Landriscina
Landriscina
Attualità

Locali sfitti ad uso gratuito, Landriscina:  "A Morollo ricordo che la proposta è già parte integrante delle progettualità del DUC 2022"

Il manager rinnova la disponibilità di una consulenza tecnica

"Apprendo della proposta lanciata dal Presidente della V Commissione Consiliare, Luca Morollo in merito all'utilizzo gratuito dei locali sfitti nel centro storico di Trani nel periodo natalizio.

Premesso che condivido l'idea (non conoscendola nella sostanza), mi preme sottolineare che progetto similare, forse un po' più complesso, è stato sottoposto al Sindaco di Trani, nonché Presidente della Associazione di Distretto Urbano del Commercio (DUC), nell'ambito delle iniziative di cui ai bandi di competenza DUC e presentate durante seminari e ai media a Febbraio e Maggio 2022 come si evince dai relativi comunicati stampa.

Dopo un assenso verbale ricevuto dal Sindaco, anche a seguito di problematiche burocratiche, si è in una fase di verifica delle procedure e delle agevolazioni da proporre ai proprietari degli immobili sfitti e dei soggetti che si candiderebbero ad occuparli. Il tutto da inserire nella progettualità di cui ai bandi DUC della Regione cui il Comune sta regolarmente partecipando.

Coglierei l'occasione di precisare che sarebbe utile, come più volte, in qualità di direttore della Confesercenti prov.le B.A.T. prima, e di manager del Distretto Urbano del Commercio di Trani, dopo, trovare forme di collaborazione costante tra i componenti la Commissione Consiliare e l'ufficio di Mangement di Distretto (composto dal Manager, da un addetto stampa, da 2 front e back – officer) al fine di evitare un dispendio di energie professionali e offrire un aiuto agli uffici comunali di settore.

Su questo, come ben sanno gli assessori alle attività produttive che si sono succeduti negli ultimi anni, ho dato la mia personale disponibilità a collaborare, anche con i componenti la Commissione Consiliare cui, solo saltuariamente, apprendo delle pur lodevoli iniziative portate avanti.

Pertanto, nello spirito di collaborazione auspicata, invito il Presidente Morollo ed i componenti la quinta commissione, a calendarizzare un incontro con il Management di Distretto per concertare azione comune di sollecito al sindaco, nonchè presidente del DUC, per una proposta progettuale che non sia limitata ad un solo periodo. Il settore produttivo ha bisogno di iniziative continue e costanti e non spot come accaduto ad alcune Città che hanno sperimentato questo tipo di iniziative".
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
La Confesercenti premia le attività storiche della BAT, molte di Trani La Confesercenti premia le attività storiche della BAT, molte di Trani Landriscina: “Le microimprese sono storia fondamentale per l’economia, vanno preservate”
1 Confesercenti BAT premia 41 imprese storiche del territorio: ecco le attività di Trani Confesercenti BAT premia 41 imprese storiche del territorio: ecco le attività di Trani Appuntamento lunedì 24 febbraio alle 15.00 presso la Biblioteca Comunale di Trani
Mario Landriscina sulla pedonalizzazione dell'area portale di Trani: ora parlo io!! Mario Landriscina sulla pedonalizzazione dell'area portale di Trani: ora parlo io!! La voce dei commercianti
Approvazione della “Legge annuale per il mercato e la concorrenza”. Nuove norme sulle concessioni per i dehors e moratoria Approvazione della “Legge annuale per il mercato e la concorrenza”. Nuove norme sulle concessioni per i dehors e moratoria Si sottolineano le disposizioni in riferimento alle concessioni dei cosiddetti 'dehors'
Stella Michelin per i due ristoranti di Trani, le congratulazioni di Confesercenti Bat Stella Michelin per i due ristoranti di Trani, le congratulazioni di Confesercenti Bat "Un plauso a coloro i quali si prodigano affinchè l'offerta di qualità dei servizi turistici della Città sia considerata all'avanguardia"
Regolamento dehors, Confesercenti organizza un incontro pubblico con gli esercenti Regolamento dehors, Confesercenti organizza un incontro pubblico con gli esercenti Al fine di discutere  su eventuali proposte di integrazione e modifica della Bozza
Coprifuoco nei locali della movida, Confesercenti chiede una rivisitazione delle decisioni assunte Coprifuoco nei locali della movida, Confesercenti chiede una rivisitazione delle decisioni assunte "Fissando la limitazione oraria delle emissioni sonore e di somministrazione di bevande alcoliche alle ore 2,00"
Coprifuoco nei locali, Confesercenti:  "Una decisione che da sola non eviterà il girovagare notturno dei giovani" Coprifuoco nei locali, Confesercenti: "Una decisione che da sola non eviterà il girovagare notturno dei giovani" La posizione dell'associazione di categoria sulla misura adottata dal Prefetto
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.