Vita di città

Prima gara per i vigili urbani di Trani in collaborazione con la Fidas

A Cervia ottimo risultato per l'intera squadra

Si è svolto a Cervia, in provincia di Ravenna, il 26° campionato di corsa su strada riservato ai corpi di Polizia municipale italiani. L'appuntamento quest'anno è stato organizzato dal gruppo sportivo dei vigili di Cesena ed ha sancito il debutto ufficiale del gruppo sportivo della Polizia municipale di Trani che ha riscosso un lusinghiero successo a livello individuale e di squadra. La gara si è svolta sotto una pioggia battente.

I corridori tranesi, nonostante tutto, sono riusciti a terminare i 10 chilometri previsti dal percorso. Errico Ferro è risultato il primo degli atleti tranesi: diciassettesimo assoluto, secondo nella categoria Pionieri, Ferro ha chiuso con un eccellente tempo di 36'08". Carlo di Meo, anche lui al debutto ai campionati assoluti, ha chiuso con il tempo di 37'48", classificandosi trentanovesimo. Il comandante di polizia municipale, Antonio Modugno, si è ben difeso, compiendo il percorso in 40'30" (71mo).




Gli altri agenti che hanno corso a Cervia (Giovanni Bruno e Domenico Miccoli) hanno ben figurato, rientrando fra i primi 150. Anna Diaferia, nella categoria femminile, ha chiuso al dodicesimo posto. Sulla base dei risultati individuali è stata poi stilata la classifica a squadre. Trani è arrivata decima su 40 gruppi partecipanti, preceduta da città come Milano, Trieste, Brescia, Bologna, Firenze, Torino, Lecce e Palermo che vantavano un numero di partecipanti maggiore. A livello regionale, meglio di Trani ha fatto solo Lecce (settima), mentre Bari è finita all'undicesimo posto.

Il debutto agonistico del corpo di polizia tranese è coinciso con il primo momento di collaborazione con la Fidas di Trani che ha fornito agli atleti la divisa ufficiale con i colori baincazzurri.
  • Polizia Locale
  • Fidas
Altri contenuti a tema
Gare sfrenate in e-bike nella Villa Comunale: rabbia sui social e l'ombra dell'assenza di controlli Gare sfrenate in e-bike nella Villa Comunale: rabbia sui social e l'ombra dell'assenza di controlli Una sequenza fotografica immortala due giovani lanciati a forte velocità lungo i viali del giardino pubblico nella serata del 10 agosto. I cittadini insorgono: «Dov'erano i vigilanti e la Polizia Locale?»
Sicurezza a Trani, la reattività di Palazzo di Città: il Sindaco Galiano e l'Assessore Di Lernia convocheranno un tavolo con le Forze dell'Ordine Sicurezza a Trani, la reattività di Palazzo di Città: il Sindaco Galiano e l'Assessore Di Lernia convocheranno un tavolo con le Forze dell'Ordine La nota giunge a stretto giro dopo le crescenti preoccupazioni dei cittadini, dimostrando un'immediata attenzione al dossier sicurezza. Un segnale di prontezza istituzionale che punta a blindare il territorio in sinergia con le autorità competenti
Monopattini elettrici, scatta l'obbligo dell'assicurazione, in vigore la nuova disposizione prevista dal codice della strada Monopattini elettrici, scatta l'obbligo dell'assicurazione, in vigore la nuova disposizione prevista dal codice della strada In caso di controllo sarà necessario esibire il certificato assicurativo, che potrà essere conservato sia in formato cartaceo sia digitale
Porto di Trani, i lavori al basolato si allungano: prorogato fino all'8 agosto il cantiere su Via Statuti Marittimi Porto di Trani, i lavori al basolato si allungano: prorogato fino all'8 agosto il cantiere su Via Statuti Marittimi La Polizia Locale firma l'ordinanza n. 505: prosegue il senso unico alternato nel tratto tra Piazza Quercia e Via Zanardelli per completare il ripristino della pietra calcarea
Michele Ruggiero, una vita in divisa per Trani: dopo 44 anni il Maggiore della Polizia Locale saluta il servizio attivo Michele Ruggiero, una vita in divisa per Trani: dopo 44 anni il Maggiore della Polizia Locale saluta il servizio attivo Dal primo incarico nel 1982 all'onorificenza di Cavaliere della Repubblica, passando per quattordici sindaci e le grandi emergenze cittadine. Dal 1° agosto va in pensione uno dei servitori dello Stato più stimati della comunità tranese
Dopo Battiti Live, partono i lavori urgenti al Porto: cantiere sul basolato e modifiche alla viabilità su Via Statuti Marittimi Dopo Battiti Live, partono i lavori urgenti al Porto: cantiere sul basolato e modifiche alla viabilità su Via Statuti Marittimi La Polizia Locale dispone il blocco totale del transito per lunedì 6 luglio nel tratto tra Piazza Quercia e Via Zanardelli, seguito da un senso unico alternato fino al 10 luglio
Sicurezza e turismo a Trani: scatta il piano d’estate, assunti quattro nuovi agenti di Polizia Locale Sicurezza e turismo a Trani: scatta il piano d’estate, assunti quattro nuovi agenti di Polizia Locale Rinforzi estivi per il Comando di via Imbriani: quattro nuovi agenti in servizio per tre mesi per garantire ordine e viabilità
Triathlon 2026, la rabbia e la delusione di Briguglio: «Offese agli agenti e polemiche ingiuste contro chi ha garantito la sicurezza» Triathlon 2026, la rabbia e la delusione di Briguglio: «Offese agli agenti e polemiche ingiuste contro chi ha garantito la sicurezza» L’assessore alla Polizia Locale replica alle contestazioni: «Ordinanza pubblicata, cittadini informati e percorso chiuso per tutelare 400 atleti. Dispiace per gli attacchi a uomini e volontari impegnati sul campo»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.