Ambulanza 118 Oer Trani
Ambulanza 118 Oer Trani
Sanità

Punto fisso medicalizzato, Cinquepalmi: "Pochi medici per affrontare l'emergenza del 118"

La consigliera interroga la dirigente dell'Asl Bat Di Matteo

«Vorrei proprio sapere dal direttore generale dott.ssa Di Matteo, quanti medici abbiamo a disposizione per il 118»: è quanto si domanda l'ex consigliera Cinquepalmi commentando la notizia della non chiusura delle postazioni fisse medicalizzate dei 118 di Trani e Canosa.
«Ancora, sarei curiosa di sapere quanti medici prestano servizio presso il Punto Fisso Medicalizzato.
Da informazioni assunte, i medici del 118 che attualmente prestano servizio sono appena due, quelli del Punto Fisso Medicalizzato, due, a volte tre.
Pochi, per affrontare l'emergenza del 118, in una città senza Ospedale e rispettando i turni di lavoro dei medici.
Per coprire la poltrona del Punto Fisso Medicalizzato accadrà spesso che l'ambulanza sarà sprovvista del medico a bordo. Questi quesiti i nostri amministratori non se li pongono. Ci fanno credere di tenere a cuore la nostra salute però, ahimè, anziché investire nel personale, pensano ad ottenere la Centrale Operativa…».
  • 118
Altri contenuti a tema
Incidente all'altezza dell'uscita a Boccadoro, un motociclista sbalzato dalla sua moto Incidente all'altezza dell'uscita a Boccadoro, un motociclista sbalzato dalla sua moto La moto, di grossa cilindrata è riversa a 200 metri dal conducente
Internalizzazione 118, iniziate le prove nel Pta di Trani Internalizzazione 118, iniziate le prove nel Pta di Trani Prevista l'assunzione di 99 soccorritori e 99 autisti a tempo pieno e indeterminato
Cade ubriaco sugli scogli, intervento del 118 al Molo Sant'Antonio Cade ubriaco sugli scogli, intervento del 118 al Molo Sant'Antonio Nulla di grave per il giovane, sul posto anche i Carabinieri
Incidente alla rotatoria sulla Trani-Andria, muore una paziente dializzata tranese Incidente alla rotatoria sulla Trani-Andria, muore una paziente dializzata tranese La donna deceduta a seguito dei traumi riportati è la madre della consigliera regionale Ciliento
12 118 di Trani a rischio chiusura, oggi tavolo tecnico in Regione 118 di Trani a rischio chiusura, oggi tavolo tecnico in Regione Cinquepalmi: "Il problema non si risolve senza l'intervento dei nostri politici locali"
1 Colto da infarto durante i festeggiamenti per il suo 25esimo anniversario di matrimonio, muore 48enne di Trani Colto da infarto durante i festeggiamenti per il suo 25esimo anniversario di matrimonio, muore 48enne di Trani Il fatto fuori alla chiesa Santa Maria delle Grazie al termine della celebrazione
1 Un infermiere del 118 è sempre in servizio: Rino Negrogno salva la vita ad uomo in un villaggio vacanze Un infermiere del 118 è sempre in servizio: Rino Negrogno salva la vita ad uomo in un villaggio vacanze Grazie alla "manovra di Heimlich" l’infermiere tranese ha evitato in extremis il soffocamento
Ciliento: "L'organizzazione del 118 all'interno della Bat rimarrà invariata" Ciliento: "L'organizzazione del 118 all'interno della Bat rimarrà invariata" "La tutela della salute delle persone è sempre al centro del dibattito politico"
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.