Protesta classico
Protesta classico
Scuola e Lavoro

Liceo Classico, sit-in degli studenti al Comune

I ragazzi del De Sanctis in sciopero per dire no ai doppi turni

Studenti seduti in segno di protesta davanti al Comune di Trani, sta accadendo proprio in queste ore. Questa mattina, come preannunciato, si sta svolgendo la mobilitazione studentesca del Liceo Classico per dire no ai doppi turni, in vigore proprio dalla giornata di oggi.

"Giùlemanidallascuola" e "salviamoildesanctis" sono gli slogan di questa protesta, che appaiono in prima fila seguiti da una sfilza di studenti molto più che adirati. Il liceo classico e delle scienze umane Francesco De Sanctis si trova oggi ad affrontare il problema degli spazi. Troppe iscrizioni ma le aule non bastano per tutti. La soluzione adottata è quella dei doppi turni, ma gli studenti non ci stanno. E così proprio oggi, si sono riuniti per dire a gran voce no ai turni pomeridiani che dovrebbero partire questo pomeriggio. Gli studenti chiedono all'Amministrazione una soluzione alternativa, perché non intendono rinunciare ai loro diritti e ai loro impegni extrascolastici. Che questo sciopero abbia per loro un risvolto positivo? Staremo a vedere.
Liceo Classico, sit-in degli studenti al ComuneLiceo Classico, sit-in degli studenti al Comune
Carico il lettore video...
  • Liceo classico
  • Sciopero
Altri contenuti a tema
Pensare il futuro:  oggi un incontro per nuove soluzioni di partecipazione culturale Pensare il futuro: oggi un incontro per nuove soluzioni di partecipazione culturale Dopo la pandemia,"idee e strumenti da lasciare avvenire"
Raimondo Lima: "Lum, giusto pagare un fitto  invece di costruire una scuola o sede nuova?" Raimondo Lima: "Lum, giusto pagare un fitto invece di costruire una scuola o sede nuova?" Una nota della sezione Fratelli d'Italia Trani sta sollevando ancora questo interrogativo
Liceo de Sanctis, primo giorno di lezioni nella ex Lum. Cuna: «Ragazzi entusiasti» Liceo de Sanctis, primo giorno di lezioni nella ex Lum. Cuna: «Ragazzi entusiasti» Promosso il servizio trasporti Amet: «Gli alunni sono giunti a destinazione in orario»
Crisi autotrasportatori e agricoltori, Piarulli (M5s): «Sarò la loro voce presso il Governo» Crisi autotrasportatori e agricoltori, Piarulli (M5s): «Sarò la loro voce presso il Governo» «Siamo al loro fianco e chiediamo al Governo risposte immediate»
Locali da adibire a nuove aule nei pressi del liceo classico, Cinquepalmi: «Possesso del costruttore illegittimo e ingiustificato» Locali da adibire a nuove aule nei pressi del liceo classico, Cinquepalmi: «Possesso del costruttore illegittimo e ingiustificato» L'ex consigliera comunale: «L'immissione in possesso è urgente»
19 Margherita e Nietzsche: la studentessa tranese ammessa ad un Seminario europeo Margherita e Nietzsche: la studentessa tranese ammessa ad un Seminario europeo La passione per la Filosofia nata fra i banchi del Liceo Classico "De Sanctis"
A Isabella Di Benedetto il Premio "Mauro de Benedictis" A Isabella Di Benedetto il Premio "Mauro de Benedictis" La cerimonia si è svolta nel cortile del Liceo "de Sanctis"
No ai doppi turni: raccolta di firme e protesta al liceo "de Sanctis" No ai doppi turni: raccolta di firme e protesta al liceo "de Sanctis" Anche questo pomeriggio è proseguita la raccolta di adesioni
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.