Autobus Stp
Autobus Stp
Enti locali

La Stp punta sull'innovazione, presi 33 nuovi bus

Avviato il piano di rinnovo del parco rotabile. Una risposta concreta alle recenti critiche

Trentatré nuovi pullman. È questo il primo grande traguardo dell'attuale Consiglio di amministrazione della Stp, Società di trasporti provinciale. Nei prossimi giorni saranno inaugurati i nuovi veicoli con emissioni rientranti nei limiti Euro VI e connessione Wi-Fi gratuita per rendere ai passeggeri il viaggio quanto più piacevole possibile.

La società ha dunque puntato sull'innovazione per garantire ai cittadini il massimo comfort, dai nuovi equipaggiamenti per utenti con ridotta capacità motoria fino agli indicatori digitali di percorso. Ciascun pullman, inoltre, sarà dotato di impianti di condizionamento, dispositivi per il rilevamento della posizione durante la corsa e strumenti per la validazione elettronica a bordo dei titoli di viaggio.

La Stp, stanca dei suoi vecchi bus con un'età media di 16 anni, ha avviato, così, un forte piano di rinnovo del parco rotabile. «Ci impegniamo – ha dichiarato il presidente Francesco Paolo Fortunato - a rendere sempre più competitiva la società con lo scopo prioritario di offrire alla collettività un servizio di trasporto sempre più efficiente e rispondente alle reali esigenze del fabbisogno di mobilità. Per la Stp – ha concluso - si tratta di un grande passo in avanti che consentirà di rinnovare il 24 per cento del parco rotabile».

L'immissione in servizio dei nuovi bus consentirà di abbattere l'età media del parco mezzi a circa 11 anni. Entusiasta anche il primo cittadino, Amedeo Bottaro. «C'è una grande soddisfazione per il lavoro che sta portando avanti l'attuale Cda con il direttore d'Esercizio, l'ingegner Piazza. I mezzi nuovi andranno di fatto a sostituire una parte del parco rotante. È facile chiudere i bilanci in utile senza ammortamenti. Sicuramente, però, è più bello chiudere un bilancio con l'acquisto di 33 mezzi se pur con poco utile. Questo vuol dire, per i cittadini, servizi migliori. Le società pubbliche non devono pensare a fare profitto ma ad offrire servizi con standard qualitativi alti».

Sull'argomento è intervenuto anche Giuseppe Tortosa, consigliere d'amministrazione. «Fin dall'inizio del nostro insediamento – ha spiegato - con i consiglieri Costantino Monteleone, Antonietta Acquaviva, l'amministratore delegato Rosa Pastore, il presidente Fortunato e il direttore di Esercizio Mauro Piazza, l'obiettivo è stato migliorare la qualità dei nostri servizi, oltre ad una necessaria riorganizzazione dell'azienda. Per questi nuovi 33 pullman abbiamo puntato sull'innovazione e sulla tecnologia, cercando di offrire un servizio che renda piacevole il trasporto. Siamo orgogliosi di questo risultato con l'impegno di continuare a lavorare per migliorare la società giorno dopo giorno».

Una risposta forte, questa, alle critiche mosse contro la società nei mesi scorsi.
  • Stp
Altri contenuti a tema
Stp, Palmieri (Uildm) controreplica: «Mi sarei aspettato le scuse dal presidente» Stp, Palmieri (Uildm) controreplica: «Mi sarei aspettato le scuse dal presidente» E lancia un appello a Bottaro: «Non lasci che si svenda un'azienda che lei ha contribuito a creare»
Stp, la replica del presidente Fortunato dopo la denuncia di Uildm: «Conclusioni strumentali ed offensive» Stp, la replica del presidente Fortunato dopo la denuncia di Uildm: «Conclusioni strumentali ed offensive» E annuncia: «Acquisito su Trani un immobile da adibire a deposito degli autobus»
Autobus Stp, il presidente Fortunato garantisce mezzi più puliti Autobus Stp, il presidente Fortunato garantisce mezzi più puliti Ed il dottor Di Candido precisa che alla riunione in Regione non c'era
Studenti arrabbiati con Stp: autobus (vecchi) ancora in circolazione e fatiscenti Studenti arrabbiati con Stp: autobus (vecchi) ancora in circolazione e fatiscenti Mazza e panella di Giovanni Ronco
Malcontento Stp, si dimette il presidente Fortunato Malcontento Stp, si dimette il presidente Fortunato Atto di forza o motivi personali? L’allarme potrebbe tuttavia rientrare
Autobus in panne, traffico in tilt in corso Imbriani Autobus in panne, traffico in tilt in corso Imbriani Il mezzo fermo per un guasto al motore. Sul posto i vigili urbani
1 Stp, è scontro tra Gargiuolo e Fortunato. L'ex presidente «L'acquisto pensato e voluto da me» Stp, è scontro tra Gargiuolo e Fortunato. L'ex presidente «L'acquisto pensato e voluto da me» La replica: «Non mi si risulta che se ne sia mai occupato, non ne aveva alcun titolo»
Nuovi autobus, il sindaco Bottaro: «Trasformiamo la Stp in una grande azienda pubblica» Nuovi autobus, il sindaco Bottaro: «Trasformiamo la Stp in una grande azienda pubblica» E il presidente Fortunato annuncia: «Stiamo riorganizzando la forza lavoro»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.