Bottaro e Briguglio
Bottaro e Briguglio
Vita di città

Opere pubbliche, per Trani due finanziamenti a fondo perduto da parte del Gal Ponte Lama

L'assessore Briguglio: «Abbiamo portato a casa un ulteriore risultato per la cittadinanza»

"In un periodo di emergenza sanitaria annunciare la concessione di due finanziamenti per un importo di 650 mila euro in favore di opere pubbliche deve invitarci a riflettere sul fatto che l'amministrazione comunale, nonostante tutto, ha continuato a lavorare nell'interesse della città e dei cittadini". A dichiararlo è l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Trani, Domenico Briguglio. L'amministrazione Comunale è risultata assegnataria di due finanziamenti a fondo perduto da parte del Gal Ponte Lama.

Nello specifico la somma di 400 mila euro per la manutenzione straordinaria della Biblioteca Comunale G. Bovio e la somma di 250 mila euro per la riqualificazione della viabilità rurale ricadente nell'agro di Trani. Il Comune di Trani, a fine febbraio, con delibera di Giunta ha inteso partecipare a due avvisi pubblici del Gal Ponte Lama. Il primo avviso relativo alla presentazione delle domande di sostegno - Azione 4 - "Intervento 4.4 - "Investimenti su piccola scala per il miglioramento e la riqualificazione sostanziale della viabilità comunale e vicinale dell'agro", facente parte del F.E.A.S.R. - Programma di sviluppo rurale della Regione Puglia 2014-2020 per 250 mila euro. A tal proposito l' area Lavori Pubblici del Comune di Trani ha provveduto a redigere un progetto definitivo/esecutivo dei lavori di miglioramento di alcune strade dell'agro di Trani particolarmente ammalorate e di particolare fruizione da parte delle aziende agricole.

Il secondo avviso relativo alla presentazione delle domande di sostegno - Azione 4 - "Intervento 4.2 - "Realizzazione, ristrutturazione, e informatizzazione di infrastrutture finalizzate all'introduzione, miglioramento e/o espansione dei servizi di base a livello locale per la popolazione rurale", nell'ambito del PSR Regione Puglia 2014/2020 per la somma di 400 mila euro.

Per il seguente avviso il Dirigente della terza Area Patrimonio e Lavori Pubblici aveva individuato Palazzo Vischi, ex sede della Biblioteca Comunale di Trani, ma il coinvolgimento di soggetti privati proprietari e il conseguente rallentamento ha fatto si che l'amministrazione candidasse l'attuale edificio che ospita la biblioteca comunale G. Bovio. Il progetto definitivo e lo studio di fattibilità tecnico economica finalizzato alla partecipazione al bando regionale, è stato redatto dall'Arch. Francesco Stefanachi.

Gli interventi ammessi ai benefici devono essere conclusi entro il termine di 18 mesi dalla data del provvedimento di concessione del sostegno. "Ringrazio i dirigenti e lo staff dell'ufficio tecnico comunale. insieme al mio assessorato e su sollecitazione del sindaco, Amedeo Bottaro, abbiamo portato a casa un ulteriore risultato per la cittadinanza", conclude Briguglio.
  • Domenico Briguglio
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Passeggiata di Levante, obiettivo è arrivare al confine con Bisceglie Passeggiata di Levante, obiettivo è arrivare al confine con Bisceglie Il sindaco mostra l'avanzamento dei lavori
La tranese Sciarra alla guida della Consulta: il messaggio del sindaco Bottaro La tranese Sciarra alla guida della Consulta: il messaggio del sindaco Bottaro "Grande orgoglio e soddisfazione per l'intera comunità"
26 Barletta unico capoluogo di provincia? Bottaro: "Sono ridicole lotte di campanile" Barletta unico capoluogo di provincia? Bottaro: "Sono ridicole lotte di campanile" Il commento del Primo Cittadino di Trani sulla richiesta del Comitato di Lotta Barletta Provincia
Edilizia senza controllo, Di Leo: "Il sindaco sbaglia a parlar male del lavoro di chi lo ha preceduto" Edilizia senza controllo, Di Leo: "Il sindaco sbaglia a parlar male del lavoro di chi lo ha preceduto" Il consigliere della Lega controbatte alle dichiarazioni di Bottaro
5 Dal verde pubblico alle strade, Bottaro fa il punto della situazione Dal verde pubblico alle strade, Bottaro fa il punto della situazione Tutte le iniziative programmate «per preparare la città nel miglior modo possibile»
Scuola Papa Giovanni XXIII ammessa ai fondi Pnrr, Bottaro: «Primo fondamentale passo per restituire al quartiere la sua scuola di riferimento» Scuola Papa Giovanni XXIII ammessa ai fondi Pnrr, Bottaro: «Primo fondamentale passo per restituire al quartiere la sua scuola di riferimento» Il sindaco: «Attendiamo ora che il Ministero dell’Istruzione ci convochi per procedere alla stipula della convenzione di concessione del finanziamento»
Festa dei lavoratori, Bottaro: «Siamo tutti chiamati a favorire occasioni di crescita e inclusione» Festa dei lavoratori, Bottaro: «Siamo tutti chiamati a favorire occasioni di crescita e inclusione» Il messaggio augurale del sindaco Amedeo Bottaro
Aperto al pubblico il parco di via delle Tufare Aperto al pubblico il parco di via delle Tufare È il primo per estensione nella periferia nord di Trani
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.