Cronaca

Pescatori di frodo in trasferta dalla Puglia: a Vasto multato anche un tranese

Tre disoccupati dal barese fermati con 250 chili di ricci

Nel corso della stagione estiva aumentano i casi di pesca di frodo in Abruzzo. Gruppi di pescatori improvvisati e organizzati, provenienti soprattutto dalla Puglia, si spostano a largo delle coste nella zona di Vasto per pescare molluschi, crostacei e pesci in quantità superiori al consentito per poi rivenderli a nero.

I Carabinieri di Vasto, coordinati dal tenente Cervellera, hanno alle dipendenze una motovedetta che pattuglia costantemente le coste vastesi. Nella giornata di mercoledì il personale della motovedetta dei Carabinieri ha fermato a largo della costa vastese tre soggetti provenienti dal barese. Nel mirino dei Carabinieri, L.F. 53enne di Trani, S.P. 43enne di Bisceglie e S.L. 51enne di Bari, tutti e tre disoccupati.

I tre pugliesi, a bordo dell'imbarcazione, nascondevano 250 chili di ricci di mare e 70 chili di cozze. I soggetti hanno naturalmente perso il bottino, prontamente ributtato in mare dai militari operanti, e sono stati contravvenzionati per complessivi 6.000 euro.
  • Pesca
  • Pesce
Altri contenuti a tema
Fermo pesca, stop allo strascico in Adriatico: in Puglia flotta ferma fino al 29 settembre Fermo pesca, stop allo strascico in Adriatico: in Puglia flotta ferma fino al 29 settembre Coldiretti Pesca Puglia: «Tutela del mare e sostenibilità economica devono andare di pari passo»
Pesca e acquacoltura, dalla Regione Puglia 800mila euro per compensare i maggiori costi di produzione Pesca e acquacoltura, dalla Regione Puglia 800mila euro per compensare i maggiori costi di produzione Indennizzi alle imprese colpite dalle perturbazioni del mercato legate al conflitto in Medio Oriente. Domande fino al 15 settembre 2026
Fino al 29 settembre fermo pesca in Adriatico da Manfredonia a Bari. Coldiretti: "Occhio all'etichetta" Fino al 29 settembre fermo pesca in Adriatico da Manfredonia a Bari. Coldiretti: "Occhio all'etichetta" Il blocco durerà dal 16 agosto fino al 29 settembre: la nota di Coldiretti Pesca Puglia
Addio a Papa Francesco, i pescherecci suoneranno in contemporanea in tutt'Italia Addio a Papa Francesco, i pescherecci suoneranno in contemporanea in tutt'Italia Il Santo Padre disse ai rappresentanti del settore: «Siete custodi del mare, esempio di solidarietà e visione per il futuro»
Battuta di pesca ed esperienza ai fornelli, Trani Autism Friendly tra mare e cucina Battuta di pesca ed esperienza ai fornelli, Trani Autism Friendly tra mare e cucina Due giorni di divertimento e spensieratezza per i ragazzi e le famiglie di Trani impegnati nel progetto Fishing Aut
Promozione dei prodotti ittici a km zero, Di  Leo: «Approfittiamo dei contributi straordinari» Promozione dei prodotti ittici a km zero, Di Leo: «Approfittiamo dei contributi straordinari» Il capogruppo della Lega segnala l’avviso pubblico per contributi straordinari
Avevano 11 kg di datteri di mare nascosti nelle bombole per immersione: due individui denunciati a piede libero Avevano 11 kg di datteri di mare nascosti nelle bombole per immersione: due individui denunciati a piede libero L'operazione dell'Ufficio Locale Marittimo - Guardia Costiera di Trani
Pesca di frodo, sorprese tre persone di Trani con 5000 ricci di mare Pesca di frodo, sorprese tre persone di Trani con 5000 ricci di mare Il fatto è accaduto nel Comune di Santa Marinella
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.