San Nicola
San Nicola
Eventi e cultura

Quadro di San Nicola e spettacolo di giovani talenti, Trani Sociale raddoppia

Spettacolo il 27 luglio alle 20.30 nella Cassa Armonica in Villa

Anche l'estate rappresenta una ghiotta occasione per Trani Sociale ed il suo gruppo di giovani, per valorizzare i talenti del nostro territorio.
Tra arte, musica e spettacolo, i giovani tranesi hanno organizzato un duplice evento: da una parte l'esposizione del quadro di Fulvio Del Vecchio ritrovato nella ex Casa di Riposo Vittorio Emanuele II durante alcuni sopralluoghi e dall'altra l'organizzazione di uno spettacolo di musica con protagonisti giovani del nostro territorio.
Sono previsti tanti celebri brani del panorama musicale nazionale e internazionale.
L'esposizione del quadro inedito di Del Vecchio, raffigurante San Nicola il Pellegrino, con alle spalle la nostra Cattedrale, si terrà dal 21 al 31 luglio nello Chalet della Villa comunale.
Lo spettacolo dei ragazzi si terrà nella Cassa Armonica, sempre in Villa, con ingresso (libero) alle 20.00 ed inizio delle esibizioni alle 20.30.
Presenterà la serata l'attore Enzo Matichecchia e tra gli ospiti previste le presenze, tra gli altri, di Federica Paradiso, Nico Landriscina (Ceralacca), Carlo Ronco e tanti altri. Si esibiranno anche anche alcuni docenti di musica tra i quali ricordiamo il Maestro Alessandro Giusto, il sassofonista Giuseppe Massaro ed il cantate Simone Di Meo.
Segnatevi data e ora : giovedì 27 luglio ore 20.30 in Villa presso la Cassa Armonica.
Tra gli obiettivi degli organizzatori vi sono quelli di valorizzare le risorse del nostro territorio, giovani in particolare, e dare una continuità, costanza e sempre maggiore qualità a proposte culturali come queste.
  • San Nicola Pellegrino
Altri contenuti a tema
I due volti di piazza Plebiscito nei giorni di San Nicola I due volti di piazza Plebiscito nei giorni di San Nicola Le bancarelle "animano" la festa, ma poi?
Entra nel vivo la festa patronale: questa sera San Nicola pellegrino arriva in porto sulla "Rosa dei Venti" Entra nel vivo la festa patronale: questa sera San Nicola pellegrino arriva in porto sulla "Rosa dei Venti" L'imbarco dal lido Anmi, poi la processione per le vie del centro cittadino
La reliquia di San Francesco oggi giunge a Trani La reliquia di San Francesco oggi giunge a Trani Sarà esposta in Cattedrale
Fede, arte, musica: l'atteso programma della festa patronale di San Nicola il Pellegrino Fede, arte, musica: l'atteso programma della festa patronale di San Nicola il Pellegrino Un calendario ricco di momenti di grande emozione e suggestione
Il 25 luglio "Sulle orme del Pellegrino": aperte le prenotazioni per le passeggiate dei bambini nei luoghi di San Nicola Il 25 luglio "Sulle orme del Pellegrino": aperte le prenotazioni per le passeggiate dei bambini nei luoghi di San Nicola In caso di esubero oltre il numero massimo è già prevista una replica
San Nicola il Pellegrino in Terra Santa: don Natale Albino lo celebra a Gerusalemme San Nicola il Pellegrino in Terra Santa: don Natale Albino lo celebra a Gerusalemme "Pregherò tutti coloro che hanno in San Nicolino il proprio santo del cuore"
1 Oggi Trani in festa per San Nicola il Pellegrino Oggi Trani in festa per San Nicola il Pellegrino Stasera la solenne celebrazione e processione per le vie della città
Venerdì 2 giugno solenne processione in onore di San Nicola Venerdì 2 giugno solenne processione in onore di San Nicola Le disposizioni riguardanti i divieti di transito e di fermata lungo l'itinerario
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.