Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Ambiente

«La discarica di Trani potrebbe riaprire», parola dell'assessore Caracciolo

Al Comune intimato di intervenire entro 90 giorni

«La discarica Puro Vecchio di Trani potrebbe ancora accogliere i rifiuti ma prima dovrebbe prima essere messa in sicurezza». E' quanto emerso in un'intervista rilasciata dall'assessore all'ambiente della Regione, Filippo Coracciolo, ad una tv locale, dove ha fatto il punto sulle discariche della Bat.

Per quanto riguarda Trani, la Regione ha già sollecitato gli interventi necessari: «Abbiamo diffidato il Comune di Trani a porre in essere, entro 90 giorni, tutte le attività con un programma dettagliato – ha spiegato l'assessore -. Sappiamo che il Comune nel frattempo si è mosso e ha attivato tutte le procedure di gara affidandole all'Agenzia Regionale per i Rifiuti. Siamo nelle condizioni - ha concluso - di poter pensare che il percorso per ottenere il ripristino della discarica possa essere ancora più celere».
  • Discarica
Altri contenuti a tema
"Discarica chiusa e bonifica mai iniziata": la nota di Maria Grazia Cinquepalmi "Discarica chiusa e bonifica mai iniziata": la nota di Maria Grazia Cinquepalmi "Nessuno si preoccupa di quello che stanno decidendo"
Ex discarica, Oikos: «La cittadinanza rischia di perdere l'importante finanziamento di 7 milioni» Ex discarica, Oikos: «La cittadinanza rischia di perdere l'importante finanziamento di 7 milioni» L'associazione chiede trasparenza nei provvedimenti e comportamenti
Nuova procedura di project financing per la realizzazione di un impianto per recupero rifiuti, i dubbi di Oikos Nuova procedura di project financing per la realizzazione di un impianto per recupero rifiuti, i dubbi di Oikos «Lamentiamo ancora una volta la mancanza di trasparenza nell’operato degli amministratori pubblici locali»
Discarica, l'analisi di Oikos: "Nessun documento ufficiale certifica l'avvenuta messa in sicurezza" Discarica, l'analisi di Oikos: "Nessun documento ufficiale certifica l'avvenuta messa in sicurezza" L'associazione di cittadinanza attiva chiede che venga attuato il principio di precauzione
Impianto di percolato, un gruppo di cittadini: «E' calato il silenzio» Impianto di percolato, un gruppo di cittadini: «E' calato il silenzio» Ecco i quesiti posti all'Amministrazione
Impianto di percolato: le osservazioni di un gruppo di cittadini e associazioni Impianto di percolato: le osservazioni di un gruppo di cittadini e associazioni «Ancora una volta invitiamo Sindaco e amministratore Amiu ad un pubblico, civile e leale confronto»
Impianto di percolato a Trani: ancora al vaglio le potenziali criticità Impianto di percolato a Trani: ancora al vaglio le potenziali criticità Evidenziate dal comitato ambientale a seguito di ulteriori perizie tecniche
7 Discarica, Di Leo: «Ancora oggi nessuno riesce a dire perché nel 2014 ci fu fuoriuscita di percolato» Discarica, Di Leo: «Ancora oggi nessuno riesce a dire perché nel 2014 ci fu fuoriuscita di percolato» Il commento del consigliere della Lega dopo il sopralluogo di ieri
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.