Bottaro e Briguglio
Bottaro e Briguglio
Vita di città

Opere pubbliche, per Trani due finanziamenti a fondo perduto da parte del Gal Ponte Lama

L'assessore Briguglio: «Abbiamo portato a casa un ulteriore risultato per la cittadinanza»

"In un periodo di emergenza sanitaria annunciare la concessione di due finanziamenti per un importo di 650 mila euro in favore di opere pubbliche deve invitarci a riflettere sul fatto che l'amministrazione comunale, nonostante tutto, ha continuato a lavorare nell'interesse della città e dei cittadini". A dichiararlo è l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Trani, Domenico Briguglio. L'amministrazione Comunale è risultata assegnataria di due finanziamenti a fondo perduto da parte del Gal Ponte Lama.

Nello specifico la somma di 400 mila euro per la manutenzione straordinaria della Biblioteca Comunale G. Bovio e la somma di 250 mila euro per la riqualificazione della viabilità rurale ricadente nell'agro di Trani. Il Comune di Trani, a fine febbraio, con delibera di Giunta ha inteso partecipare a due avvisi pubblici del Gal Ponte Lama. Il primo avviso relativo alla presentazione delle domande di sostegno - Azione 4 - "Intervento 4.4 - "Investimenti su piccola scala per il miglioramento e la riqualificazione sostanziale della viabilità comunale e vicinale dell'agro", facente parte del F.E.A.S.R. - Programma di sviluppo rurale della Regione Puglia 2014-2020 per 250 mila euro. A tal proposito l' area Lavori Pubblici del Comune di Trani ha provveduto a redigere un progetto definitivo/esecutivo dei lavori di miglioramento di alcune strade dell'agro di Trani particolarmente ammalorate e di particolare fruizione da parte delle aziende agricole.

Il secondo avviso relativo alla presentazione delle domande di sostegno - Azione 4 - "Intervento 4.2 - "Realizzazione, ristrutturazione, e informatizzazione di infrastrutture finalizzate all'introduzione, miglioramento e/o espansione dei servizi di base a livello locale per la popolazione rurale", nell'ambito del PSR Regione Puglia 2014/2020 per la somma di 400 mila euro.

Per il seguente avviso il Dirigente della terza Area Patrimonio e Lavori Pubblici aveva individuato Palazzo Vischi, ex sede della Biblioteca Comunale di Trani, ma il coinvolgimento di soggetti privati proprietari e il conseguente rallentamento ha fatto si che l'amministrazione candidasse l'attuale edificio che ospita la biblioteca comunale G. Bovio. Il progetto definitivo e lo studio di fattibilità tecnico economica finalizzato alla partecipazione al bando regionale, è stato redatto dall'Arch. Francesco Stefanachi.

Gli interventi ammessi ai benefici devono essere conclusi entro il termine di 18 mesi dalla data del provvedimento di concessione del sostegno. "Ringrazio i dirigenti e lo staff dell'ufficio tecnico comunale. insieme al mio assessorato e su sollecitazione del sindaco, Amedeo Bottaro, abbiamo portato a casa un ulteriore risultato per la cittadinanza", conclude Briguglio.
  • Domenico Briguglio
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Domenico Briguglio eletto segretario cittadino di Azione Domenico Briguglio eletto segretario cittadino di Azione Nel congresso delineata anche la classe dirigente del partito
Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Testimonianza di una mancanza che si sente anche da fuori
Briguglio coordinatore scientifico del 2° Simposio internazionale di Chirurgia odontoiatrica a Molfetta Briguglio coordinatore scientifico del 2° Simposio internazionale di Chirurgia odontoiatrica a Molfetta L'appuntamento il 20 e 21 ottobre
Cava fumante, Briguglio: «In contrada Monachelle il fumo non cessa e fuoriesce dalle viscere della terra» Cava fumante, Briguglio: «In contrada Monachelle il fumo non cessa e fuoriesce dalle viscere della terra» Il commissario cittadino di Azione rassicura: «Resterò sempre allerta su questo problema»
29 Un solo medico per turno al Pronto Soccorso di Trani, la denuncia di Briguglio Un solo medico per turno al Pronto Soccorso di Trani, la denuncia di Briguglio Dopo l'incidente che lo ha visto coinvolto, l'ex assessore torna ad accendere i riflettori sulla questione
Il sindaco incontra il direttivo di Time Aut Il sindaco incontra il direttivo di Time Aut Da anni l'associazione impegnata nella diffusione della consapevolezza dello spettro autistico
Domenico Briguglio nuovo commissario di Azione Trani Domenico Briguglio nuovo commissario di Azione Trani A comunicarlo il segretario provinciale BAT, Francesco Spina
Velobox e dissuasori di velocità sulla Trani-Bisceglie: limite massimo 50km/h Velobox e dissuasori di velocità sulla Trani-Bisceglie: limite massimo 50km/h In villa arriva la vigilanza armata
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.