Politica

Ospedale / 1 De Laurentis chiede un dibattito pubblico

«La salute non è di destra né di sinistra, ma di tutti»

«Ill.mo Sig. Sindaco, nel farle i miei auguri per la nuova legislatura, mi auguro aperta alla discussione ed alla partecipazione attiva di tutte le forze politiche, anche di opposizione, le invio questa nota come contributo personale in favore del nostro Ospedale, del quale, anche perché parte in causa, sono certo lei stia seguendo le vicende.
Ritengo comunque che, per meglio conoscere tutti la reale situazione dell'Ospedale di Trani e le sue prospettive future, possa essere utile che lei si faccia promotore di organizzare un incontro dibattito, ove possano partecipare i soggetti politici ed amministrativi interessati, tutti i consiglieri comunali neo eletti, i cittadini, e soprattutto gli operatori sanitari.
Al termine di tale incontro potrebbero essere decise le azioni comuni da intraprendere, una delle quali, credo, possa essere una manifestazione popolare che spero possa scuotere le coscienze dei cittadini tranesi, spesso un po' distratti.
Ma soprattutto spero possa scuotere dalla propria sedia gli amministratori della ASL Bat che, ricordiamolo, non hanno vinto un concorso per ricoprire tale ruolo, e pertanto dovrebbero rispettare anche le volontà politiche locali e popolari. La salute non è di destra né di sinistra, ma di tutti.»
Mimmo de LaurentisSocialisti Uniti
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» La riflessione dell'infermiere e scrittore Rino Negrogno: «Vorrei non fosse vero...»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.