San Nicola
San Nicola
Eventi e cultura

Quadro di San Nicola e spettacolo di giovani talenti, Trani Sociale raddoppia

Spettacolo il 27 luglio alle 20.30 nella Cassa Armonica in Villa

Anche l'estate rappresenta una ghiotta occasione per Trani Sociale ed il suo gruppo di giovani, per valorizzare i talenti del nostro territorio.
Tra arte, musica e spettacolo, i giovani tranesi hanno organizzato un duplice evento: da una parte l'esposizione del quadro di Fulvio Del Vecchio ritrovato nella ex Casa di Riposo Vittorio Emanuele II durante alcuni sopralluoghi e dall'altra l'organizzazione di uno spettacolo di musica con protagonisti giovani del nostro territorio.
Sono previsti tanti celebri brani del panorama musicale nazionale e internazionale.
L'esposizione del quadro inedito di Del Vecchio, raffigurante San Nicola il Pellegrino, con alle spalle la nostra Cattedrale, si terrà dal 21 al 31 luglio nello Chalet della Villa comunale.
Lo spettacolo dei ragazzi si terrà nella Cassa Armonica, sempre in Villa, con ingresso (libero) alle 20.00 ed inizio delle esibizioni alle 20.30.
Presenterà la serata l'attore Enzo Matichecchia e tra gli ospiti previste le presenze, tra gli altri, di Federica Paradiso, Nico Landriscina (Ceralacca), Carlo Ronco e tanti altri. Si esibiranno anche anche alcuni docenti di musica tra i quali ricordiamo il Maestro Alessandro Giusto, il sassofonista Giuseppe Massaro ed il cantate Simone Di Meo.
Segnatevi data e ora : giovedì 27 luglio ore 20.30 in Villa presso la Cassa Armonica.
Tra gli obiettivi degli organizzatori vi sono quelli di valorizzare le risorse del nostro territorio, giovani in particolare, e dare una continuità, costanza e sempre maggiore qualità a proposte culturali come queste.
  • San Nicola Pellegrino
Altri contenuti a tema
San Nicolino raccontato da Don Natale: ieri a Trani incontro di fedi e emozione San Nicolino raccontato da Don Natale: ieri a Trani incontro di fedi e emozione Presentato il libro "Ad ogni passo ad ogni battito, storia di Nicola e Pellegrino"
"Ad ogni passo, ad ogni battito. Storia del pellegrino Nicola": don Natale Albino presenta il libro dedicato al santo Patrono "Ad ogni passo, ad ogni battito. Storia del pellegrino Nicola": don Natale Albino presenta il libro dedicato al santo Patrono Alcuni esponenti della Chiesa Greco-Ortodossa eseguiranno inni ortodossi, composti in onore di San Nicolino
Stasera la processione di San Nicola il Pellegrino. Il percorso Stasera la processione di San Nicola il Pellegrino. Il percorso Alle 19 messa solenne in Cattedrale
Il 2 giugno 1094 Trani piangeva il suo Nicolino: la dolce poesia di Francesco Pansitta Il 2 giugno 1094 Trani piangeva il suo Nicolino: la dolce poesia di Francesco Pansitta Una storia che commuove chiunque la ascolti, un Santo che è della nostra Città ma di tutti i bambini del mondo
1094-2024: festeggiamenti in onore del santo patrono Nicola il Pellegrino, tutto il programma 1094-2024: festeggiamenti in onore del santo patrono Nicola il Pellegrino, tutto il programma Quest'anno ricorre il 930° anno dell'arrivo in Trani e della morte del giovane greco innamorato di Cristo
Don Natale Albino, da Gerusalemme pensando a San Nicola il Pellegrino Don Natale Albino, da Gerusalemme pensando a San Nicola il Pellegrino Il racconto di Marie Liesse e Madeleine giunte a piedi dalla Francia
I due volti di piazza Plebiscito nei giorni di San Nicola I due volti di piazza Plebiscito nei giorni di San Nicola Le bancarelle "animano" la festa, ma poi?
Entra nel vivo la festa patronale: questa sera San Nicola pellegrino arriva in porto sulla "Rosa dei Venti" Entra nel vivo la festa patronale: questa sera San Nicola pellegrino arriva in porto sulla "Rosa dei Venti" L'imbarco dal lido Anmi, poi la processione per le vie del centro cittadino
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.