Nicola Ventura
Nicola Ventura
Politica

Sesta Commissione, Ventura (Pd): «Priorità al quartiere Sant'Angelo»

I servizi nella zona Nord sono ancora scarsi, si cerca rimedio

Si sono insediate già da qualche settimana le nuove commissioni consiliari: alla presidenza della sesta, competente su urbanistica, edilizia privata ed edilizia pubblica, Nicola Ventura, consigliere alla prima legislatura del Partito Democratico. «Ho assunto questo incarico impegnandomi a svolgere un ruolo di coordinamento della commissione. Sono organismi che svolgono una funzione fondamentale per il miglior funzionamento del consiglio comunale. Il primo compito da svolgere è rivitalizzarle, vista la brutta piega che avevano preso nelle passate consiliature. Devono riacquistare dignità per adempiere al ruolo di indirizzo e analisi».

«Nella città - contiinua Ventura - non c'è sempre stato equilibrio tra edilizia pubblica e privata. Ci siamo concentrati, per adesso, sul contratto di quartiere: la mia commissione ha calendarizzato una serie di incontri per verificare qual è lo stato di avanzamento del progetto. Nel contratto di quartiere II Sant'Angelo si sono registrati dei problemi, con una forte urbanizzazione alla quale non è corrisposta un uguale implementazione dei servizi. Se aumentano le unità abitative, questi devono seguirle di pari passo».
  • Consiglio Comunale
  • Quartiere Sant'Angelo
  • PD
  • Contratto di quartiere II
  • Nicola Ventura
  • commissione consiliare
Altri contenuti a tema
Bottaro, missione compiuta: il Consiglio Comunale di Trani approva il Bilancio di previsione 2026-2028 Bottaro, missione compiuta: il Consiglio Comunale di Trani approva il Bilancio di previsione 2026-2028 Bottaro: "Lascio conti in ordine, non i disastri che ho trovato. L'addio commosso a Lignola: "Una spalla indispensabile"
Trani, svolta turismo: approvata in Consiglio Comunale all'unanimità la tassa di soggiorno Trani, svolta turismo: approvata in Consiglio Comunale all'unanimità la tassa di soggiorno Via libera dal Consiglio con 29 voti favorevoli. Passa l'emendamento sui rifiuti: il gettito finanzierà solo gli interventi straordinari legati ai flussi turistici
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
Consiglio comunale di Trani convocato lunedì 26 gennaio Consiglio comunale di Trani convocato lunedì 26 gennaio Diciassette punti all'ordine del giorno
Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani «Riconosciuto il lavoro svolto. Una garanzia per la nostra città su temi strategici come clima e costa»
Trani, Consiglio in versione “Detox”: Bottaro mette l’ordine del giorno a dieta, Ferri gli ricorda l’esistenza del telefono Trani, Consiglio in versione “Detox”: Bottaro mette l’ordine del giorno a dieta, Ferri gli ricorda l’esistenza del telefono Bottaro taglia l’agenda senza avviso. L’opposizione saluta dopo il voto unanime su Palazzo Beltrani
Trani, la crisi è servita, fallisce anche il terzo appello. Manca il numero legale: Amministrazione Bottaro in stallo Trani, la crisi è servita, fallisce anche il terzo appello. Manca il numero legale: Amministrazione Bottaro in stallo Nulla di fatto la maggioranza si ferma a 16 presenti alla conta finale. È già campagna elettorale
Consiglio Comunale della Città di Trani convocato lunedì 22 Consiglio Comunale della Città di Trani convocato lunedì 22 Ore 16 in prima convocazione (seconda fissata per lunedì 29 dicembre 2025 alla stessa ora)
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.