Incontro biblioteca comunale di comitato Bene Comune
Incontro biblioteca comunale di comitato Bene Comune
Eventi e cultura

Lavoro e ruolo della pubblica amministrazione, conosciamo l'economia del territorio della Bat?

Proseguono gli incontri tematici del Comitato Bene Comune

Proseguono gli incontri tematici del Comitato Bene Comune. Questa volta ci occupiamo di opportunità, criticità, lavoro, cooperazione resilienza sociale, innovazione, ruolo della pubblica amministrazione, attraverso una lettura corale ed integrata dell'economia del territorio della Bat. E' il tempo del cambiamento, necessario ed ineluttabile, per un Paese in profonda difficoltà, sociale e morale prima che economica.

Questo è tanto più vero per il mezzogiorno ed ancor più per il territorio della Bat, area dall'economia stentata e depressa. Riscoprire i valori della cooperazione nelle comunità dà senso ad una rivitalizzazione dei territori per una loro infrastrutturazione economica sostenibile. Affrontiamo insieme il tema, centrale e decisivo, dell'occupazione, delle opportunità per "fare impresa". Parliamo con i nostri giovani per evitare che portino altrove le loro capacità ed intelligenza. Rigeneriamo con orgoglio il nostro patrimonio materiale ed immateriale. Lo dobbiamo a noi stessi per avere speranze e valori da trasmettere alle nuove generazioni.

Vi aspettiamo dunque mercoledì 22 maggio nella nostra sede in via Calatafimi 89.

Andrea Acquaviva – Teresa De Vito
Comitato Bene Comune
  • Comitato Bene Comune
Altri contenuti a tema
Aumento affitti anche a Trani, Comitato Bene Comune solleva la questione Aumento affitti anche a Trani, Comitato Bene Comune solleva la questione «I residenti segnalano la difficoltà di trovare case a prezzi accessibili o addirittura la totale mancanza di disponibilità di alloggi in determinate zone se non in tutta la città»
Impianto rifiuti, alcune associazioni: «L'Amministrazione si faccia promotrice di un'interlocuzione con la società 4R» Impianto rifiuti, alcune associazioni: «L'Amministrazione si faccia promotrice di un'interlocuzione con la società 4R» Il commento dopo la sentenza del Consiglio di Stato che rigetta l'opposizione avanzata dal Comune
1 Porta a Porta, il Comitato Bene Comune:  «Urgono correttivi e sanzioni» Porta a Porta, il Comitato Bene Comune: «Urgono correttivi e sanzioni» «Migliorare la raccolta domiciliare per consentire ordine e decoro»
1 Degrado in città, il Comitato Bene Comune annuncia un'azione di protesta in piazza Degrado in città, il Comitato Bene Comune annuncia un'azione di protesta in piazza "L'impressione è che si campi di annunci e alla giornata senza un programma di interventi"
Nuovi fiori alla lapide di Emilio Covelli dopo l'atto vandalico Nuovi fiori alla lapide di Emilio Covelli dopo l'atto vandalico Il dono del Comitato Bene Comune «nella speranza che chi non conosce questa importante figura storica possa cogliere l'occasione per informarsi»
Costa, Comitato Bene Comune: «Proliferare di concessioni, ridotta la libera fruizione di spazi pubblici» Costa, Comitato Bene Comune: «Proliferare di concessioni, ridotta la libera fruizione di spazi pubblici» La spiaggia e il mare sono un bene comune da tutelare
Trani candidata a capitale della Cultura 2021: il comitato Bene Comune scrive al sindaco Trani candidata a capitale della Cultura 2021: il comitato Bene Comune scrive al sindaco De Vito e Rossi: «Chiediamo di rendere chiare e trasparenti tutte le fasi di questo impegnativo progetto»
Incendio in un'azienda di Barletta, comitato Bene Comune: «Serve una centralina fissa per il monitoraggio dell’aria» Incendio in un'azienda di Barletta, comitato Bene Comune: «Serve una centralina fissa per il monitoraggio dell’aria» De Vito e Bartucci: «Alla prevenzione di rischi sanitari e ambientali non viene data la giusta rilevanza»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.