Bottaro e Briguglio
Bottaro e Briguglio
Vita di città

Opere pubbliche, per Trani due finanziamenti a fondo perduto da parte del Gal Ponte Lama

L'assessore Briguglio: «Abbiamo portato a casa un ulteriore risultato per la cittadinanza»

"In un periodo di emergenza sanitaria annunciare la concessione di due finanziamenti per un importo di 650 mila euro in favore di opere pubbliche deve invitarci a riflettere sul fatto che l'amministrazione comunale, nonostante tutto, ha continuato a lavorare nell'interesse della città e dei cittadini". A dichiararlo è l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Trani, Domenico Briguglio. L'amministrazione Comunale è risultata assegnataria di due finanziamenti a fondo perduto da parte del Gal Ponte Lama.

Nello specifico la somma di 400 mila euro per la manutenzione straordinaria della Biblioteca Comunale G. Bovio e la somma di 250 mila euro per la riqualificazione della viabilità rurale ricadente nell'agro di Trani. Il Comune di Trani, a fine febbraio, con delibera di Giunta ha inteso partecipare a due avvisi pubblici del Gal Ponte Lama. Il primo avviso relativo alla presentazione delle domande di sostegno - Azione 4 - "Intervento 4.4 - "Investimenti su piccola scala per il miglioramento e la riqualificazione sostanziale della viabilità comunale e vicinale dell'agro", facente parte del F.E.A.S.R. - Programma di sviluppo rurale della Regione Puglia 2014-2020 per 250 mila euro. A tal proposito l' area Lavori Pubblici del Comune di Trani ha provveduto a redigere un progetto definitivo/esecutivo dei lavori di miglioramento di alcune strade dell'agro di Trani particolarmente ammalorate e di particolare fruizione da parte delle aziende agricole.

Il secondo avviso relativo alla presentazione delle domande di sostegno - Azione 4 - "Intervento 4.2 - "Realizzazione, ristrutturazione, e informatizzazione di infrastrutture finalizzate all'introduzione, miglioramento e/o espansione dei servizi di base a livello locale per la popolazione rurale", nell'ambito del PSR Regione Puglia 2014/2020 per la somma di 400 mila euro.

Per il seguente avviso il Dirigente della terza Area Patrimonio e Lavori Pubblici aveva individuato Palazzo Vischi, ex sede della Biblioteca Comunale di Trani, ma il coinvolgimento di soggetti privati proprietari e il conseguente rallentamento ha fatto si che l'amministrazione candidasse l'attuale edificio che ospita la biblioteca comunale G. Bovio. Il progetto definitivo e lo studio di fattibilità tecnico economica finalizzato alla partecipazione al bando regionale, è stato redatto dall'Arch. Francesco Stefanachi.

Gli interventi ammessi ai benefici devono essere conclusi entro il termine di 18 mesi dalla data del provvedimento di concessione del sostegno. "Ringrazio i dirigenti e lo staff dell'ufficio tecnico comunale. insieme al mio assessorato e su sollecitazione del sindaco, Amedeo Bottaro, abbiamo portato a casa un ulteriore risultato per la cittadinanza", conclude Briguglio.
  • Domenico Briguglio
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
12 A Trani l'intitolazione di una via a Paolo David Di Martino, primo pluri donatore di organi nel Meridione A Trani l'intitolazione di una via a Paolo David Di Martino, primo pluri donatore di organi nel Meridione Nel 1990 perse la vita a soli 19 anni a causa di un incidente stradale
Rsu del Comune di Trani: «Mai nessun sindaco ha denigrato il Corpo della Polizia locale» Rsu del Comune di Trani: «Mai nessun sindaco ha denigrato il Corpo della Polizia locale» Per le organizzazioni sindacali quelle di Bottaro sono dichiarazioni «dispregiative e non meritevoli»
Conferita la cittadinanza onoraria a Ugo Foà, vittima delle leggi razziali Conferita la cittadinanza onoraria a Ugo Foà, vittima delle leggi razziali Bottaro: «Ha vissuto la cancellazione dei suoi diritti, l’espulsione dalla scuola ed è scampato allo sterminio sfuggendo alla deportazione»
Sicurezza, Bottaro: «Non è un problema di una sola città ma di un intero territorio» Sicurezza, Bottaro: «Non è un problema di una sola città ma di un intero territorio» «Bisogna prendere atto, seppur con le dovute distinzioni, dell’ampiezza del fenomeno ed intervenire»
1 Grandi finanziamenti e tanti cantieri aperti: Bottaro ad un anno dal suo secondo mandato Grandi finanziamenti e tanti cantieri aperti: Bottaro ad un anno dal suo secondo mandato Per il sindaco «un bilancio positivo». Passo in avanti sull'Urbanistica e le scuole
14 Bottaro II, anno I: com'è andata? Ne parlerà il primo cittadino in una conferenza stampa Bottaro II, anno I: com'è andata? Ne parlerà il primo cittadino in una conferenza stampa Nell'occasione sarà presentato il Piano di contrasto all'emergenza abitativa
Refezione scolastica, il servizio riparte lunedì per 909 bambini di Trani Refezione scolastica, il servizio riparte lunedì per 909 bambini di Trani Questa mattina il sindaco all'inaugurazione della nuova sala mensa in via Stendardi
Il sindaco Bottaro difende l'Amministrazione della Città: «I fatti ci danno ragione» Il sindaco Bottaro difende l'Amministrazione della Città: «I fatti ci danno ragione» Il post commenta un articolo di Repubblica che riporta i dati in crescita del flusso turistico a Trani rispetto alle altre due città della Provincia
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.