto ci riferiscono - De Simone avrebbe lasciato l'aula dove si era riunita la VI commissione mentre era in corso una riunione alla quale stava partecipando anche l'assessore per relazionare sul Pug.
I problemi del piano persistono e lunedì probabilmente l'argomento terrà banco: «Siamo certi - spiega De Toma a Traniweb - che in sede di Conferenza di servizi riusciremo a trovare una soluzione, malgrado i menagarmo. Restiamo dell'idea che il Pug sia conforme alle disposizioni di legge regionali. La Conferenza di servizi ci permetterà di capire quali siano i motivi di discrasia riscontrati dall'assessorato all'urbanistica regionale che, nella delibera, ha citato dei principi generici senza per altro applicarli. Siamo comunque certi di poter raggiungere l'obiettivo».
  • Giuseppe De Simone
Altri contenuti a tema
Impianti di telefonia mobile, ancora una volta interviene De Simone Impianti di telefonia mobile, ancora una volta interviene De Simone L'ex assessore presenterà un esposto al Tribunale e alla Corte dei conti
Problema antenne, insiste De Simone: «Delibera irregolare» Problema antenne, insiste De Simone: «Delibera irregolare» Ecco due nuove motivazioni a sostegno dell'illegittimità della delibera
Ombre sull'amministrazione, De Simone: «Ci sono situazioni non risolte» Ombre sull'amministrazione, De Simone: «Ci sono situazioni non risolte» L'ex vicesindaco parla di questione morale nella nuova maggioranza
Antenne telefoniche, De Simone: «Pronto a sentire l'Autorità Giudiziaria» Antenne telefoniche, De Simone: «Pronto a sentire l'Autorità Giudiziaria» L'ex vice-sindaco, dopo quattro solleciti all'amministrazione, attende risposte
Problema antenne, parla De Simone: «La delibera va annullata» Problema antenne, parla De Simone: «La delibera va annullata» L'ex assessore all'Ambiente allarmato dal documento firmato dalla Iaculli
Caos in Comune: si dimette anche De Simone Caos in Comune: si dimette anche De Simone Il sindaco facente funzione, in questo momento, è Suzzi, assessore "anziano"
Emergenza rifiuti: la dura replica di De Simone a Nicastro Emergenza rifiuti: la dura replica di De Simone a Nicastro Possibile chiusura discarica: «la Regione ha proposte alternative?»
Nomina Guadagnuolo, De Simone: «Figura di garanzia per tutti» Nomina Guadagnuolo, De Simone: «Figura di garanzia per tutti» "Scelta una persona di comprovata esperienza e capacità"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.