App Smartphone
App Smartphone
Speciale

Web app: vantaggi e settori di applicazione

L’abbattimento dei costi è stimato di circa il 50%

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Le applicazioni web rappresentano ormai il punto di riferimento per molti utenti della rete. Anche le aziende hanno capito il valore delle applicazioni applicate al loro business. Un'applicazione web si caratterizza per il fatto che può essere utilizzata direttamente su internet. Non ha bisogno quindi di essere scaricata o installata, per usufruire delle funzionalità che mette a disposizione. Tutti in maniera molto semplice possono usufruire delle applicazioni web, visto che serve soltanto un dispositivo dotato di browser. Inoltre basta soltanto una connessione internet e il gioco è fatto. Ma quali sono i vantaggi in particolare che le app possono rappresentare per gli utenti. Scopriamone insieme di più su questo argomento.

I vantaggi delle applicazioni web

L'agenzia Neting.it sviluppa web app che, come tutti gli strumenti di questo tipo, presentano numerosi vantaggi. Fra questi dobbiamo citare prima di ogni altra cosa l'abbattimento dei costi, che è stimato di circa il 50%, visto che le web app non presuppongono il pagamento di canoni di licenza annuali.
Inoltre le app sono vantaggiose perché possono contare su degli aggiornamenti costanti che vengono gestiti dalla rete. Gli utenti possono servirsi delle applicazioni in modo molto veloce e facile attraverso l'utilizzo di un'interfaccia intuitiva.
Devono soltanto aprire il browser e disporre di una connessione ad internet. Le app sono utilizzabili da tutti i dispositivi e possono essere usate in qualsiasi parte del mondo.
In qualsiasi situazione permettono di lavorare e di usufruire di servizi facendo riferimento ad un server cloud sicuro anche per quanto riguarda i dati personali. Naturalmente poi molte applicazioni offrono la possibilità di una personalizzazione in base alle esigenze degli utenti.

In quali settori possono essere utilizzate le applicazioni web

I settori in cui le web app vengono maggiormente utilizzate attualmente sono differenti. Per esempio sono usate soprattutto nel settore turistico, nelle attività commerciali che svolgono funzioni di e-commerce e in tutto quel campo che rientra nella gestione di un'azienda.
Come abbiamo specificato precedentemente, la nascita delle web app ha accolto il favore anche da parte delle aziende. Lo sviluppo delle applicazioni è potuto avvenire grazie agli ultimi ritrovati delle tecnologie, sempre più nuovi e sempre più indispensabili nella gestione del lavoro.
Le tecnologie oggi possono veramente svolgere un ruolo essenziale nel facilitare l'esplicazione delle attività della vita quotidiana, ma anche e soprattutto di quelle che rientrano nel campo del business.
Attraverso le web app si può lavorare utilizzando esclusivamente internet, senza avere la necessità di installare sul computer o sui dispositivi mobili software e programmi vari.
Le aziende utilizzano in modo molto pratico queste applicazioni soprattutto per gestire tutta l'organizzazione dell'impresa e le vendite.
I processi di gestione garantiti attraverso le applicazioni sono molto efficienti, facilitano il lavoro e permettono di risparmiare tempo e denaro. Ecco perché esiste un collegamento molto stretto tra le applicazioni internet e il favore sempre più accordato da parte delle aziende che decidono di servirsene per le loro necessità a livello organizzativo e gestionale.
Questo legame si fa ancora più stretto, in funzione di tutti i vantaggi che le web app possono mettere a disposizione e che sono tutti quelli che abbiamo elencato.
D'altronde non è da sottovalutare il fatto che le applicazioni web si appoggiano ad una piattaforma cloud, affinché possa svolgersi uno storage sicuro dei dati. Questi strumenti non hanno bisogno di un server locale grazie all'impiego di tecnologie innovative che hanno lo scopo di puntare sulla facilità della gestione e allo stesso tempo sulla sicurezza.
Le basi ci sono tutte perché già nel prossimo futuro le applicazioni web trovino ampio spazio nel campo del business per tutte quelle aziende che ne hanno recepito il valore importante.
  • Internet
Altri contenuti a tema
Come capire se un bookmaker è affidabile Come capire se un bookmaker è affidabile Reputazione, controllo dei dati ed altri fattori
1 Occhi secchi e rossi causati dallo smart working Occhi secchi e rossi causati dallo smart working Piccole pause e postazione di lavoro idonea per non affaticare gli occhi
Lavoro, scuola e Covid-19: boom per smart working e didattica a distanza Lavoro, scuola e Covid-19: boom per smart working e didattica a distanza Le piattaforme più utilizzate da studenti e professionisti
Come migliorare la connessione domestica con la fibra ottica Fastweb Come migliorare la connessione domestica con la fibra ottica Fastweb Scopri tutti i vantaggi della fibra
Il “lato oscuro” del web non fa più paura grazie a Nova Networks Il “lato oscuro” del web non fa più paura grazie a Nova Networks L’azienda barlettana ha elaborato un progetto per prevenire rischi quando si è online, soprattutto tra i più piccoli
Internet ultraveloce dove gli altri operatori non arrivano: è realtà grazie ad Airlan Internet ultraveloce dove gli altri operatori non arrivano: è realtà grazie ad Airlan Airlan porta connessione internet in tutti quei comuni della Puglia in cui le aree sono poco accessibili
SEO e aziende: i servizi di Roberto Serra SEO e aziende: i servizi di Roberto Serra Esperienza per conquistare visibilità sul web
WiFi pubblico, Trani tra i Comuni vincitori del programma europeo WiFi pubblico, Trani tra i Comuni vincitori del programma europeo Alla città 15mila euro per l'installazione degli apparati
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.