Monastero
Monastero
Speciale

Speciale evento di Nugnes al Monastero di Colonna con una esclusiva capsule collection

Una fashion exhibition del grande brand internazionale Off-White™

La Puglia ancora protagonista di grandi marchi internazionali. Off-White™ sceglie la città di Trani come scenografia privilegiata per presentare la sua capsule esclusiva ispirata a Nugnes, punto di riferimento per gusto ed eleganza del fashion e del luxury retail del territorio. Due i cuori pulsanti dell'evento Off-White™ che si terrà a partire da venerdì 15 settembre: la storica boutique Nugnes in corso Vittorio Emanuele e, con il patrocinio della Città di Trani, il Monastero di Santa Maria di Colonna, recentemente restituito al suo splendore dopo un lungo restauro.

Un appuntamento con il bello che eleva il binomio arte e creatività. Palazzo Pugliese, che grazie alla visione di un imprenditore illuminato come Savino Cortellino, promotore di una straordinaria opera di recupero degli affreschi e del piano nobile, sposata poi da Nugnes, proietta la perla dell'Adriatico verso il futuro, puntando sull'attrattività e sul turismo della moda del segmento luxury.
Nella boutique verrà presentata la capsule collection disegnata in esclusiva da Off-White™ per Nugnes, composta da capi di abbigliamento e accessori caratterizzati dal colore rosa antico, tipico della pietra di Trani e colore prediletto di Nugnes.
Una nota speciale legata alla collezione riguarda la borsa "Jitney", una delle icone e best seller di Off-White™: per l'occasione ne sono state personalizzate dieci dall'artista pugliese Angelo Milano di StudioCromie che, attraverso una tecnica di serigrafia stampata a mano con mezzi autocostruiti, ha trasformato gli accessori in vere e proprie opere d'arte.

Sempre dal 15 settembre, due vetrine della facciata dello store saranno dedicate ad Off-White™ e saranno caratterizzate da un allestimento originale pensato per l'occasione; a fare da sfondo ai look ci saranno, infatti, delle luminarie a forma di freccia (Arrow), simbolo iconico di Off-White™.

La capsule verrà presentata il 15 settembre dalle ore 19,00 con uno speciale allestimento in terrazza e un cocktail party con Dj set presso Palazzo Pugliese. In un ideale filo rosso che lega arte e moda, poi, per tutto il week end, sabato 16 (dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 18,00) e domenica 17 settembre (dalle 16,30 alle 21,00), il monastero, che insiste sulla meravigliosa penisola tutta proiettata sul mare di Capo Colonna a sud della città, sarà palcoscenico di una fashion exhibition dei capi di sfilata Off-White™ e personalizzato con esclusivi allestimenti del brand. Installazioni di abiti site specific del grande marchio internazionale interagiranno con la storia, l'arte e l'architettura millenaria del sito in un dialogo costante tra contemporaneo e passato.

Un grande regalo alla città di Trani e a tutto il territorio. Una grande opportunità per valorizzare la riqualificazione di beni storici restituiti alla libera fruizione dei cittadini e dei turisti, attraverso eventi culturali che favoriscono lo sviluppo del territorio in chiave moderna e internazionale.
Off-White™ c/o Virgil Abloh
Fondato nel 2013, Off-White™ definisce il grigio come il colore che si situa tra il bianco e il nero. Come marchio, le sue collezioni stagionali di abbigliamento maschile e femminile, gli accessori, i prodotti di arredo e pubblicazioni che esprimono una visione culturale attuale. Queste collezioni si ispirano alla tradizione, con particolare enfasi sulla creazione di capi che possiedono una forte identità progettuale. Con uno studio di design con sede a Milano, il marchio trae ispirazione dalla storia e dall'artigianato del Paese, ma adotta anche una prospettiva globale sul design e sulle tendenze. Con una chiara visione di unire la realtà dell'abbigliamento quotidiano con l'espressione artistica dell'alta moda, il direttore creativo e designer Virgil Abloh ha esplorato i concetti della cultura giovanile nel contesto contemporaneo. In breve, Off-White™ è un marchio di moda che si posiziona in una zona grigia tra i mondi del bianco e del nero, riuscendo a catturare la cultura e l'energia giovanile contemporanea. Con un approccio di design accattivante
  • Moda
Altri contenuti a tema
Nugnes e Alpha Studio lanciano una special edition Nugnes e Alpha Studio lanciano una special edition Nasce “A٠Trani”, la loro collezione in una esclusiva gift box
La grinta chic di Diesel sulla terrazza di Palazzo Pugliese: la nuova collezione in preview da Nugnes La grinta chic di Diesel sulla terrazza di Palazzo Pugliese: la nuova collezione in preview da Nugnes Lo store manager Luca Coratella: "Due storie importanti che si intrecciano a Trani"
Nugnes Trani ospita Diesel per presentare la collezione autunno-inverno Nugnes Trani ospita Diesel per presentare la collezione autunno-inverno La boutique si conferma punto di riferimento della moda contemporanea per lo stile metropolitan-chic
Scopri gli occhiali Celine: l'eleganza del lusso Scopri gli occhiali Celine: l'eleganza del lusso Si tratta di accessori stilisticamente impeccabili
Giorgio Armani Mare: un viaggio che parte da Trani Giorgio Armani Mare: un viaggio che parte da Trani Beppe Nugnes: “Emozionante accostare il lavoro di un genio della modo alla nostra città”
Giorgio Armani: “When in Trani” Giorgio Armani: “When in Trani” Il post via social che immortala scorci da sogno
Giorgio Armani Mare riprende il suo viaggio da Trani Giorgio Armani Mare riprende il suo viaggio da Trani Nella boutique Nugnes la prima tappa del tour mondiale per la presentazione dell'omonima collezione
IV edizione per "The Charity Show" domenica mattina, la sfilata di moda per AmoPuglia IV edizione per "The Charity Show" domenica mattina, la sfilata di moda per AmoPuglia Alle 11.30 In passerella sessanta donne per l'evento in favore della onlus per l'assistenza domiciliare agli ammalati oncologici
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.