Largo Gordoni
Largo Gordoni
Vita di città

Largo Goldoni, la promessa del sindaco: «Questa piazza deve avere la priorità»

Ultimati i lavori di pulizia. Ieri il sopralluogo del primo cittadino

All'indomani dei lavori di pulizia di Largo Goldoni, nella zona a Nord di Trani, scoppia la polemica da parte dei cittadini che a meno di 24 ore dall'intervento di pulizia hanno visto di nuovo la piazza in mano agli incivili. Tra venerdì e sabato, dopo le tante segnalazioni giunte a Palazzo di Città, gli operatori ecologici hanno attuato un'incisiva azione di pulizia, ridonando all'ambiente il giusto decoro.

Per tali ragioni ieri mattina il sindaco Bottaro ha fatto un sopralluogo per poter confrontarsi direttamente con i residenti e constatare in prima persona i lavori fatti. La parola è stata affidata ad un bambino di 9 anni che in una lettera ha illustrato tutte le problematiche.

Uno dei problemi evidenziati (e ricorrenti) è quello legato alla mancata raccolta delle deiezioni canine da parte dei proprietari dei cani, aspetto sul quale l'Amministrazione è intenzionata ad attuare delle iniziative specifiche di controllo e prevenzione. «Alcuni proprietari – hanno lamentato i residenti - vengono qui persino da altri quartieri per portare a spasso i cani».

«Abbiamo in questo momento pochi vigili. Per tale ragione vi chiedo di venirmi incontro segnalandomi con precisione gli orari in cui si verificano con maggiore frequenza questi episodi. Sicuramente chiederò agli agenti di farsi un giro in più, anche in borghese in maniera in maniera da dare un monito agli incivili» – è stata la risposta del primo cittadino.

I residenti hanno chiesto anche una maggiore valorizzazione del largo pensando magari all'installazione di qualche giostrina per bambini. «Il problema è capire dove poterla collocare. Me ne occuperò non appena avremo qualche risorsa in più».

Altra criticità è legata alle grosse radici degli alberi di pino che rendono impercorribile il tratto del marciapiede. I residenti hanno fatto notare la pericolosità considerato che la piazza è frequentata soprattutto da bambini e anziani.

Infine l'invito rivolto dal sindaco ai frequentatori abituali della piazza è quello comunque di segnalare e denunciare nel momento in cui c'è qualche infrazione. Il sindaco ha lasciato i presenti con una promessa: «Questa piazza deve avere una priorità rispetto alle altre».
Incontro del sindaco con i residenti di Largo GordoniIncontro del sindaco con i residenti di Largo Gordoni
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, il saluto di Bottaro al nuovo sindaco Marco Galiano: «Saprà guidare la città con competenza e senso delle istituzioni» Trani, il saluto di Bottaro al nuovo sindaco Marco Galiano: «Saprà guidare la città con competenza e senso delle istituzioni» Il sindaco uscente affida al neo eletto il futuro della città
Editoriale - Scusate il disturbo | L'ultimo brindisi a uffici chiusi: Amedeo Bottaro saluta i "suoi" dipendenti tra lacrime, ironia e un patto di pazienza per il futuro Editoriale - Scusate il disturbo | L'ultimo brindisi a uffici chiusi: Amedeo Bottaro saluta i "suoi" dipendenti tra lacrime, ironia e un patto di pazienza per il futuro In Biblioteca Comunale cala il sipario su undici anni di storia umana: l'abbraccio commosso del Sindaco a Palazzo di Città, prima di consegnare le chiavi del domani
Amedeo Bottaro | L'Uomo oltre la fascia: undici anni d'amore, opere e sacrifici per Trani Amedeo Bottaro | L'Uomo oltre la fascia: undici anni d'amore, opere e sacrifici per Trani Prima di essere Sindaco, Bottaro è stato un figlio, un marito e un padre. Il comizio di commiato è stato un racconto intimo di un viaggio politico e del suo altissimo costo umano
L'ultimo 25 aprile di Amedeo Bottaro: il congedo di un Sindaco tra bilanci, scuse e orgoglio ateniese L'ultimo 25 aprile di Amedeo Bottaro: il congedo di un Sindaco tra bilanci, scuse e orgoglio ateniese Il congedo del Sindaco: tra le parole di Pertini e il ringraziamento alla città, Amedeo Bottaro chiude il suo lungo mandato nel segno della libertà e della giustizia sociale
Discarica di Trani, Bottaro replica al centrodestra: «Nessuna gestione indiscriminata dei fondi» Discarica di Trani, Bottaro replica al centrodestra: «Nessuna gestione indiscriminata dei fondi» Il sindaco Amedeo Bottaro ricostruisce la vicenda tra revoca dell’AIA, messa in sicurezza e contenziosi in corso
Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Il candidato Marinaro attacca: «Visione assente». Il Sindaco replica con i verbali: «Musica alta e balli fuori orario: il rispetto delle regole non è un optional»
AMET Trani, l’ultimo atto di Bottaro: «Nessun disastro, solo sciacallaggio elettorale. Non sarò il capro espiatorio di nessuno» AMET Trani, l’ultimo atto di Bottaro: «Nessun disastro, solo sciacallaggio elettorale. Non sarò il capro espiatorio di nessuno» Bottaro attacca il comunicato della Presidente Caputo e mette alle strette la sua maggioranza: fiducia sul bilancio o dimissioni per gli assessori che guardano altrove
"Esclusiva". L’intervista al Sindaco che non ti aspetti: Bottaro si racconta a fine mandato "Esclusiva". L’intervista al Sindaco che non ti aspetti: Bottaro si racconta a fine mandato Il primo cittadino di Trani traccia il bilancio di undici anni di governo e ammette: «Sono stato un buon amministratore, ma meno bravo come politico»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.