Francesco Ventola
Francesco Ventola
Politica

Provincia, tramontana in maggioranza

Approvato il rendiconto ma si apre la crisi nel centrodestra. Ventola sulla crisi «Si apre oggi e si chiuderà in tempi rapidi»

Il Consiglio provinciale di Barletta Andria Trani ha approvato con 14 voti favorevoli il rendiconto di gestione dell'esercizio 2011. In sede di votazione, le minoranze ed il gruppo consiliare de La Puglia prima di tutto hanno abbandonato l'aula, mentre hanno espresso il proprio voto contrario al provvedimento i consiglieri provinciali Michele Dicorato e Giuseppe Dipaola (astenuto il consigliere provinciale del Pdl Vincenzo Di Pierro).

L'assemblea si aggiornerà a data da destinarsi per quel che invece riguarda l'approvazione di tutti gli altri punti all'ordine del giorno dell'odierna seduta (programma triennale delle opere pubbliche per il triennio 2012/2014 ed elenco annuale per l'esercizio 2012, piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2012/2014, bilancio di previsione 2012 e bilancio pluriennale 2012/2014). Aggiornamento di natura tecnica, in virtù dell'assenza del parere del Collegio dei revisori dei conti sul bilancio di previsione 2012.

Nel corso del suo intervento in aula, il presidente della Provincia, Francesco Ventola, ha formalmente aperto la crisi politica in seno alla maggioranza di centrodestra. «Oggi approviamo il consuntivo 2011 e dal momento che è mia abitudine agire alla luce del sole posso affermare senza alcun problema che di fatto si apre ufficialmente una crisi politica nella nostra maggioranza Il gruppo consiliare de La Puglia prima di tutto, che ha condiviso assieme a noi la gestione amministrativa dell'anno 2011, approvando tutti i nostri provvedimenti sia in giunta che in Consiglio provinciale, non ha partecipato alla votazione del consuntivo 2011, manifestando perplessità e problematiche politiche delle quali prendiamo atto ma che non devono in alcun modo intaccare quelle che sono le vicende amministrative. Se è vero che, in un momento delicato quale quello attuale, dobbiamo, per rispetto dei cittadini, evitare di parlare il politichese, allora diciamo le cose esattamente come stanno: il problema de La Puglia prima di tutto non è il rendiconto di gestione dell'esercizio 2011, ma qualcosa di squisitamente politico di cui ad oggi non siamo a conoscenza».

Il presidente Ventola ha poi ribadito che la crisi politica in seno alla maggioranza che guida la Provincia ha tempi ben precisi: «Si apre oggi e si chiuderà, in un modo o nell'altro, in tempi rapidi e cioè prima dell'approvazione del bilancio di previsione. Già dalle prossime ore convocherò le segreterie provinciali dei partiti che sostengono la maggioranza per le opportune verifiche e per assodare se vi è ancora condivisione rispetto al progetto politico del 2009. Se così non fosse ne prenderemo atto ed anche in tal caso faremo tutto alla luce del sole».
  • Francesco Ventola
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Centrodestra Bat: "E' arrivato l’ordine di servizio per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia" Centrodestra Bat: "E' arrivato l’ordine di servizio per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia" La nota congiunta dei consigliere della Provincia
Deleghe ai consiglieri provinciali: a Federica Cuna la delega al Patrimonio e la riconferma delle precedenti Deleghe ai consiglieri provinciali: a Federica Cuna la delega al Patrimonio e la riconferma delle precedenti Alla giovane tranese le lstituzioni Scolastiche, Assistenza specialistica e rapporti con le istituzioni europee
Centrodestra Bat: "Sp Andria-Canosa, dovevamo arrivare a tanto prima di incontrare la Regione?" Centrodestra Bat: "Sp Andria-Canosa, dovevamo arrivare a tanto prima di incontrare la Regione?" Nota congiunta dei cinque consiglieri
Strade provinciali Bat, il centro destra chiede la convocazione di un Consiglio Provinciale urgente Strade provinciali Bat, il centro destra chiede la convocazione di un Consiglio Provinciale urgente "L’incidente mortale sulla S.P. 231 impone chiarezza"
Centrodestra Bat: "Opposizione seria e costruttiva per far rinascere la Provincia" Centrodestra Bat: "Opposizione seria e costruttiva per far rinascere la Provincia" Si è insediato il Consiglio Provinciale di Barletta-Andria-Trani.
Di Leo: "Ce la metterò tutta a tutelare gli interessi della città di Trani" Di Leo: "Ce la metterò tutta a tutelare gli interessi della città di Trani" Il commento del neo eletto consigliere provinciale
11 Giovanni Di Leo e Federica Cuna i due tranesi eletti al Consiglio Provinciale Giovanni Di Leo e Federica Cuna i due tranesi eletti al Consiglio Provinciale L'elenco di tutti i consiglieri della Provincia Barletta- Andria- Trani
Eletto il direttivo della sezione A.N.C.R.I. Bat: il Cav. Riccardo Di Pietro è il nuovo presidente Eletto il direttivo della sezione A.N.C.R.I. Bat: il Cav. Riccardo Di Pietro è il nuovo presidente L'assemblea si è svolta a Trinitapoli lo scorso 6 marzo
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.