Protesta in comune
Protesta in comune
Scuola e Lavoro

Sicuritalia ed Amministrazione, per gli ex dipendenti è «un accordo fasullo»

Le guardie giurate: «Il sindaco vuole solo scaricarci altrove»

Dopo un lungo periodo di attese e di incertezze per il futuro, finalmente è apparsa in lontananza quella che sembra essere una via di uscita per gli ex dipendenti della Sicuritalia. Secondo quanto dichiarato dall'amministrazione, infatti, la società ha confermato di non avere alcuna intenzione di procedere con i licenziamenti delle sette guardie giurate che prestavano servizio di vigilanza nei siti di proprietà di Amiu. Al contrario, l'azienda ha confermato l'intenzione di ricollocare i lavoratori in altre sedi di lavoro della zona.

L'altra faccia della medaglia, tuttavia, non conferma una situazione così rosea. Gli ex vigilanti hanno infatti commentato il recente incontro in maniera completamente diversa. «Si tratta - hanno sostenuto - di dichiarazioni infondate e prive di contenuto. I fatti non sono questi. Sicuritalia è un'azienda che la sa lunga, più del sindaco. Doveva essere compito del sindaco trovare una soluzione e invece se ne sta lavando le mani, con l'intenzione - hanno concluso - di scaricarci altrove e liberarsi, così, del problema».

Intanto, l'amministrazione ha assicurato di aver sollecitato l'azienda datrice di lavoro ad individuare sedi il più possibile vicine. Una realtà che però lascia ancora insoddisfatti gli ex vigilanti che vorrebbero, invece, restare nella propria città e che «il sindaco fosse dalla loro parte».
  • Comune di Trani
  • vigilanza
Altri contenuti a tema
Ecco il nuovo consiglio comunale di Trani - I NOMI Ecco il nuovo consiglio comunale di Trani - I NOMI Con la vittoria di Marco Galiano si delinea anche la composizione della massima assise cittadina
Trani, scatta il piano antincendi: entro il 15 giugno obbligo di pulizia per terreni e aree private Trani, scatta il piano antincendi: entro il 15 giugno obbligo di pulizia per terreni e aree private Firmata l’ordinanza del sindaco: manutenzione dei suoli, divieto di bruciatura delle stoppie e sanzioni fino a 2.500 euro per chi non rispetta le prescrizioni (t)
Family Lab, quando il welfare diventa comunità: Trani e Bisceglie fanno rete per le famiglie Family Lab, quando il welfare diventa comunità: Trani e Bisceglie fanno rete per le famiglie A Palazzo San Giorgio il bilancio di un progetto che ha già superato i 2.700 accessi spontanei. Esperti, magistrati e istituzioni: «La prevenzione e l'ascolto sono la vera risposta alle nuove fragilità sociali» (t)
Trani, accordo trentennale con Anas: il sottoviadotto di Trani Centro passa in gestione al Comune Trani, accordo trentennale con Anas: il sottoviadotto di Trani Centro passa in gestione al Comune L'ente si occuperà di pulizia, manutenzione dell'area e contrasto all'abbandono dei rifiuti
Ballottaggio, aperture straordinarie dell'ufficio elettorale Ballottaggio, aperture straordinarie dell'ufficio elettorale Si ricorda che sarà possibile stampare gli attestati sostitutivi direttamente al seggio
Trani, il Centro per le Famiglie diventa laboratorio di innovazione sociale: istituzioni e professionisti a confronto a Palazzo San Giorgio Trani, il Centro per le Famiglie diventa laboratorio di innovazione sociale: istituzioni e professionisti a confronto a Palazzo San Giorgio Venerdì 5 giugno una giornata di approfondimento dedicata a tutela dei minori, sostegno alla genitorialità e nuove strategie di welfare territoriale (t)
Ballottaggio a Trani, nessun apparentamento: il 1° giugno il sorteggio per l'ordine sulle schede Ballottaggio a Trani, nessun apparentamento: il 1° giugno il sorteggio per l'ordine sulle schede Dopo il primo turno restano in corsa Angelo Guarriello e Marco Galiano
Ballottaggio 8 giugno, chiusi alcuni uffici del Comune Ballottaggio 8 giugno, chiusi alcuni uffici del Comune Per garantire le operazioni di spoglio elettorale
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.