Musica di Natale
Musica di Natale
Scuola e Lavoro

Le scuole medie Rocca-Bovio-Palumbo unite per il Concerto di Natale

Ad esibirsi circa 350 studenti provenienti dai diversi istituti

Saranno circa 350 i ragazzi dell'orchestra e del coro della Scuola Secondaria di 1º grado ad indirizzo musicale "Rocca-Bovio-Palumbo" di Trani e dei cori delle Scuole Primarie (Circoli Didattici 1º - 2º - 3º e 4º) sempre di Trani che concluderanno il progetto-continuità "Natale in armonia" con l'esibizione nel tradizionale Concerto di Natale. Il progetto-continuità "Natale in armonia" ha così esteso le esperienze del "far musica", peculiari della Scuola Secondaria di 1° grado ad Indirizzo Musicale, alle Scuole Primarie, creando un unico organismo orchestrale e corale. Il lavoro musicale è stato sapientemente curato ed orchestrato grazie all'impegno di tutti i docenti delle Scuole coinvolte nel progetto.

Trecentocinquanta ragazzi si alterneranno, nelle due date previste, per offrire un repertorio gradevole, complesso e non esclusivamente natalizio:

Martedì 12 Dicembre 2017 Chiesa di S. Giuseppe - Trani
- alle ore 18.30 si esibiranno l'orchestra della Scuola Statale Secondaria di 1° grado ad indirizzo musicale "Rocca-Bovio-Palumbo" di Trani ed il Coro delle classi quinte dei Circoli Didattici 2° e 3° di Trani.

Mercoledì 13 Dicembre 2017 Chiesa di S. Giuseppe - Trani
- alle ore 17.00 si esibiranno l'orchestra ed il coro della classe 1^A della Scuola Statale Secondaria di 1° grado ad indirizzo musicale "Rocca-Bovio-Palumbo" di Trani unitamente al Coro delle classi quinte del 1° Circolo Didattico di Trani.

- alle ore 19.00 si esibiranno l'orchestra ed il coro della Scuola Statale Secondaria di 1° grado ad indirizzo musicale "Rocca-Bovio-Palumbo" di Trani unitamente al Coro delle classi quinte del 4° Circolo Didattico di Trani.

Un rito atteso, quello del concerto di Natale, che torna puntualmente ad allietare gli animi di parenti, amici ed estimatori di questo fiore all'occhiello dell'istruzione secondaria di 1° grado. Quest'anno poi, svolgendosi anche nel giorno di S. Lucia, aprirà ufficialmente il periodo natalizio.

L'ensemble del corso ad indirizzo musicale della Scuola Statale Secondaria di 1° grado "Rocca-Bovio-Palumbo" di Trani, che dal 2001 continua a crescere ed a rinnovarsi, nel corso dell'anno scolastico presenterà delle importanti novità: nuovi progetti musicali, in cantiere già da tempo, sono stati avviati per far vivere ai propri alunni un'esperienza musicale a 360°.
  • Scuola Giustina Rocca
  • Scuola Bovio-Palumbo
Altri contenuti a tema
Archeoclub Trani ed il suo rilancio tra nuova presidente e nuova sede Archeoclub Trani ed il suo rilancio tra nuova presidente e nuova sede Alla Giustina Rocca l'inaugurazione. Per l'occasione sarà presentata la programmazione annuale
Nuovo finanziamento dalla Regione: 5 milioni di euro per le scuole Baldassarre e Bovio Nuovo finanziamento dalla Regione: 5 milioni di euro per le scuole Baldassarre e Bovio Serviranno per interventi di efficientamento energetico. Bottaro: «Un grande risulto frutto del lavoro di squadra»
Alla Giustina Rocca Vincenzo e la sua testimonianza di vita fuori dal carcere Alla Giustina Rocca Vincenzo e la sua testimonianza di vita fuori dal carcere L'ex detenuto ieri ospite della scuola nell'ambito dell'incontro formativo "Senza sbarre"
Le classi della scuola Rocca-Bovio-Palumbo incontrano Maria Antonietta Binetti Le classi della scuola Rocca-Bovio-Palumbo incontrano Maria Antonietta Binetti Gli alunni alla presentazione del libro dell'autrice: "Il mistero della Mezzaluna"
Al via alla nona edizione del progetto lettura delle scuole Rocca-Bovio-Palumbo Al via alla nona edizione del progetto lettura delle scuole Rocca-Bovio-Palumbo Primo ospite l'ispettore capo della polizia di Stato di Napoli, Ornella Della Libera
Gli studenti della scuola Rocca a "tu per tu" con il sindaco Gli studenti della scuola Rocca a "tu per tu" con il sindaco L'edificio candidato al fondo Miur, a breve piccoli interventi di manutenzione
1 Alla "Giustina Rocca" il sottosegretario all'Istruzione Angela D'Onghia Alla "Giustina Rocca" il sottosegretario all'Istruzione Angela D'Onghia La senatrice a Trani in occasione dell'apertura del nuovo anno scolastico
Scuola Bovio, installato un montascale per lo studente disabile Scuola Bovio, installato un montascale per lo studente disabile La decisione dopo l'incontro di questa mattina
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.