Beppe Corrado
Beppe Corrado
Politica

«Per ridurre sei anni di sprechi chiudono gli ospedali»

Beppe Corrado sul caso sanità. «La politica cittadina questa volta non può e non deve dividersi»

Beppe Corrado (PdL) è convinto: «Le dichiarazioni dell'assessore Fiore durante la conferenza dei sindaci hanno finalmente svelato il gioco della governo regionale sulla sanità nel nostro territorio. Ormai tutto è chiaro: per ripianare il buco nero creato in sei anni di mala gestione del governo Vendola, bisogna ridurre gli sprechi e, quindi, si chiudono gli ospedali».

«L'assessore Fiore - prosegue Corrado - ha delineato un quadro preoccupante per la sanità del nostro territorio. Non solo si è scritta la parola fine sull'ospedale unico Trani-Bisceglie ma è stata messa in dubbio la sopravvivenza del nostro ospedale. Il comportamento del sindaco è stato ineccepibile perchè qui è in gioco il diritto alla salute dei nostri cittadini. Non possono bastarci le rassicurazioni del consigliere regionale Pastore che subito ha smentito il suo assessore».

«Siamo preoccupati - sottolinea Corrado - e saremo accanto al sindaco in quest battaglia. La politica cittadina questa volta non può e non deve dividersi come è accaduto in passato. Le forze politiche e sociali ed i cittadini tranesi devono esseri uniti per difendere il sacrosanto diritto alla salute».
  • Ospedale
  • Beppe Corrado
Altri contenuti a tema
Pta San Nicola Pellegrino, è paralisi informatica: Cup bloccato e donazioni di sangue a rischio Pta San Nicola Pellegrino, è paralisi informatica: Cup bloccato e donazioni di sangue a rischio Da oltre 24 ore la struttura è senza internet
Crolla il controsoffitto in una sala operatoria dell’ospedale di Trani: nessun ferito Crolla il controsoffitto in una sala operatoria dell’ospedale di Trani: nessun ferito Ferri e Spina (FDI): «Ennesimo segnale di una sanità in difficoltà»
Sanità in Puglia | Fratelli d'Italia ed Andrea Ferri attaccano sulle liste d'attesa e il "caso" assunzioni Sanità in Puglia | Fratelli d'Italia ed Andrea Ferri attaccano sulle liste d'attesa e il "caso" assunzioni Il consigliere regionale e i colleghi di partito denunciano: «Più di un pugliese su due rinuncia alla sanità pubblica o si rivolge al privato. Nel frattempo la Corte dei Conti conferma i nostri dubbi sulle stabilizzazioni elettorali».
Sanità, Ferri (FdI): «Il centrosinistra ha tradito i cittadini di Trani, il Pta promesso nel 2016 è rimasto sulla carta» Sanità, Ferri (FdI): «Il centrosinistra ha tradito i cittadini di Trani, il Pta promesso nel 2016 è rimasto sulla carta» Nel Consiglio regionale monotematico il consigliere di Fratelli d'Italia mette a confronto il protocollo del 2016 e la delibera del 2025
Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Erogate oltre 155mila prestazioni, superato il target, calano prescrizioni del 10%. Allo studio la fase 2
Nessuna data per l’ortopanoramica a Trani: scatta la segnalazione al Cup Nessuna data per l’ortopanoramica a Trani: scatta la segnalazione al Cup Un cittadino denuncia l’impossibilità di prenotare una radiografia dentale nel sistema sanitario pubblico
Nuovo Ospedale del Nord Barese: finanziamento da 192,5 milioni di euro Nuovo Ospedale del Nord Barese: finanziamento da 192,5 milioni di euro Via libera dal Ministero della Salute: struttura DEA di I Livello tra Bisceglie e Molfetta, operativa entro sei anni e tre mesi
1 Paura per il futuro del Pronto Soccorso di Trani: possibile chiusura notturna dal 15 gennaio Paura per il futuro del Pronto Soccorso di Trani: possibile chiusura notturna dal 15 gennaio L'allarme di Articolo 97, indiscrezioni parlano di uno stop notturno al servizio per mancanza di medici
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.