Parcheggi assurdi
Parcheggi assurdi
Cronaca

Sabato sera a Trani: storie di "ordinaria follia"

Dalle 22.00 la città diventa il regno dell'abusivismo e delle assurdità

Storie di ordinaria follia, verrebbe da dire guardando la fotogallery qui sotto. Abbiamo deciso di passare un sabato sera "alternativo", a spasso per Trani immortalando ed analizzando i modi più "fantasiosi" di parcheggiare. In città gli automobilisti, ogni sabato sera, si sbizzarriscono e pur di conquistare un posto, dopo infiniti giri e tentativi, lascerebbero la propria automobile davvero ovunque. Parcheggi assurdi eseguiti senza tener conto di educazione e senso civico.

Come per incanto, la segnaletica stradale, a partire dalle 22.00, sembra svanire. L'orario non è scelto a caso, ma è lo stesso in cui, il più delle volte, la Polizia Locale smette di circolare, lasciando gli automobilisti tranesi in preda ad una libertà del tutto discutibile. Macchine parcheggiate in divieto di sosta, sulle strisce pedonali, davanti alle rampe per disabili e, perché no, anche sui marciapiedi. Nessun divieto, nessun controllo, nessuna conseguenza.

A meritare sicuramente una menzione d'onore, leader indiscusso di una immaginaria classifica delle assurdità del sabato sera, è il proprietario della Renault bianca che ha parcheggiato tranquillamente la sua autovettura con ben quattro ruote sul marciapiede proprio davanti la chiesa di Santa Teresa. Le altre immagini non hanno neanche bisogno di parole, la galleria fotografica dimostra che in città il parcheggio può essere una questione di stile, ma di pessimo gusto. In ogni caso nel "Far west" chiamato Trani, si può stare tranquilli, perché un parcheggio lo si può sempre trovare, non importa dove e come.
Parcheggi assurdiParcheggi assurdiParcheggi assurdiParcheggi assurdiParcheggi assurdiParcheggi assurdiParcheggi assurdiParcheggi assurdiParcheggi assurdiParcheggi assurdiParcheggi assurdiParcheggi assurdi
  • Parcheggi
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Gare sfrenate in e-bike nella Villa Comunale: rabbia sui social e l'ombra dell'assenza di controlli Gare sfrenate in e-bike nella Villa Comunale: rabbia sui social e l'ombra dell'assenza di controlli Una sequenza fotografica immortala due giovani lanciati a forte velocità lungo i viali del giardino pubblico nella serata del 10 agosto. I cittadini insorgono: «Dov'erano i vigilanti e la Polizia Locale?»
Sicurezza a Trani, la reattività di Palazzo di Città: il Sindaco Galiano e l'Assessore Di Lernia convocheranno un tavolo con le Forze dell'Ordine Sicurezza a Trani, la reattività di Palazzo di Città: il Sindaco Galiano e l'Assessore Di Lernia convocheranno un tavolo con le Forze dell'Ordine La nota giunge a stretto giro dopo le crescenti preoccupazioni dei cittadini, dimostrando un'immediata attenzione al dossier sicurezza. Un segnale di prontezza istituzionale che punta a blindare il territorio in sinergia con le autorità competenti
Monopattini elettrici, scatta l'obbligo dell'assicurazione, in vigore la nuova disposizione prevista dal codice della strada Monopattini elettrici, scatta l'obbligo dell'assicurazione, in vigore la nuova disposizione prevista dal codice della strada In caso di controllo sarà necessario esibire il certificato assicurativo, che potrà essere conservato sia in formato cartaceo sia digitale
Porto di Trani, i lavori al basolato si allungano: prorogato fino all'8 agosto il cantiere su Via Statuti Marittimi Porto di Trani, i lavori al basolato si allungano: prorogato fino all'8 agosto il cantiere su Via Statuti Marittimi La Polizia Locale firma l'ordinanza n. 505: prosegue il senso unico alternato nel tratto tra Piazza Quercia e Via Zanardelli per completare il ripristino della pietra calcarea
Michele Ruggiero, una vita in divisa per Trani: dopo 44 anni il Maggiore della Polizia Locale saluta il servizio attivo Michele Ruggiero, una vita in divisa per Trani: dopo 44 anni il Maggiore della Polizia Locale saluta il servizio attivo Dal primo incarico nel 1982 all'onorificenza di Cavaliere della Repubblica, passando per quattordici sindaci e le grandi emergenze cittadine. Dal 1° agosto va in pensione uno dei servitori dello Stato più stimati della comunità tranese
Dopo Battiti Live, partono i lavori urgenti al Porto: cantiere sul basolato e modifiche alla viabilità su Via Statuti Marittimi Dopo Battiti Live, partono i lavori urgenti al Porto: cantiere sul basolato e modifiche alla viabilità su Via Statuti Marittimi La Polizia Locale dispone il blocco totale del transito per lunedì 6 luglio nel tratto tra Piazza Quercia e Via Zanardelli, seguito da un senso unico alternato fino al 10 luglio
Sicurezza e turismo a Trani: scatta il piano d’estate, assunti quattro nuovi agenti di Polizia Locale Sicurezza e turismo a Trani: scatta il piano d’estate, assunti quattro nuovi agenti di Polizia Locale Rinforzi estivi per il Comando di via Imbriani: quattro nuovi agenti in servizio per tre mesi per garantire ordine e viabilità
Triathlon 2026, la rabbia e la delusione di Briguglio: «Offese agli agenti e polemiche ingiuste contro chi ha garantito la sicurezza» Triathlon 2026, la rabbia e la delusione di Briguglio: «Offese agli agenti e polemiche ingiuste contro chi ha garantito la sicurezza» L’assessore alla Polizia Locale replica alle contestazioni: «Ordinanza pubblicata, cittadini informati e percorso chiuso per tutelare 400 atleti. Dispiace per gli attacchi a uomini e volontari impegnati sul campo»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.