Azione Cattolica Italiana
Azione Cattolica Italiana
Religioni

Nomine Azione Cattolica diocesana, Valentina d’Argento coordinatrice zonale di Trani

Ecco tutti gli incarichi associativi

Con il consiglio diocesano ultimo, svolto in tele conferenza in rispetto delle disposizioni legislative a seguito della pandemia Covit 19, l'Azione Cattolica su proposta del Presidente Franco Mastrogiacomo ha provveduto alle nomine dei servizi unitari. Questi incarichi associativi, sono di tipo strutturale e svolgono un servizio essenziale nella gestione amministrativa e di promozione e presenza dell'associazione.

Di seguito i nuovi incarichi comunicati da una nota dell'Associazione: «Nell'incarico di amministratore diocesano è stato confermato Leonardo Troilo. E' stato incaricato di curare l'Ufficio AVE, editrice associativa, Paolo Tortosa che è anche confermato quale referente della commissione IASP (Iniziativa Annuale Socio Politica), unitamente a Giuseppe Palmieri.

Per la promozione associativa è stata nominata Anna Parisi. Un incarico strategico e ritenuto da sempre di rilevanza primaria per la vita e la formazione associativa è il LdB (Laboratorio della Formazione), costituito dai componenti la presidenza e diverse personalità specifiche ai fini della proposta formativa, individuati in ambito associativo ed ecclesiale, sarà coordinato con il ruolo di referente LdF da Donatella Pasquadibisceglie.

In ultimo sono stati nominati i coordinatori zonali /cittadini che hanno il ruolo di essere una longa manus della presidenza nelle 5 zone pastorali, qui di seguito riportati:
Zp - Trani: Valentina d'Argento - coordinatrice;
Zp - Bisceglie: Mauro Valente - referente a supporto del coordinatore al momento in capo al presidente;
Zp -Barletta: Andrea Cuore – coordinatore;
Zp -Corato: Andrea Localzo – coordinatore;
Zp –Forania (Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli): Grazia Gaudino – coordinatrice.
I coordinatori saranno affiancati da altri responsabili che li coadiuveranno nelle varie funzioni.

Un ringraziamento accorato è indirizzato ai coordinatori uscenti per il tempo dedicato ed il lavoro svolto apportando il loro contributo nelle varie attività con grande senso di responsabilità a Giuseppe De Bari, per il passato triennio e in particolare a Niccolò Episcopo e Anna Parisi per aver svolto questo servizio per circa 10 anni».
  • Azione Cattolica
Altri contenuti a tema
Azione Cattolica Puglia, lettera aperta in occasione delle consultazioni elettorali del 20 e 21 settembre Azione Cattolica Puglia, lettera aperta in occasione delle consultazioni elettorali del 20 e 21 settembre «Il voto è la massima espressione della democrazia. Partecipare è un dovere»
2 Coppie che scoppiano e "Caraccioliani": tutti i voti della settimana Coppie che scoppiano e "Caraccioliani": tutti i voti della settimana Si chiude il semestre di Giovanni Ronco, pochissimi i superstiti
Marcia della Pace: i ragazzi rilanceranno Trani Marcia della Pace: i ragazzi rilanceranno Trani Verso un percorso comune: il rispetto del prossimo, chiunque esso sia
Marcia per la pace, tantissimi i ragazzi per le vie della città Marcia per la pace, tantissimi i ragazzi per le vie della città Canti, colori e slogan: un'occasione per riflettere ed impegnarsi
L'Azione Cattolica porta la marcia della pace a Trani L'Azione Cattolica porta la marcia della pace a Trani Il 4 febbraio, preghiere e testimonianze per tutta la mattina
1 Lutto nell'Arcidiocesi, il presidente dell'Azione Cattolica invita alla preghiera Lutto nell'Arcidiocesi, il presidente dell'Azione Cattolica invita alla preghiera Franco Mastrogiacomo: «Portiamo il ricordo della sua attenta paternità»
Eletto il nuovo consiglio diocesano dell'Azione Cattolica Eletto il nuovo consiglio diocesano dell'Azione Cattolica Ecco da chi sarà composto per i prossimi tre anni
"Storie di cristiani perseguitati", una conferenza in occasione dell'assemblea di Ac "Storie di cristiani perseguitati", una conferenza in occasione dell'assemblea di Ac Appuntamento il 17 febbraio nella parrocchia Spirito Santo
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.