Tommaso Laurora
Tommaso Laurora
Politica

Lavori litoranea est, Tommaso Laurora: «Non appaiono corrette le attestazioni di esclusione dalle procedure paesaggistiche»

Il vice presidente regionale d'Italia in Comune sottolinea alcune incongruità

Sono passati ormai parecchi giorni da quando Italia in Comune ha presentato al sindaco, all'assessore ai lavori pubblici e al dirigente dell'area dei lavori pubblici ing. Puzziferri, delle osservazioni riguardanti i lavori di completamento del litorale est. Le osservazioni riguardano l'apparente omissione del responsabile tecnico ing. Puzziferri in ordine alla acquisizione della Autorizzazione Paesaggistica da parte della Sovrintendenza per tali lavori, nonché la mancanza del nulla osta ai sensi dell'art.55 del Codice della Navigazione da parte della Capitaneria di Porto, in quanto opere realizzate nei trenta metri dalla fascia demaniale.

In particolare, non appaiono corrette le attestazioni di esclusione dalle procedure paesaggistiche, come richiamate nel D.P.R. 31/2017, rese dal responsabile tecnico dei lavori pubblici. Tali omissioni potrebbero causare in sede di appalto possibili sospensioni dei lavori, che potrebbero portare a danni economici per l'ente. Occorre tener conto che si è già effettuata la gara e che sottoscrivere un contratto di appalto senza le dovute autorizzazioni e' poco saggio. Se nessuno ci risponde, forse qualche problema c'è. La frenesia degli annunci e proclami di opere pubbliche da campagna elettorale, per cercare un tardivo consenso, non è buona consigliera e la solidale e compiacente attività degli uffici è alquanto pericolosa, come recenti eventi giudiziari insegnano. A buon intenditor poche parole.

Tommaso Laurora, Vice Presidente Regionale Italia in Comune
  • Tommaso Laurora
Altri contenuti a tema
Nuova coalizione civica, Tommaso Laurora: «Noi riferimento civico e moderato per i cittadini» Nuova coalizione civica, Tommaso Laurora: «Noi riferimento civico e moderato per i cittadini» Il referente presenta la sua «alternativa» politica in vista delle Amministrative 2020
1 Zone economiche speciali, Laurora (Italia in Comune): «Non credo ci sarà grande futuro sul territorio di Trani» Zone economiche speciali, Laurora (Italia in Comune): «Non credo ci sarà grande futuro sul territorio di Trani» Il vice presidente regionale lamenta l'assenza di consiglieri e privati tenutosi in Comune
Amiu, Nacci querela Mariagrazia Cinquepalmi: Tommaso Laurora esprime solidarietà Amiu, Nacci querela Mariagrazia Cinquepalmi: Tommaso Laurora esprime solidarietà Il vice presidente regionale d'Italia in Comune: «L'Atteggiamento posto in essere nei confronti della consigliera va rigetto con forza»
Amministrative 2020, Italia in Comune annuncia il suo candidato sindaco Amministrative 2020, Italia in Comune annuncia il suo candidato sindaco «Tommaso Laurora unico in grado d'interpretare il desiderio di rinnovamento nella metodologia di governo»
«Quello che sta accadendo nella politica tranese potrebbe far gridare allo scandalo per manifesto inciucio» «Quello che sta accadendo nella politica tranese potrebbe far gridare allo scandalo per manifesto inciucio» L'analisi politica di Tommaso Laurora (Italia in Comune)
«L'amministrazione democraticamente eletta nel 2015 da tempo non esiste più» «L'amministrazione democraticamente eletta nel 2015 da tempo non esiste più» Tommaso Laurora ripercorre le fasi politiche dell'Amministrazione Bottaro con un occhio alle prossime elezioni
Piano comunale delle Coste, Tommaso Laurora: «Cosa è stato attuato finora?» Piano comunale delle Coste, Tommaso Laurora: «Cosa è stato attuato finora?» Il vice presidente regionale di Italia in Comune sottolinea la mancanza di una «seria programmazione»
Italia in Comune, vicepresidente regionale il tranese Tommaso Laurora Italia in Comune, vicepresidente regionale il tranese Tommaso Laurora «Felice di poter abbracciare un progetto fatto di amministratori pubblici che sanno ascoltare i territori e risolverne i problemi»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.