Vaccinazioni
Vaccinazioni
Sanità

Vaccini anti-Covid, da lunedì in Puglia partono le prenotazioni per gli over 40

Il generale Figliuolo ha inviato una comunicazione alle regioni per ampliare la platea

Da lunedì 17 maggio, in Puglia, partono le prenotazioni per la vaccinazione per gli over 40. A confermarlo l'assessore Lopalco che sottolinea che: «È arrivata una circolare dal commissario, il generale Figliuolo, che apre la possibilità alle regioni». Per cui via libera alle prenotazioni dal prossimo 17 maggio anche per i nati fino al 1981.

Non è dato sapere molto di più al momento, soprattutto non è chiaro se ci saranno indicazioni sul tipo di vaccino da somministrare alle fasce più giovani della popolazione.

Intanto, sono 1.695.127 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17 di ieri). È stato somministrato il 96,1% delle dosi consegnate. La Puglia, secondo i dati del Governo nazionale, è così la prima regione per percentuale di somministrazioni sulle dosi consegnate (1.763.955) dalla Struttura commissariale.
  • Covid
Altri contenuti a tema
Ci siamo: nessun caso di covid registrato nella Bat dal bollettino odiermo Ci siamo: nessun caso di covid registrato nella Bat dal bollettino odiermo In Puglia 19 casi, la campagna vaccinale sta funzionando
Certificazione verde Covid-19, ecco dove scaricarla Certificazione verde Covid-19, ecco dove scaricarla Utile per partecipare ad aventi pubblici e spostamenti vari
Covid, 45 casi in Puglia: 5 nella Bat Covid, 45 casi in Puglia: 5 nella Bat Il bollettino odierno
Covid, 61 casi in Puglia: 5 nella Bat Covid, 61 casi in Puglia: 5 nella Bat Il bollettino odierno
Draghi: «Under 60 possono scegliere seconda dose di AstraZeneca» Draghi: «Under 60 possono scegliere seconda dose di AstraZeneca» Il presidente del Consiglio ha chiarito: «Chi vuole può rifiutare la vaccinazione eterologa»
Covid, 106 casi in Puglia: 7 nella Bat Covid, 106 casi in Puglia: 7 nella Bat Il bollettino odierno
Covid, sempre meno casi in Puglia: 90 nelle ultime 24h e due decessi Covid, sempre meno casi in Puglia: 90 nelle ultime 24h e due decessi 12 nella Bat. Il bollettino odierno
Covid, 169 casi in Puglia: 32 nella Bat Covid, 169 casi in Puglia: 32 nella Bat Il bollettino odierno
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.