Antonio Loconte
Antonio Loconte
Politica

Nomina barese in Amet, Loconte non ci sta

Il coordinatore di Riva Destra: «Possibile che Trani non offra professionisti?»

Antonio Loconte, coordinatore cittadino di Riva Destra, contesta così la nomina di Marcello Danisi come guida dell'Amet: «Le ultime designazioni "baresi" effettuate dal sindaco Bottaro, che ha indicato l'amministratore delegato di Amet e il componente dell'organismo di vigilanza di Amiu, hanno sollevato - afferma - una serie di legittime perplessità: si tratta di due ottimi professionisti, due "alte professionalità" (termine tanto caro al sindaco), due commercialisti affermati di…Bari. Ma come? - chiede Loconte - Possibile che Trani, comune di oltre 50mila abitanti, non offra sul mercato professionisti capaci di ricoprire tali ruoli?».

«Il sindaco - prosegue il coordinatore di Riva Destra - ha pubblicamente precisato di non avere "padrini politici", scacciando ogni maliziosa considerazione sulla paternità della decisione e sul possibile collegamento con Michele Emiliano: resta il fatto che i "forestieri" Ernesto Devito (Amiu) e Marcello Danisi (Amet), commercialisti iscritti presso l'Ordine di Bari, si sono insediati a discapito dei tanti tecnici locali dimenticati. Infatti, con tutto il rispetto per quanto possa avvenire nei comuni di Femminamorta, Capracotta e Golasecca (esistono, esistono) nei quali potrebbe esserci penuria di "altissime professionalità", stiamo parlando di Trani e appare inverosimile sentir parlare il sindaco di "nomina fiduciaria" e riporre tale "fiducia" in capo a soggetti "estranei"».

«Riva Destra - conclude Loconte - critica in maniera decisa questa scelta dell'amministrazione di puntare su tecnici estranei alle vicende locali e auspica che il sindaco possa tener conto, per le nomine future, dei tantissimi professionisti di livello presenti nella nostra città».
  • Riva Destra
  • Antonio Loconte
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, ritorna l'intesa politica tra Loconte e Befano Consiglio comunale, ritorna l'intesa politica tra Loconte e Befano In un incontro tracciato il bilancio di questo anno e mezzo di mandato
12 Lavori a Capo Colonna, Loconte: "Gli elogi cozzano con il materiale scadente utilizzato" Lavori a Capo Colonna, Loconte: "Gli elogi cozzano con il materiale scadente utilizzato" "Lunedì mattina chiederò spiegazioni agli uffici competenti"
30 Ringhiere mancanti in via Santa Maria di Colonna, Loconte: «Qualcuno sottovaluta il problema» Ringhiere mancanti in via Santa Maria di Colonna, Loconte: «Qualcuno sottovaluta il problema» Il consigliere di maggioranza lamenta l'assenza di messa in sicurezza
1 Il consigliere Antonio Loconte aderisce al gruppo dei "Popolari" e viene nominato coordinatore cittadino Il consigliere Antonio Loconte aderisce al gruppo dei "Popolari" e viene nominato coordinatore cittadino La Notte: «Cresce a Trani il laboratorio politico che si pone l’obiettivo di un programma unitario che rafforzi l’area centrale»
Tavole degli Statuti Marritimi, Loconte: «Vengano trasferite e conservate in altro sito più sicuro» Tavole degli Statuti Marritimi, Loconte: «Vengano trasferite e conservate in altro sito più sicuro» Il consigliere ha protocollato questa mattina la richiesta al Comune
Consiglio monotematico su Amet e Amiu: 9 consiglieri firmano la richiesta Consiglio monotematico su Amet e Amiu: 9 consiglieri firmano la richiesta La proposta, avanzata dal consigliere Loconte, è stata condivisa dall'opposizione
Antonio Loconte (Solo con Trani futura) propone l'adesione al WMF per rilanciare Trani Antonio Loconte (Solo con Trani futura) propone l'adesione al WMF per rilanciare Trani Il festival dell'Innovazione Digitale e Sociale come strumento per promozione territoriale e culturale
1 Loconte al centrodestra: «Verificate prima di criticare» Loconte al centrodestra: «Verificate prima di criticare» "I professionisti seri non hanno colore politico"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.