Scuola De Bello
Scuola De Bello
Scuola e Lavoro

Scuola De Bello soluzione per gli alunni della Papa Giovanni? Briguglio: «Solo un modo pretestuoso di far leva sui cittadini»

L'assessore replica al manifesto elettorale affisso in città

Mi fa sorridere il manifesto pre campagna elettorale fatto affiggere in città. I contenuti mi spingono a chiarire inesattezze. Scrivere che la De Bello sarebbe stata la soluzione ideale per trasferire gli alunni della Papa Giovanni e, per giunta, "con un notevole risparmio di soldi pubblici" è solo un modo pretestuoso di far leva sui cittadini.

I firmatari, oltre a farsi fotografare sui tetti delle scuole, sono mai stati all'interno della De Bello? Allo stato attuale, la scuola necessita di una verifica statica, necessita del rifacimento dell'impianto idrico, elettrico, dell'impianto fognario, dell'impianto antincendio. Sono da rifare i bagni, vanno sostituti gli infissi. E dove starebbe il notevole risparmio di soldi pubblici? L'Amministrazione, responsabilmente, visto che in ballo c'è l'incolumità dei bambini ha fatto la scelta migliore possibile sotto tutti i punti di vista, dando agli studenti della Papa Giovanni un asilo nuovo ed una struttura rivoltata da sopra a sotto nell'arco di 1 mese e mezzo, così da avere il tempo necessario per fare verifiche approfondite sulle scuole chiuse del quartiere (che non si fanno dall'oggi al domani) e trovare la soluzione più indicata per ottenerne una nuova agibilità.

E' strumentale e grossolano il tentativo di voler far ricadere a tutti i costi la colpa sull'amministrazione comunale. I firmatari dimenticano che, fino a qualche giorno fa, anche loro facevano parte dell'amministrazione comunale e che ancora oggi qualcuno ne fa parte. Mi chiedo e invito tutti i cittadini a chiederselo, cosa abbiano fatto da amministratori.

Comunico che domenica 24 novembre alle ore 11 presso il salone della chiesa di san Luigi si parlerà di infrastrutture, edilizia scolastica e polo fieristico per i settori marmifero e calzaturiero La cottadinanza è invitata. Dibattito aperto.

Domenico Briguglio assessore, Lavori pubblici, Edilizia Scolastica, Manutenzione del patrimonio, Demanio marittimo, Politiche abitative, Infrastrutture e Reti, Servizi cimiteriali
Scuola De BelloScuola De BelloScuola De BelloScuola De BelloScuola De Bello
  • Domenico Briguglio
Altri contenuti a tema
Alloggi via Grecia, le precisazioni di Magnifico (Sunia) all'assessore Briguglio Alloggi via Grecia, le precisazioni di Magnifico (Sunia) all'assessore Briguglio «Ci spieghi in questi 5 anni perché i lavori non sono stati completati e quali provvedimenti sono stati eventualmente presi»
Lavori di completamento del litorale est, Briguglio risponde alle critiche sulle mancate autorizzazioni Lavori di completamento del litorale est, Briguglio risponde alle critiche sulle mancate autorizzazioni L'assessore: «Osservazioni infondate che mirano a screditare, senza riuscirci, l'operato dell'amministrazione comunale»
Da Briguglio alla famiglia Cancelli passando per il Pd: le pagelle Da Briguglio alla famiglia Cancelli passando per il Pd: le pagelle Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
Trani, nasce l'Associazione Imprenditori Montericco Trani, nasce l'Associazione Imprenditori Montericco La costituzione è avvenuta su suggerimento dell'assessore ai lavori pubblici del Comune di Trani, Domenico Briguglio
1 Riqualificazione monumentale, in programma la manutenzione della statua di San Francesco Riqualificazione monumentale, in programma la manutenzione della statua di San Francesco L'assessore Briguglio: «L'Amministrazione Bottaro si rimbocca le maniche con il contributo di Stp»
L'assessore Briguglio incontra gli imprenditori della zona industriale di Trani L'assessore Briguglio incontra gli imprenditori della zona industriale di Trani Dal sopralluogo sono emerse una serie di criticità dell'area
Don Gaetano Lops, un grande traino per un quartiere: 10 in pagella Don Gaetano Lops, un grande traino per un quartiere: 10 in pagella I voti della settimana di Giovanni Ronco. Ferrante e Briguglio ben oltre la sufficienza
1 Abbattimento del muro in via Verdi, Briguglio: «Al suo posto una recinzione di sicurezza» Abbattimento del muro in via Verdi, Briguglio: «Al suo posto una recinzione di sicurezza» L'assessore: «Continua, dunque, la collaborazione tra l'Amministrazione Comunale, assessorato ai lavori pubblici e il privato»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.