Verde, piante
Verde, piante
Vita di città

​Verde pubblico e arredo urbano: 25.000 euro per sistemare alcune zone di Trani

Previsti interventi in zone periferiche della città

25 mila euro per valorizzare l'arredo urbano e del verde pubblico di alcune strade di Trani. E' l'atto di indirizzo espresso dalla giunta comunale, lo scorso 19 dicembre, che fornisce mandato al dirigente di riferimento per la valorizzazione della villa comunale, di piazza della Repubblica, della "pinetina" di via Andria, di villa Bini, di via Pugliese e del lungomare Cristoforo Colombo.

Sebbene non vi siano dettagli in merito al tipo di intervento che si vuole realizzare, l'intento è quello di «adottare strategie urbane per riqualificare le risorse disponibili e raggiungere obiettivi di sviluppo economico territoriale».
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
Verde pubblico a Trani, Centrone (Trani Libera): «Abbattimenti in Piazza Albanese frutto di 11 anni di incuria. Serve reale discontinuità» Verde pubblico a Trani, Centrone (Trani Libera): «Abbattimenti in Piazza Albanese frutto di 11 anni di incuria. Serve reale discontinuità» Duro affondo dell'opposizione di centrodestra sulla gestione del patrimonio arboreo della città
Trani. Piazza Albanese | L’Amministrazione prosegue con il programma di abbattimento Trani. Piazza Albanese | L’Amministrazione prosegue con il programma di abbattimento I residenti hanno segnalato l'abbattimento degli alberi presenti in piazza Albanese questa mattina
Palma crollata sul lungomare | L'agronomo Giovanni Guerra non fa sconti: "Altro che fatalità, la colpa è delle potature sbagliate" Palma crollata sul lungomare | L'agronomo Giovanni Guerra non fa sconti: "Altro che fatalità, la colpa è delle potature sbagliate" L'esperto spiega perché l'albero ha ceduto di schianto e lancia un duro monito a chi gestisce il verde urbano.
Corso Manzoni, richiesta urgente di intervento sullo spartitraffico. Michele Centrone (Trani Libera)  : "La vegetazione mette a rischio la sicurezza" Corso Manzoni, richiesta urgente di intervento sullo spartitraffico. Michele Centrone (Trani Libera) : "La vegetazione mette a rischio la sicurezza" Il consigliere comunale chiede al sindaco e agli uffici competenti la potatura immediata degli oleandri e un piano di manutenzione periodica per garantire la visibilità agli attraversamenti pedonali
Domenico Briguglio | Verde pubblico e incuria a Trani, la denuncia del consigliere di Puglia Popolare: “Manca programmazione, soldi pubblici da monitorare” Domenico Briguglio | Verde pubblico e incuria a Trani, la denuncia del consigliere di Puglia Popolare: “Manca programmazione, soldi pubblici da monitorare” "Siepi incolte e zero visibilità in corso De Gasperi, pedoni a rischio"
Gioventù Nazionale Trani denuncia: «Oleandri di via Cavour infestati dalla cocciniglia, serve un intervento urgente» Gioventù Nazionale Trani denuncia: «Oleandri di via Cavour infestati dalla cocciniglia, serve un intervento urgente» Il movimento chiede sopralluoghi immediati, un piano di monitoraggio e una manutenzione costante del verde pubblico
Movimento Guarriello | Verde pubblico, conti in rosso e ultimatum dei tecnici: Trani rischia il blocco totale dal 1° novembre Movimento Guarriello | Verde pubblico, conti in rosso e ultimatum dei tecnici: Trani rischia il blocco totale dal 1° novembre La denuncia dalla Segretaria Maria Grazia Cinquepalmi: «La determina n. 958 scoperchia il disastro finanziario lasciato dall'amministrazione Bottaro. Spesi quasi cinquemila euro al giorno per tirare a campare con le proroghe.»
Dalle scuse alle motoseghe: scatta il "piano sicurezza" a Trani. Giù un pino in Piazza Dante, ma gli Architetti avvertono: "Non basta tagliare, serve pianificare" Dalle scuse alle motoseghe: scatta il "piano sicurezza" a Trani. Giù un pino in Piazza Dante, ma gli Architetti avvertono: "Non basta tagliare, serve pianificare" Dopo il mea culpa di Bottaro per la palma di Piazza Libertà, l'Amministrazione accelera
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.