Supercinema
Supercinema
Vita di città

Supercinema, sul terrazzo compare un nastro di sicurezza

I residenti: «Cosa si aspetta a transennare l'area?»

Quali altri pericoli nasconde lo stabile del Supercinema? Dopo le varie denunce, adesso a far discutere i residenti della zona è la presenza di un nastro bianco e rosso (di quelli cosiddetti di sicurezza) sulla tettoia in amianto, per la quale è stata chiesta da anni la bonifica.

La sua presenza è stata notata domenica in un angolo nell'area Sud-Ovest del terrazzo, a pochi metri dalla malmessa copertura e vicino a due vecchie cisterne (una in cemento amianto e l'altra metallica arrugginita). «Se c'è pericolo crollo – si chiedono - perché la proprietà non ha chiesto alla Polizia Municipale di transennare la strada? Quella è una zona di passaggio, frequentata particolarmente da studenti, che transitano per recarsi a scuola. Basta irresponsabilità».

I residenti chiedono l'aiuto delle istituzioni e fanno notare che se l'edificio, realmente, è in stato di pericolo, dovrebbe essere quanto meno transennato a protezione dei pedoni.
SupercinemaSupercinema
  • Supercinema
Altri contenuti a tema
L'annuncio del Sindaco: «Giovedì in Consiglio la delibera per l'acquisto del Supercinema e del cinema Impero» L'annuncio del Sindaco: «Giovedì in Consiglio la delibera per l'acquisto del Supercinema e del cinema Impero» «Un regalo di Natale per la comunità»
Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Testimonianza di una mancanza che si sente anche da fuori
Supercinema ed ex istituto professionale Giovanni Bovio in preda al degrado Supercinema ed ex istituto professionale Giovanni Bovio in preda al degrado Carrabba e Sterpellone (Aès): «Quei luoghi privi di decoro sono un'offesa alla città»
Supercinema, Bottaro, bottiglie in alluminio e Questura: le pagelle Supercinema, Bottaro, bottiglie in alluminio e Questura: le pagelle Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
Amianto sul tetto dell'ex Supercinema: archiviato il fascicolo d’indagine Amianto sul tetto dell'ex Supercinema: archiviato il fascicolo d’indagine Alla base del provvedimento le avvenute opere di rimozione della tettoia in eternit
Ex Supercinema, rimossa la copertura in amianto dal tetto Ex Supercinema, rimossa la copertura in amianto dal tetto Quasi ultimati i lavori sotto la stretta vigilanza del sindaco
Lavori sul tetto dell'ex Supercinema, il M5S: «Blocchiamo le strade che circondano l'immobile» Lavori sul tetto dell'ex Supercinema, il M5S: «Blocchiamo le strade che circondano l'immobile» Branà e Di Lernia: «Invitiamo il sindaco ad agire immediatamente»
Ex Supercinema, oggi iniziano i lavori sul tetto Ex Supercinema, oggi iniziano i lavori sul tetto I residenti del quartiere invitati a non accedere su balconi e terrazze
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.