Cronaca

L'opposizione sul Consiglio Comunale lampo / 2

Ferrante: «Non ci sorprende il blitz operato dalla maggioranza»

«Non ci sorprende il blitz operato dalla maggioranza di centrodestra in consiglio comunale visto che dopo tre anni di amministrazione abbiamo ben compreso che il concetto di democrazia che alcuni esponenti della cdl locale hanno è un concetto assai relativo e molto personale.
Ciò che desta preoccupazione, oltre allo sdegno per il gesto in sé, è la scarsa cultura per le istituzioni che vengono oramai viste come inutili e fastidiosi accessori che ogni tanto si pongono di intralcio ad un centrodestra disposto ad andare avanti nonostante tutto e tutti. E cosi' se l'approvazione del bilancio in qualche frazione di secondo può sembrare in chi la compie una furbata della quale addirittura compiacersi, in realtà si è assistito alla demolizione di quei principi che il sistema vuole a garanzia del corretto funzionamento delle istituzioni.
Una cosa è se l'opposizione abbandona l'aula decidendo di non partecipare ai lavori consiliari per propria libera scelta, altra cosa è invece impedire ai consiglieri di minoranza di svolgere il proprio ruolo;ruolo ancora più importante se si considera che i consiglieri di maggioranza hanno accettato supinamente quei provvedimenti e non hanno dato nessun tipo di contributo all'approvazione se non il loro voto finale. La politica è fatta di regole non scritte e consente forzature di questo tipo ma certamente chi ne va di mezzo è l'interesse della città.»
Fabrizio FerranteSegretario SDI Trani
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Consiglio Comunale
  • Fabrizio Ferrante
Altri contenuti a tema
Il 31 marzo torna a riunirsi il Consiglio Comunale di Trani Il 31 marzo torna a riunirsi il Consiglio Comunale di Trani 24 punti all'ordine del giorno
Trani, l'urlo silenzioso di Fabrizio Ferrante: «Non sono disposto a un ulteriore sacrificio senza chiarezza» Trani, l'urlo silenzioso di Fabrizio Ferrante: «Non sono disposto a un ulteriore sacrificio senza chiarezza» Il Vicesindaco del PD blinda il "Campo Largo" su questioni di metodo, ma Ferrante lancia l'aut aut: «O cambia il modo di governare, o faccio altro nella vita».
Conferenza stampa del vicesindaco Fabrizio Ferrante: giovedì 26 febbraio alle ore 09.00 Conferenza stampa del vicesindaco Fabrizio Ferrante: giovedì 26 febbraio alle ore 09.00 Nessuna anticipazione sui contenuti dopo il tavolo del centrosinistra che ha scelto Galiano candidato sindaco
Bottaro, missione compiuta: il Consiglio Comunale di Trani approva il Bilancio di previsione 2026-2028 Bottaro, missione compiuta: il Consiglio Comunale di Trani approva il Bilancio di previsione 2026-2028 Bottaro: "Lascio conti in ordine, non i disastri che ho trovato. L'addio commosso a Lignola: "Una spalla indispensabile"
Trani, svolta turismo: approvata in Consiglio Comunale all'unanimità la tassa di soggiorno Trani, svolta turismo: approvata in Consiglio Comunale all'unanimità la tassa di soggiorno Via libera dal Consiglio con 29 voti favorevoli. Passa l'emendamento sui rifiuti: il gettito finanzierà solo gli interventi straordinari legati ai flussi turistici
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
Consiglio comunale di Trani convocato lunedì 26 gennaio Consiglio comunale di Trani convocato lunedì 26 gennaio Diciassette punti all'ordine del giorno
Trani, Consiglio in versione “Detox”: Bottaro mette l’ordine del giorno a dieta, Ferri gli ricorda l’esistenza del telefono Trani, Consiglio in versione “Detox”: Bottaro mette l’ordine del giorno a dieta, Ferri gli ricorda l’esistenza del telefono Bottaro taglia l’agenda senza avviso. L’opposizione saluta dopo il voto unanime su Palazzo Beltrani
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.