Domenico Triminì candidato sindaco
Domenico Triminì candidato sindaco
Politica

Trani 2012, Triminì va avanti con le sue liste

Anche Alleanza di centro da l’ok. «Le primarie del centrodestra? Tardive»

Domenico Triminì va avanti per la sua strada. L’attuale consigliere comunale della Democrazia cristiana si presenterà alle urne come candidato sindaco di una coalizione indipendente di centro che annovera tra le sue fila anche l’Alleanza di centro. Dopo le fibrillazioni iniziali, il commissario regionale, Matteo Iacovelli, ha sciolto le riserve confermando l’adesione dell’Adc alla coalizione, composta, oltre che dalla Democrazia Cristiana, anche da Partito Liberale, Partito Repubblicano e due liste civiche (Risvegliati Trani e Aria nuova, movimento under 25).

«Il nostro percorso - sostiene Domenico Triminì - è finalizzato al buon governo della città. Per questo motivo non ci sono chiusure di nessun tipo da parte nostra verso altre forze politiche, a condizione che abbiano i nostri stessi fini. Nelle prossime settimane incontreremo l’Udc. Un anno e e mezzo fa intraprendemmo un cammino comune costituendo la Federazione di centro. Ci devono dire se intendono rispettare quella idea di terzietà rispetto alla destra ed alla sinistra. Stando al gossip politico sembrerebbe di no, avendo l’Udc sponsorizzato la candidatura di Ugo Operamolla. Nulla in contrario sulle capacità di Operamolla, ma riteniamo che la politica debba avere un ruolo centrale nelle istituzioni. A Trani abbiamo visto che fine ha fatto l’ultimo sindaco di estrazione della società civile».

Porta in faccia invece al centrodestra. «Non ci sono più margini di dialogo. Le primarie giungono tardive, andavano fatte almeno un mese fa e con modalità differenti da quelle adottate. Sono stati candidati due esponenti politici direttamente riconducibili ad una sola persona, il ministro Raffaele Fitto. Non condividiamo queste scelte e non accettiamo imposizioni».Trani 2012, Triminì va avanti con le sue liste
Anche Alleanza di centro da l’ok. «Le primarie del centrodestra? Tardive»
  • Domenico Triminì
  • Amministrative 2012
  • Primarie
Altri contenuti a tema
2 Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani «Ho scelto di essere all'ultimo posto della lista della Bat e non al primo»
E allora chiamateli diffidenti E allora chiamateli diffidenti Coi conti non mi trovo… "Mazza e panella" di Giovanni Ronco
Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Il presidente regionale del partito parla a poche ore dal voto
Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Vince Raffaello De Ruggieri con largo margine, per il commissario 1317 voti
Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" «Non ci resta che registrare un'ulteriore farsa della politica tranese»
Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno «Sono considerazioni a carattere personale, non sono autorizzati a parlare per Sel»
Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Umori e retroscena di una giornata campale, che va oltre il risultato numerico
Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti «Un risultato importante, grazie a chi ha contribuito a raggiungere questo risultato»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.