Auser
Auser
Scuola e Lavoro

Liceo classico e Auser Trani insieme per la realizzazione di un laboratorio ecomuseale

Il progetto verrà presentato martedì a Villa Guastamacchia

In qualità di Partner abbiamo aderito, con grande entusiasmo al progetto PON "La scuola per il patrimonio" realizzato dal Liceo Statale Classico Linguistico Scienze Umane "F. De Sanctis di Trani.

L'avvio del processo partecipativo parte, martedì 26 febbraio, con un incontro presso il Centro Polivalente Villa Guastamacchia.

Il modulo "Una mappa di comunità per l'ecomuseo di Trani" intende realizzare un laboratorio ecomuseale e prevede il coinvolgimento di Enti territoriali, Università, Ordini professionali, Associazioni di categoria, Associazionismo locale e tutti gli attori che a diverso titolo operano sul territorio.

Il risultato sarà la realizzazione, da parte degli studenti partecipanti, di un Quaderno dell'ecomuseo e della Mappa di Comunità del Paesaggio di Trani, entrambi in formato digitale.

Coerentemente con le finalità del progetto, invitiamo i soci e i cittadini a partecipare agli incontri programmati per il: 26/02/2019 dalle ore 16.30 alle 19.00 presso il Centro "Auser" di Villa Guastamacchia; 28/02/2019 dalle ore 16.00 alle 18.30 presso il Liceo "F. De Sanctis".

Antonio Corraro - presidente Auser Trani
  • Auser
Altri contenuti a tema
Concorsi Amiu, l'Auser offre supporto ai cittadini sprovvisti di computer Concorsi Amiu, l'Auser offre supporto ai cittadini sprovvisti di computer Alcuni volontari aiuteranno nella compilazione delle domande
Auser Trani, lettera aperta al consigliere comunale Luisa Di Lernia Auser Trani, lettera aperta al consigliere comunale Luisa Di Lernia «Solo un posto per giocare a carte? Cambi informatore»
"Aperti X Ferie", prende il via la rassegna estiva organizzata da Auser Trani "Aperti X Ferie", prende il via la rassegna estiva organizzata da Auser Trani Si parte oggi con la musica. Ad esibirsi la "Grappas Band"
"Aperti X Ferie", il programma delle iniziative organizzate da Auser Trani "Aperti X Ferie", il programma delle iniziative organizzate da Auser Trani Tantissime le attività di svago e intrattenimento presso Villa Guastamacchia
Auser Trani presenta la terza edizione di "Aperti X Ferie" Auser Trani presenta la terza edizione di "Aperti X Ferie" Il programma sarà presentato sabato a Villa Guastamacchia
Disoccupazione, reddito minimo e reddito di base: se ne parla oggi in Villa Guastamacchia Disoccupazione, reddito minimo e reddito di base: se ne parla oggi in Villa Guastamacchia L'iniziativa dell'Auser Trani alle ore 19.30
Auser Trani: corso gratuito sui social network, siti internet e blog Auser Trani: corso gratuito sui social network, siti internet e blog L'iniziativa in partnership con il CSV San Nicola. La formazione è aperta a tutti
Cosa avvenne a Trani 76 anni fa: se ne parla oggi a Villa Guastamacchia Cosa avvenne a Trani 76 anni fa: se ne parla oggi a Villa Guastamacchia L'iniziativa a cura di Auser
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.