Antonio Loconte
Antonio Loconte
Politica

Nomina barese in Amet, Loconte non ci sta

Il coordinatore di Riva Destra: «Possibile che Trani non offra professionisti?»

Antonio Loconte, coordinatore cittadino di Riva Destra, contesta così la nomina di Marcello Danisi come guida dell'Amet: «Le ultime designazioni "baresi" effettuate dal sindaco Bottaro, che ha indicato l'amministratore delegato di Amet e il componente dell'organismo di vigilanza di Amiu, hanno sollevato - afferma - una serie di legittime perplessità: si tratta di due ottimi professionisti, due "alte professionalità" (termine tanto caro al sindaco), due commercialisti affermati di…Bari. Ma come? - chiede Loconte - Possibile che Trani, comune di oltre 50mila abitanti, non offra sul mercato professionisti capaci di ricoprire tali ruoli?».

«Il sindaco - prosegue il coordinatore di Riva Destra - ha pubblicamente precisato di non avere "padrini politici", scacciando ogni maliziosa considerazione sulla paternità della decisione e sul possibile collegamento con Michele Emiliano: resta il fatto che i "forestieri" Ernesto Devito (Amiu) e Marcello Danisi (Amet), commercialisti iscritti presso l'Ordine di Bari, si sono insediati a discapito dei tanti tecnici locali dimenticati. Infatti, con tutto il rispetto per quanto possa avvenire nei comuni di Femminamorta, Capracotta e Golasecca (esistono, esistono) nei quali potrebbe esserci penuria di "altissime professionalità", stiamo parlando di Trani e appare inverosimile sentir parlare il sindaco di "nomina fiduciaria" e riporre tale "fiducia" in capo a soggetti "estranei"».

«Riva Destra - conclude Loconte - critica in maniera decisa questa scelta dell'amministrazione di puntare su tecnici estranei alle vicende locali e auspica che il sindaco possa tener conto, per le nomine future, dei tantissimi professionisti di livello presenti nella nostra città».
  • Riva Destra
  • Antonio Loconte
Altri contenuti a tema
5 Microsoft e Autodesk contro Amet, usati software senza licenza e azienda condannata a pagare Microsoft e Autodesk contro Amet, usati software senza licenza e azienda condannata a pagare Loconte e Sotero denunciano un nuovo "caso" nella Municipalizzata
1 Nuovo codice Antimafia, Sotero e Loconte bacchettano l'Amministrazione Nuovo codice Antimafia, Sotero e Loconte bacchettano l'Amministrazione «Le partecipate hanno adempiuto agli obblighi di legge?»
Tra alti e bassi, tutti i voti della settimana del professor Ronco Tra alti e bassi, tutti i voti della settimana del professor Ronco Lima, Caproni, Covelli, Loconte e Mazzilli, oltre discarica e "sistema Trani"
Anomalie sulle bollette Amet, la denuncia del centrodestra Anomalie sulle bollette Amet, la denuncia del centrodestra Sotero e Loconte: «I cittadini vittime sacrificali dell'incompetenza politica»
Turismo,  la rete civica di centrodestra: «Città allo sbando totale» Turismo, la rete civica di centrodestra: «Città allo sbando totale» Anche Sotero e Loconte chiedono le dimissioni del sindaco Bottaro
Scuola di formazione politica, terzo appuntamento all'insegna di cultura e turismo Scuola di formazione politica, terzo appuntamento all'insegna di cultura e turismo Ospiti gli avvocati Vittorio Tolomeo, Andrea Lovato e Nicola Quinto
La rete civica “Solo con Trani” si allarga: arriva IDeA di Quagliariello La rete civica “Solo con Trani” si allarga: arriva IDeA di Quagliariello Presentato il neo coordinatore cittadino Gianni Lotito
1 Pef e Tari, Antonio Loconte attacca l'intera classe politica Pef e Tari, Antonio Loconte attacca l'intera classe politica Il coordinatore di Riva Destra critica anche i partiti di opposizione
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.