Landriscina
Landriscina
Attualità

Locali sfitti ad uso gratuito, Landriscina:  "A Morollo ricordo che la proposta è già parte integrante delle progettualità del DUC 2022"

Il manager rinnova la disponibilità di una consulenza tecnica

"Apprendo della proposta lanciata dal Presidente della V Commissione Consiliare, Luca Morollo in merito all'utilizzo gratuito dei locali sfitti nel centro storico di Trani nel periodo natalizio.

Premesso che condivido l'idea (non conoscendola nella sostanza), mi preme sottolineare che progetto similare, forse un po' più complesso, è stato sottoposto al Sindaco di Trani, nonché Presidente della Associazione di Distretto Urbano del Commercio (DUC), nell'ambito delle iniziative di cui ai bandi di competenza DUC e presentate durante seminari e ai media a Febbraio e Maggio 2022 come si evince dai relativi comunicati stampa.

Dopo un assenso verbale ricevuto dal Sindaco, anche a seguito di problematiche burocratiche, si è in una fase di verifica delle procedure e delle agevolazioni da proporre ai proprietari degli immobili sfitti e dei soggetti che si candiderebbero ad occuparli. Il tutto da inserire nella progettualità di cui ai bandi DUC della Regione cui il Comune sta regolarmente partecipando.

Coglierei l'occasione di precisare che sarebbe utile, come più volte, in qualità di direttore della Confesercenti prov.le B.A.T. prima, e di manager del Distretto Urbano del Commercio di Trani, dopo, trovare forme di collaborazione costante tra i componenti la Commissione Consiliare e l'ufficio di Mangement di Distretto (composto dal Manager, da un addetto stampa, da 2 front e back – officer) al fine di evitare un dispendio di energie professionali e offrire un aiuto agli uffici comunali di settore.

Su questo, come ben sanno gli assessori alle attività produttive che si sono succeduti negli ultimi anni, ho dato la mia personale disponibilità a collaborare, anche con i componenti la Commissione Consiliare cui, solo saltuariamente, apprendo delle pur lodevoli iniziative portate avanti.

Pertanto, nello spirito di collaborazione auspicata, invito il Presidente Morollo ed i componenti la quinta commissione, a calendarizzare un incontro con il Management di Distretto per concertare azione comune di sollecito al sindaco, nonchè presidente del DUC, per una proposta progettuale che non sia limitata ad un solo periodo. Il settore produttivo ha bisogno di iniziative continue e costanti e non spot come accaduto ad alcune Città che hanno sperimentato questo tipo di iniziative".
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Nella biblioteca comunale la premiazione delle attività storiche di Trani con più di 30 e 40 anni di anzianità Nella biblioteca comunale la premiazione delle attività storiche di Trani con più di 30 e 40 anni di anzianità L'evento promosso da Confesercenti e Comune in programma giovedì 25
Attività commerciale, indennizzo per cessazione definitiva Attività commerciale, indennizzo per cessazione definitiva Destinatari della misura: commercianti che esercitano attività al minuto
Confesercenti Bat: «Bene proroga dehors, ma ora la norma diventi permanente» Confesercenti Bat: «Bene proroga dehors, ma ora la norma diventi permanente» L'associazione di categoria reputa il provvedimento «una manna dal cielo»
Nomina D'Ingeo, le congratulazioni di Confesercenti Bat Nomina D'Ingeo, le congratulazioni di Confesercenti Bat "Certi di future e proficue collaborazioni nel settore dell'economia del territorio"
Confesercenti Trani: "No ai saldi anticipati" Confesercenti Trani: "No ai saldi anticipati" Daniele Santoro chiede il posticipo di 20 giorni l'inizio della vendita promozionale
Negozio storico, accettate tutte le domande inviate da Confesercenti Provinciale Bat Negozio storico, accettate tutte le domande inviate da Confesercenti Provinciale Bat È ancora possibile presentare le istanze  per il riconoscimento
Confesercenti BAT: "Avanti con la mappatura delle coste" Confesercenti BAT: "Avanti con la mappatura delle coste" Canfora: “Ora subito tavolo interministeriale con associazioni di categoria per stabilire criteri”
La Bat tra risorse e limiti: il punto con Mario Landriscina, direttore Assoturismo Confesercenti La Bat tra risorse e limiti: il punto con Mario Landriscina, direttore Assoturismo Confesercenti «Purtroppo i numeri relegano la zona della Puglia Imperiale agli ultimi posti dello sviluppo commerciale-imprenditoriale-turistico della nostra regione»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.