Computer
Computer
Speciale

SEO e aziende: i servizi di Roberto Serra

Esperienza per conquistare visibilità sul web

Ottenere visibilità sul Web oggi è sempre di più un fatto fondamentale per le aziende. Chi oggi non lavoro sulla propria presenza web corre il rischio di non esistere e non essere preso in considerazione. In un simile quadro diventa sempre più importante il ruolo della SEO per le aziende e quello dei consulenti SEO come Roberto Serra.

Proprio lui ci ha parlato del ruolo sempre più importante assunto dalla SEO nel digital marketing negli ultimi anni e come esperto consulente SEO per aziende, sa benissimo quali risultati si possono ottenere mettendo in pratica le giuste strategie di posizionamento del proprio brand sui motori di ricerca.

Cosa fa un consulente SEO per le aziende?

Stando a quanto affermato dallo stesso Roberto Serra il ruolo principale di un consulente SEO è quello di portare i tuoi prodotti e servizi sul web a contatto con la domanda che desidera e ricerca proprio quei prodotti e servizi. Insomma, niente di più semplice, ma al contempo più importante per qualsiasi azienda.

Certo, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Questo processo non può accadere con uno schiocco di dita. Proprio come illustrato nel suo libro "Visibilità, il super potere che viene dal Web", Roberto Serra spiega che il "lancio digitale" attraverso l'uso delle giuste tecniche per posizionare il proprio blog e sito aziendale sui motori di ricerca.

Il primo passo per ottenere questo obiettivo è ripartire al meglio i compiti. Fin troppi capitani di azienda si improvvisano SEO, nel senso che cercano di lavorare sul proprio sito con la pretesa di posizionarsi e raggiungere risultati, ma in realtà sul web vige la stessa regola che è presente nella vita: ognuno dovrebbe fare il proprio mestiere.

Molto spesso ci si illude che le risorse presenti sul web, benché gratuite e accessibili, possano essere sempre la soluzione giusta per risparmiare da una parte e ottenere risultati dall'altro, ma oggi come oggi, con la concorrenza imperante e i tempi che corrono è impossibile avere risultati se non facendo degli investimenti.

Perché scegliere un consulente SEO?

Il risultato più importante al quale può condurre un consulente SEO come Roberto Serra è quello di farti ottenere la tanto agognata visibilità: per aziende, brand, prodotti e servizi. Ma aprire un sito web e posizionarlo purtroppo non significa automaticamente vendere.

Sebbene con le migliori tecniche e competenze sia possibile portare un sito fino ai più alti risultati di ricerca, questo non significa che da quel momento in poi si faranno soldi a palate. Quello che serve, una volta posizionati, è lavorare al meglio sul marketing dei propri prodotti per far si che vendano di più rispondendo precisamente alla risoluzione di un problema per gli utenti.

Ecco come si svolge il lavoro di un SEO professionista:
  1. SEO Audit: questo è il processo di analisi del settore nel quale si muove il sito, si tratta di un'indagine preliminare volta a comprendere potenzialità e tempistiche.
  2. Cominciano gli interventi on-site e off-site per incrementare il traffico verso il sito e quindi generare lead e potenziali clienti.
  3. Dopo un'attenta pianificazione si passa all'attuazione e al monitoraggio dei risultati che si ottengono a mano a mano che le azioni SEO sono svolte.
  4. Infine, c'è la reportistica che è volta a trasmettere i risultati che le strategie SEO stanno portando in termini di posizionamento del sito web.
I risultati, dunque, si raggiungono attraverso pazienza e pianificazione, il tutto condito dall'esperienza necessaria per valutare i progressi e le prossime mosse. Tutto questo, come specificato dallo stesso Roberto, viene svolto con il preciso obiettivo di arrivare a migliorare il fatturato aziendale creando nuove fonti di entrata e contatto clienti.
  • Internet
Altri contenuti a tema
Allerta in rete della Polizia Postale: "Attenzione alle truffe di falsi operatori di banche o di poste italiane" Allerta in rete della Polizia Postale: "Attenzione alle truffe di falsi operatori di banche o di poste italiane" I consigli della Polizia Postale
Problemi con la rete Vodafone, disagi a Trani Problemi con la rete Vodafone, disagi a Trani Interventi di manutenzione e miglioramento di rete nelle prossime ore
Tim porta a Trani la fibra ottica ultraveloce Tim porta a Trani la fibra ottica ultraveloce L'investimento di circa 2,8 milioni di euro e in sinergia con l'Amministrazione comunale
Come capire se un bookmaker è affidabile Come capire se un bookmaker è affidabile Reputazione, controllo dei dati ed altri fattori
1 Occhi secchi e rossi causati dallo smart working Occhi secchi e rossi causati dallo smart working Piccole pause e postazione di lavoro idonea per non affaticare gli occhi
Lavoro, scuola e Covid-19: boom per smart working e didattica a distanza Lavoro, scuola e Covid-19: boom per smart working e didattica a distanza Le piattaforme più utilizzate da studenti e professionisti
Come migliorare la connessione domestica con la fibra ottica Fastweb Come migliorare la connessione domestica con la fibra ottica Fastweb Scopri tutti i vantaggi della fibra
Web app: vantaggi e settori di applicazione Web app: vantaggi e settori di applicazione L’abbattimento dei costi è stimato di circa il 50%
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.