Sabino Antonino
Sabino Antonino
Politica

Primarie del centrodestra, si acuisce il mal di pancia

La segreteria cittadina dei Popolari liberali confida in un ripensamento. «Rischiamo di sfaldare la coalizione. Serve una candidatura unica»

Primarie del centrodestra? No grazie. La segreteria cittadina dei Popolari liberali (rappresentati in Consiglio da Sabino Antonino) confida in un ripensamento della dirigenza regionale del PdL.

Nel documento inviato alla stampa, il partito spiega il motivo della sua contrarietà: «La presenza dei due possibili concorrenti de La Puglia prima di tutto e del Popolo della Libertà si appalesa come una lotta fratricida fra le due componenti comunque riconducibili alla stessa anima. Riteniamo che in una situazione di sfiducia generale verso la politica e di disagio della popolazione alle prese con problemi di sopravvivenza, il sistema delle primarie costituirà motivo di sfaldamento per il centro-destra. Esprimiamo dunque tutto il nostro imbarazzo e la nostra difficoltà a partecipare attivamente alla competizione ritenendo impraticabile la promozione di un candidato a discapito dell’altro».

Per questo motivo i Popolari liberali hanno chiesto alla dirigenza regionale del Pdl di prendere atto della imprescindibile necessità di una candidatura unica alle prossime amministrative.
  • Amministrative 2012
  • Primarie
Altri contenuti a tema
2 Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani «Ho scelto di essere all'ultimo posto della lista della Bat e non al primo»
E allora chiamateli diffidenti E allora chiamateli diffidenti Coi conti non mi trovo… "Mazza e panella" di Giovanni Ronco
Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Il presidente regionale del partito parla a poche ore dal voto
Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Vince Raffaello De Ruggieri con largo margine, per il commissario 1317 voti
Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" «Non ci resta che registrare un'ulteriore farsa della politica tranese»
Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno «Sono considerazioni a carattere personale, non sono autorizzati a parlare per Sel»
Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Umori e retroscena di una giornata campale, che va oltre il risultato numerico
Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti «Un risultato importante, grazie a chi ha contribuito a raggiungere questo risultato»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.