Via Polonia, quartiere Europa
Via Polonia, quartiere Europa
Vita di città

Parco di via Polonia, aggiudicazione provvisoria a un'azienda di Napoli

L'importo dei lavori è di oltre trecentomila euro

Aggiudicazione provvisoria per il Parco di via Polonia. A distanza di circa 1 mese e mezzo dall'avvio del bando di gara, il Comune ha affidato i lavori ad una ditta napoletana per aver offerto una cifra a ribasso pari a 324.448 euro (il Comune lo scorso 20 ottobre aveva appaltato i lavori della gara per una cifra complessiva di 456.765 euro). Il parco sarà finanziato con i fondi messi a disposizione della Regione Puglia.

L'idea della realizzazione di un parco in via Polonia va avanti da tanti anni. Il progetto preliminare del parco è datato 2004, ma solo sette anni dopo, nel 2011, venne approvato il progetto definitivo che sarebbe stato finanziato con fondi privati. Poi in una nota del marzo 2015 il dirigente del servizio Assetto Puglia per l'utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e Coesione 2007-2013 invitò il Comune di Trani a trasmettere tutte le schede ricognitive relative a progetti immediatamente cantierizzabili e parchi tematici relativi al contratto di quartiere Sant'Angelo. Da lì si è arrivati alla presentazione nei mesi di luglio e agosto 2015 ed infine l'approvazione del progetto esecutivo lo scorso 12 ottobre. Il 2016 sarà quindi l'anno in cui finalmente si potrà assistere all'avvio dei lavori.
  • Quartiere Sant'Angelo
  • Parco di via Polonia
Altri contenuti a tema
Ripulito il parco di via Polonia da erba incolta e rifiuti Ripulito il parco di via Polonia da erba incolta e rifiuti A breve anche la sistemazione della giostrina vandalizzata
Parco di via Grecia dimenticato, verde trascurato e giostrine danneggiate Parco di via Grecia dimenticato, verde trascurato e giostrine danneggiate Inaugurato nel 2017 oggi l'area versa in stato di degrado
Area mercatale e parcheggio nel quartiere Sant'Angelo, Ambientalisti Tranesi: «Alle parole non sono seguiti i fatti» Area mercatale e parcheggio nel quartiere Sant'Angelo, Ambientalisti Tranesi: «Alle parole non sono seguiti i fatti» «Sarebbe opportuno non trascurare i problemi di questo quartiere fortemente popolato e che ormai non può più definirsi "periferico"»
Dopo sei anni di attività si scioglie il Comitato del Quartiere Sant'Angelo Dopo sei anni di attività si scioglie il Comitato del Quartiere Sant'Angelo "Decisione presa a malincuore ma con la certezza e la consapevolezza di aver svolto al meglio il nostro servizio alla collettività"
Furto con scasso al distributore di preservativi della farmacia Sant’Angelo Furto con scasso al distributore di preservativi della farmacia Sant’Angelo Si tratta del terzo episodio nel giro di qualche mese
1 Parco di via della Tufare: il Comune risolve il contratto di appalto con la società aggiudicataria dei lavori Parco di via della Tufare: il Comune risolve il contratto di appalto con la società aggiudicataria dei lavori Il Tar Bologna la indica come presunto "soggetto a pericolo di condizionamento da parte della criminalità organizzata di tipo mafioso”
Riqualificazione del Quartiere Sant'Angelo, a gara anche la rete di piste ciclabili Riqualificazione del Quartiere Sant'Angelo, a gara anche la rete di piste ciclabili Offerte fino al 14 aprile, importo del progetto di 445mila euro
4 Bruciati citofoni nella notte, vandali in azione in Viale Europa Bruciati citofoni nella notte, vandali in azione in Viale Europa La rabbia dei residenti: «Ora toccherà a noi pagare i danni»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.