Vita di città

Prima gara per i vigili urbani di Trani in collaborazione con la Fidas

A Cervia ottimo risultato per l'intera squadra

Si è svolto a Cervia, in provincia di Ravenna, il 26° campionato di corsa su strada riservato ai corpi di Polizia municipale italiani. L'appuntamento quest'anno è stato organizzato dal gruppo sportivo dei vigili di Cesena ed ha sancito il debutto ufficiale del gruppo sportivo della Polizia municipale di Trani che ha riscosso un lusinghiero successo a livello individuale e di squadra. La gara si è svolta sotto una pioggia battente.

I corridori tranesi, nonostante tutto, sono riusciti a terminare i 10 chilometri previsti dal percorso. Errico Ferro è risultato il primo degli atleti tranesi: diciassettesimo assoluto, secondo nella categoria Pionieri, Ferro ha chiuso con un eccellente tempo di 36'08". Carlo di Meo, anche lui al debutto ai campionati assoluti, ha chiuso con il tempo di 37'48", classificandosi trentanovesimo. Il comandante di polizia municipale, Antonio Modugno, si è ben difeso, compiendo il percorso in 40'30" (71mo).




Gli altri agenti che hanno corso a Cervia (Giovanni Bruno e Domenico Miccoli) hanno ben figurato, rientrando fra i primi 150. Anna Diaferia, nella categoria femminile, ha chiuso al dodicesimo posto. Sulla base dei risultati individuali è stata poi stilata la classifica a squadre. Trani è arrivata decima su 40 gruppi partecipanti, preceduta da città come Milano, Trieste, Brescia, Bologna, Firenze, Torino, Lecce e Palermo che vantavano un numero di partecipanti maggiore. A livello regionale, meglio di Trani ha fatto solo Lecce (settima), mentre Bari è finita all'undicesimo posto.

Il debutto agonistico del corpo di polizia tranese è coinciso con il primo momento di collaborazione con la Fidas di Trani che ha fornito agli atleti la divisa ufficiale con i colori baincazzurri.
  • Polizia Locale
  • Fidas
Altri contenuti a tema
Trani, telecamere contro gli incivili: "La vera rivoluzione è rispettare le regole" Trani, telecamere contro gli incivili: "La vera rivoluzione è rispettare le regole" Già 100 sanzioni a luglio per l'abbandono di rifiuti. L'assessora Di Lernia: "L'obiettivo non è fare cassa, ma creare cittadini responsabili"
Parcheggi al porto di Trani, tracciati i nuovi stalli in Largo Pastore Parcheggi al porto di Trani, tracciati i nuovi stalli in Largo Pastore Assessora Di Lernia: "L'intervento, su richiesta dei cittadini, mira a contrastare la sosta selvaggia e a migliorare la circolazione nell'area"
Progetto da 7 milioni per riutilizzare le acque reflue: al via il cantiere a Trani Progetto da 7 milioni per riutilizzare le acque reflue: al via il cantiere a Trani Bottaro: "Un passo fondamentale per ridurre lo spreco di risorse idriche"
Polizia Locale e Provinciale, consegnate a Barletta 138 Patenti di Servizio Polizia Locale e Provinciale, consegnate a Barletta 138 Patenti di Servizio Nella "Sala Rossa" del Castello la cerimonia con il Prefetto D'Agostino. Presenti per l'Amministrazione di Trani l'assessora Di Lernia e il comandante Cuocci
Ponte Lama, la nuova viabilità supera la prova. Sabato la chiusura e l'avvio dello storico cantiere Ponte Lama, la nuova viabilità supera la prova. Sabato la chiusura e l'avvio dello storico cantiere Assessora Cecilia Di Lernia:"Primi giorni incoraggianti, ringrazio i cittadini per la collaborazione"
Trani, multe stradali, accertati crediti per 1,1 milioni di euro Trani, multe stradali, accertati crediti per 1,1 milioni di euro La Polizia Locale fa il punto sulle sanzioni emesse nei primi otto mesi del 2025
Viabilità, nuove regole in Vico San Toma e Via Umberto a Trani Viabilità, nuove regole in Vico San Toma e Via Umberto a Trani L'ordinanza della Polizia Locale nasce dalle segnalazioni pervenute per aumentare la sicurezza stradale.
1 A Trani una nuova segnaletica stradale per "maggior ordine e sicurezza” A Trani una nuova segnaletica stradale per "maggior ordine e sicurezza” L'Assessora Di Lernia : «Attività completate, risposta immediata alla cittadinanza»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.