Raccontando sotto le stelle
Raccontando sotto le stelle
Eventi e cultura

Raccontando sotto le stelle, al via l'11esima edizione del teatro per famiglie e ragazzi

Cinque spettacoli, dal 23 al 27 luglio, portati in città da compagnie pugliesi

Torna così Raccontando sotto le stelle, la rassegna di teatro per ragazzi organizzata dalla Libreria Miranfù e da Marluna Teatro, in partenariato con l'Assessorato alle Culture del Comune di Trani. Molte le conferme della formula organizzativa, ma tante anche le novità di questa undicesima edizione: gli spettacoli saranno tutti concentrati in un'unica settimana, per cinque serate di fila e non più spalmati in un arco temporale più ampio poiché l'obiettivo è di creare una sorta di settimana "bambina" con cui animare l'intera città ma cambiano anche i luoghi: non più solo il Jobel ma anche la Piazza antistante la Biblioteca comunale, l'anfiteatro della villa comunale, palazzi storici come palazzo Covelli.

Un undicesimo compleanno sempre all'insegna della qualità per questa edizione di "Raccontando sotto le stelle". Una programmazione che per questa edizione punta sulla ricchezza delle diversità per consentire a un pubblico sia grande che piccolo di crescere nel confronto tra uno spettacolo e l'altro, con la scelta artistica di un teatro che possa lasciare qualcosa di prezioso all'anima.

Dal teatro d'attore, al teatro di figura, al teatro di burattini e marionette, clown e acrobatica, la programmazione è ampia e ad aprire le danze sarà, il 23 luglio, "Re Clown" (Skené Produzioni), nel verde del "Boschetto" della villa comunale di Trani.

Il 24 ci sarà il gradito ritorno de "Il Carro dei Comici" che metterà il scena "L'orco, la gatta e l'allocco", una fiaba dal sapore squisitamente popolare.

Il 25 si ritornerà in villa comunale, sempre nell'Anfiteatro del Boschetto per il one man show di Christian Lisco con il suo singolarissimo "Mr. Big Circus".

Il 26 a Palazzo Covelli, in pieno centro storico cittadino, "Nei cieli bambini" di Claudia Lerro e il Teatrificio 22 farà volare i presenti sulle ali della poesia.

Gran finale il 27 luglio con "Il principe ed il povero" a cura della Casa di Pulcinella di Bari. Sarà il Centro Jobel ad ospitare l'ultima produzione della Compagnia barese fondata dal grande maestro Paolo Comentale.

Per partecipare non è necessaria la prenotazione. La biglietteria sarà attiva, sul luogo della rappresentazione, un'ora prima dell'inizio degli spettacoli. Orario di inizio: 21,00. Costo del biglietto invariato e sempre popolare, a soli 3 euro, perché per gli organizzatori il teatro deve essere alla portata di tutti. Abbonamento a 5 spettacoli: Euro 12 Per info: Mob. 3473474958 oppure 3402326032 Fisso: Libreria Miranfù 08831955260.
  • Teatro
Altri contenuti a tema
Cronache da un teatro e da una "strombazzata intellettualità tranese" che fu: "Chiudetelo!" Cronache da un teatro e da una "strombazzata intellettualità tranese" che fu: "Chiudetelo!" Fanno sorridere elogi e critiche a compagnie e alla tanto decantata cultura di Trani
"Prendetevi la Luna": Paolo Crepet in piazza Duomo il 20 giugno "Prendetevi la Luna": Paolo Crepet in piazza Duomo il 20 giugno Lo psichiatra e sociologo propone uno spettacolo teatrale
Duc Trani, Landriscina: “Criticare e non utilizzare l’Open Air è una sconfitta per tutta la comunità” Duc Trani, Landriscina: “Criticare e non utilizzare l’Open Air è una sconfitta per tutta la comunità” Un progetto di governance collettiva molto apprezzata a livello regionale
"Un amore rubato": domani l'opera teatrale di Giuseppe Francavilla "Un amore rubato": domani l'opera teatrale di Giuseppe Francavilla La compagnia "ll carro dei Guitti" si esibirà nell' Auditoriam di S. Magno
"Della mela di Eva al baccalà di Robinson Crusoe": al Mimesis i racconti sul cibo di Stefania De Toma "Della mela di Eva al baccalà di Robinson Crusoe": al Mimesis i racconti sul cibo di Stefania De Toma "Tra storia, tradizioni, letteratura e leggende, la tavola, da sempre , racconta il mondo"
Alessio Boni: la tournée teatrale fa sosta enogastronomica a Trani Alessio Boni: la tournée teatrale fa sosta enogastronomica a Trani ll popolare e fascinoso attore si è esibito a Barletta al Teatro Curci
"Quei figuri di tanti anni fa": il Teatro dei Guitti porta in scena Eduardo "Quei figuri di tanti anni fa": il Teatro dei Guitti porta in scena Eduardo Sipario 25 febbraio nell'auditorium San Luigi; con Mario e Giuseppe Francavilla anche attori esordienti
A Trani il teatro del silenzio e dell'abbandono: o dell'assurdo...? A Trani il teatro del silenzio e dell'abbandono: o dell'assurdo...? Porta scassinata e avanzi di serate in scena nel Piccolo Teatro del Duc
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.