Raccontando sotto le stelle
Raccontando sotto le stelle
Eventi e cultura

Raccontando sotto le stelle, al via l'11esima edizione del teatro per famiglie e ragazzi

Cinque spettacoli, dal 23 al 27 luglio, portati in città da compagnie pugliesi

Torna così Raccontando sotto le stelle, la rassegna di teatro per ragazzi organizzata dalla Libreria Miranfù e da Marluna Teatro, in partenariato con l'Assessorato alle Culture del Comune di Trani. Molte le conferme della formula organizzativa, ma tante anche le novità di questa undicesima edizione: gli spettacoli saranno tutti concentrati in un'unica settimana, per cinque serate di fila e non più spalmati in un arco temporale più ampio poiché l'obiettivo è di creare una sorta di settimana "bambina" con cui animare l'intera città ma cambiano anche i luoghi: non più solo il Jobel ma anche la Piazza antistante la Biblioteca comunale, l'anfiteatro della villa comunale, palazzi storici come palazzo Covelli.

Un undicesimo compleanno sempre all'insegna della qualità per questa edizione di "Raccontando sotto le stelle". Una programmazione che per questa edizione punta sulla ricchezza delle diversità per consentire a un pubblico sia grande che piccolo di crescere nel confronto tra uno spettacolo e l'altro, con la scelta artistica di un teatro che possa lasciare qualcosa di prezioso all'anima.

Dal teatro d'attore, al teatro di figura, al teatro di burattini e marionette, clown e acrobatica, la programmazione è ampia e ad aprire le danze sarà, il 23 luglio, "Re Clown" (Skené Produzioni), nel verde del "Boschetto" della villa comunale di Trani.

Il 24 ci sarà il gradito ritorno de "Il Carro dei Comici" che metterà il scena "L'orco, la gatta e l'allocco", una fiaba dal sapore squisitamente popolare.

Il 25 si ritornerà in villa comunale, sempre nell'Anfiteatro del Boschetto per il one man show di Christian Lisco con il suo singolarissimo "Mr. Big Circus".

Il 26 a Palazzo Covelli, in pieno centro storico cittadino, "Nei cieli bambini" di Claudia Lerro e il Teatrificio 22 farà volare i presenti sulle ali della poesia.

Gran finale il 27 luglio con "Il principe ed il povero" a cura della Casa di Pulcinella di Bari. Sarà il Centro Jobel ad ospitare l'ultima produzione della Compagnia barese fondata dal grande maestro Paolo Comentale.

Per partecipare non è necessaria la prenotazione. La biglietteria sarà attiva, sul luogo della rappresentazione, un'ora prima dell'inizio degli spettacoli. Orario di inizio: 21,00. Costo del biglietto invariato e sempre popolare, a soli 3 euro, perché per gli organizzatori il teatro deve essere alla portata di tutti. Abbonamento a 5 spettacoli: Euro 12 Per info: Mob. 3473474958 oppure 3402326032 Fisso: Libreria Miranfù 08831955260.
  • Teatro
Altri contenuti a tema
Quel folle viaggio di Ulisse: successo per il recital della Bottega delle Emozioni Quel folle viaggio di Ulisse: successo per il recital della Bottega delle Emozioni Protagonisti dell'evento teatrale i ragazzi guidati da Giuseppe Francavilla
Fervono i preparativi per l'undicesima edizione di Raccontando sotto le stelle Fervono i preparativi per l'undicesima edizione di Raccontando sotto le stelle Si svolgerà a partire dal 23 luglio in diversi luoghi di Trani
Teatro e sport al liceo Vecchi per la festa di fine anno Teatro e sport al liceo Vecchi per la festa di fine anno Sipario nell'auditorium questa sera alle ore 19
Successo per il musical "La storia di Aladdin": nel cast anche due tranesi Successo per il musical "La storia di Aladdin": nel cast anche due tranesi Al Palazzetto dello Sport di Andria in tanti hanno preso parte allo spettacolo
Dalla musica alla comicità, Brignano tra le stelle dell'estate tranese Dalla musica alla comicità, Brignano tra le stelle dell'estate tranese L'attore in piazza Duomo il 23 agosto con "Enricomincio da me unplugged"
Ad Andria in scena "La storia di Aladdin - il musical": nel cast anche due tranesi Ad Andria in scena "La storia di Aladdin - il musical": nel cast anche due tranesi Si tratta di Emanuele Zingaro e Chiara Scarcelli
Pierluigi Corallo, così si racconta l'attore tranese appena tornato in tv Pierluigi Corallo, così si racconta l'attore tranese appena tornato in tv La storia della sua carriera e dei personaggi vittime della mafia che ha interpretato
Marluna teatro presenta: "Un sorriso fra le righe di campanile" Marluna teatro presenta: "Un sorriso fra le righe di campanile" Finale di laboratorio di dizione e lettura espressiva
© 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.