Autobus Stp
Autobus Stp
Enti locali

Stp, il Consiglio revoca maxi gara da 3 milioni di euro

Presidente e consigliere tranese denunciano irregolarità negli appalti pubblici

Irregolarità, dubbi e conti che non tornano. Quella che tira in Stp, società pugliese di trasporti, è sicuramente un'aria "scomoda" che sta causando non pochi problemi. Il Consiglio di amministrazione ha revocato la gara triennale per la manutenzione da 3 milioni di euro. A renderlo noto è stata la stessa società, con a capo il presidente Francesco Fortunato. Quelle denunciate sono, in particolare, irregolarità e violazioni proprio in materia di appalti pubblici.

A decidere per la revoca sono stati il presidente stesso e Giuseppe Tortosa, consigliere di Trani. Astenuta, invece, la consigliera Antonietta Acquaviva, Bat. Assente, poi, Costantino Monteleone, Bari. Dal comunicato ufficiale Stp si legge che «il Consiglio di amministrazione, nella seduta del 30 novembre 2017, dopo aver attentamente valutato in tre distinte riunioni i documenti di gara per l'affidamento delle forniture e dei servizi per la "manutenzione, riparazione e revisione di elettro-meccanica, carrozzeria, servizi gommista e fornitura pneumatici del parco autobus in uso e/o di proprietà della S.T.P. spa", indetta in data 12 giugno 2017, ancora in corso, ha deciso di procedere a dichiarare nulli gli atti di gara e ogni altro atto connesso alla procedura medesima, avendo riscontrato numerose irregolarità in violazione alla normativa in materia di appalti pubblici».

In gioco ci sarebbero illeciti meritevoli persino di un intervento della Procura. Non è passato molto tempo, inoltre, dalla revoca del contratto d'affitto di 2mila euro al mese per il terreno nella sede di Trani finora mai usato.
  • Stp
Altri contenuti a tema
3 Accuse di abuso di ufficio in Stp, assolti l'ex presidente Gargiuolo e l’ex amministratore delegato Mascolo Accuse di abuso di ufficio in Stp, assolti l'ex presidente Gargiuolo e l’ex amministratore delegato Mascolo Per il gup Rossella Volpe «Il fatto non sussiste»
Grande tombolata a premi al Palazzetto dello sport: per i bambini doni natalizi e buoni scolastici Grande tombolata a premi al Palazzetto dello sport: per i bambini doni natalizi e buoni scolastici La manifestazione organizzata dal Comune di Trani con il contributo della STP
Presunto non rispetto di permessi per 104: inchiesta interna in corso per  12 dipendenti Stp Presunto non rispetto di permessi per 104: inchiesta interna in corso per 12 dipendenti Stp Mazza e panella di Giovanni Ronco
Stp e lo sciopero dell'11 novembre, i sindacati: «Tuteliamo i lavoratori ed il diritto alla Mobilità dei cittadini» Stp e lo sciopero dell'11 novembre, i sindacati: «Tuteliamo i lavoratori ed il diritto alla Mobilità dei cittadini» Filt-Cgil e Usb Lp pronti a chiarire la loro posizione
Sciopero bianco dei lavoratori Stp, la società si scusa per i disagi all'utenza Sciopero bianco dei lavoratori Stp, la società si scusa per i disagi all'utenza «Con il loro comportamento stanno esponendo l’Azienda ad un grave nocumento in termini di passeggeri»
1 Sciopero dei lavoratori di Stp, Francesco Paolo Fortunato: «È ingiustificato» Sciopero dei lavoratori di Stp, Francesco Paolo Fortunato: «È ingiustificato» Il presidente chiarisce la posizione della partecipata sullo stato di agitazione annunciato dai sindacati
Stp, continua lo stato di agitazione dei lavoratori. I sindacati: «Avanti nella lotta» Stp, continua lo stato di agitazione dei lavoratori. I sindacati: «Avanti nella lotta» Nei giorni scorsi un tavolo di confronto con i soci Amet e Provincia sull'attuale gestione dell'azienda
Stp Trani: Fratelli d'Italia chiede chiarezza Stp Trani: Fratelli d'Italia chiede chiarezza «Chiediamo al sindaco Bottaro di fare piena luce su questa sconcertante vicenda»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.