Assistenza anziani
Assistenza anziani
Associazioni

Un anno da volontario con Oasi2: nove posti a disposizione per tre progetti

Per candidarsi c'è tempo fino al 28 settembre

Nell'ambito del bando del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per il reclutamento di 1.331 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale nella Regione Puglia, la Comunità Oasi2 San Francesco Onlus selezionerà 9 unità (volontarie e volontari) da impiegare in tre progetti.

Il progetto Migr-Azioni 2.0, con sede a Bisceglie e a Corato, prevede la selezione di 4 volontari, che saranno impiegati nelle attività di assistenza nel Centro di Accoglienza Straordinaria, nello Sprar, il Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, e per il servizio di accoglienza per le donne vittime di tratta. Sarà titolo preferenziale la conoscenza di una lingua, inglese o francese.

Il progetto 'NonTiScordarDiMe', con sede a Trani, prevede la selezione di 2 volontari, che saranno impiegati nelle attività di assistenza agli anziani ospiti di Villa Nappi, il centro diurno per le persone con demenza. E' prevista una riserva prioritaria per i volontari con bassa scolarizzazione.

Il progetto 'Orti Etici: l'agricoltura sociale in Comunità', con sede a Trani, prevede la selezione di 3 volontari che saranno impegnati nelle attività di assistenza per tossicodipendenti ed etilisti in percorsi di recupero, in particolare nei percorsi di agricoltura sociale.

Non è possibile presentare domanda per più di un progetto, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando nazionale e nei bandi delle Regioni e delle Province autonome pubblicati. Possono presentare domanda di ammissione i cittadini italiani, comunitari o extra comunitari purché regolarmente soggiornanti in Italia, che abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 28 anni alla data di presentazione della domanda, senza carichi penali pendenti. Nei dodici mesi del servizio sarà richiesto un impegno settimanale di 30 ore. C'è tempo per candidarsi fino al 28/09/2018, alle 23:59. In caso di consegna a mano, entro le ore 18:00 dello stesso giorno.

Sul sito www.oasi2.it sono a disposizione tutte le informazioni sui progetti, le modalità di presentazione delle domande, i modelli e la documentazione da presentare.
  • Comunità Oasi2
Altri contenuti a tema
La Comunità Oasi2 aderisce e partecipa al Coordinamento per i diritti umani La Comunità Oasi2 aderisce e partecipa al Coordinamento per i diritti umani L’adesione per difendere i diritti delle persone, in particolare dei migranti presenti sul territorio
Decreto sicurezza e immigrazione, l'Oasi2 di Trani annuncia presidio in Prefettura Decreto sicurezza e immigrazione, l'Oasi2 di Trani annuncia presidio in Prefettura L'iniziativa per esprimere il proprio dissenso verso la nuova manovra del Governo
Diventare famiglie terapeutiche, Oasi2 spiega come in sette appuntamenti Diventare famiglie terapeutiche, Oasi2 spiega come in sette appuntamenti Destinatari coppie e single interessate all'affido familiare
2 Contrasto al gioco d'azzardo, posticipata di 6 mesi l'entrata in vigore del distanziometro Contrasto al gioco d'azzardo, posticipata di 6 mesi l'entrata in vigore del distanziometro Oasi2 Trani: «Tentativo di rimandare ancora la decisione, occorre una stringente regolamentazione»
Ludopatia, l'Oasi2 Trani ribadisce: «Distanziometro misura simbolica ma necessaria» Ludopatia, l'Oasi2 Trani ribadisce: «Distanziometro misura simbolica ma necessaria» L'associazione chiede la massima collaborazione ed unità di forze per fronteggiare l'emergenza
1 L'arcobaleno delle culture, i rifugiati di Trani e Bisceglie incontrano gli studenti L'arcobaleno delle culture, i rifugiati di Trani e Bisceglie incontrano gli studenti L'iniziativa della comunità Oasi2 per creare un ponte di conoscenza
Oggi giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta umana Oggi giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta umana Dalla Comunità Oasi2: «Garantire protezione e assistenza alle vittime»
"Scarpe Rosse", anche nella Bat un aiuto alle donne vittime di violenza "Scarpe Rosse", anche nella Bat un aiuto alle donne vittime di violenza L'iniziativa è attuata da Oasi 2, Promozione e solidarietà e osservatorio Giulia e Rossella
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.