Cronaca

Trani, iniziata la battaglia ai cartelloni abusivi

Via gli impianti anonimi: e per magia spuntano i proprietari

E' scattata questa mattina, di buon'ora, la campagna di contrasto ai cartelloni abusivi della polizia locale di Trani. Due marescialli del Comando tranese, insieme alla ditta preposta alle rimozioni, hanno cominciato le verifiche nella zona di corso Imbriani e di via Tasselgardo. Lo ha annunciato il comandante di polizia locale, Antonio Modugno. In questa prima fase, si è deciso di rimuovere i manifesti anonimi. Rispetto alle previsioni, il lavoro è durato meno del previsto perché stranamente su molti impianti sono comparsi come per magia i riferimenti dei proprietari.



Come si ricorderà, a fronte del dilagare di affissioni selvagge in città, il comadante Modugno, a settembre, aveva dato la disponibilità del Comando alla rimozione degli impianti pubblicitari abusivi, a condizione che fossero assegnate allo stesso le risorse umane e finanziarie idonee e sufficienti, nonché i mezzi tecnici operativi, per eseguire tali operazioni.

Trovati i fondi e non potendo più far correre una situazione di assoluta emergenza (a fronte di problemi di natura penale, tributaria, di sicurezza stradale e di arredo urbano), la polizia locale da oggi è in azione per supportare questa iniziativa di contrasto all'illegalità.
  • Cartelli pubblicitari
Altri contenuti a tema
5 Selva di pali in città: nuovi cartelloni pubblicitari abusivi? Selva di pali in città: nuovi cartelloni pubblicitari abusivi? Sono comparsi a decine dal centro alla periferia
La pubblicità in città tra cartelloni abusivi e contratti scaduti La pubblicità in città tra cartelloni abusivi e contratti scaduti La denuncia di un cittadino: «Troppi impianti vecchi e pericolosi»
"Sparito" l'impianto pubblicitario pericoloso sulla provinciale Trani-Andria "Sparito" l'impianto pubblicitario pericoloso sulla provinciale Trani-Andria Dopo la nostra segnalazione qualcosa si è mosso
Impianti pubblicitari abusivi, due interventi preventivi della Polizia Municipale Impianti pubblicitari abusivi, due interventi preventivi della Polizia Municipale Bottaro ringrazia: «Fondamentali le segnalazioni dei cittadini»
Impianti pubblicitari, quando l'applicazione del nuovo piano? Impianti pubblicitari, quando l'applicazione del nuovo piano? Per la città, in vista della campagna elettorale, spuntano nuovi "spazi"
Comune, arrivano due nuovi regolamenti Comune, arrivano due nuovi regolamenti Impianti pubblicitari e il rilascio del contrassegno per disabili
Approvato il piano degli impianti pubblicitari Approvato il piano degli impianti pubblicitari Nessuna "questione Vas", si ridurranno le superfici affissionistiche
Piano impianti pubblicitari, vigili per strada per i sopralluoghi Piano impianti pubblicitari, vigili per strada per i sopralluoghi Il nuovo regolamento comunale tra le priorità del commissario Iaculli
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.