Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi
Mazza e panella

Vittorio Sgarbi possibile candidato alle Amministrative 2020?

La riflessione di Giovanni Ronco

Avevo saputo della notizia di Sgarbi, presente qui a Trani. L'ultima volta era andato a casa di Andrea Moselli nelle vesti di critico. Ora questa associazione pericolosa con la politica tranese. Mah! Già me lo vedo, mentre manda a fare in culo i politici indigeni. Una campagna elettorale con Sgarbi a Trani sarebbe in effetti il giusto suggello ad uno spettacolo degno del miglior Bagaglino già abbondantemente offerto al pubblico in questi anni. In effetti il bravissimo imitatore del Bagaglino stesso era Manlio Dovì, uno dei migliori su piazza, che puntava ovviamente sul tormentone inaugurato dallo Sgarbi vero, a danno dei poveracci incontrati sul suo cammino televisivo: Capraaa!

Ora un'ipotetica campagna elettorale con Sgarbi sarebbe l'ultimo tappo di champagne con insulti finali, definitivi per tutti: dal celebre " capra" alla variante "capra ignorante"; dal "fascista", al più realistico "stronzo" al prosaico "coglione". Un puzzle finale con la possibilità di associare ogni insulto ad una faccia. Non succede, ma se succede, come scrivevano i tifosi che aspettavano Modric....non succede che Sgarbi venga a tuffarsi nel pantano pieno di melma della politica tranese (ma dipende dalla levatura di chi glielo ha chiesto...) ma se succede sarebbe come dicevamo il degno epilogo di un percorso di una politica tranese che, partita dai professionisti della stessa, poi finita in mano ai pesci od alle gatte morte della seconda e terza Repubblica, porterebbe alla batteria finale con guitti (già ne abbiamo a iosa), "clan" sgarbiano spettacolare ( tutti quei personaggi anonimi e surreali che si porta dietro li avete mai visti?).

Ed a concludere la galleria di personaggi tranesi che già hanno fatto capire di volersi candidare, se non a sindaco, per lo meno a consigliere comunale. Resta solo da capire che tipo di epiteti riserverà lo Sgarbone ai vari competitor coi quali dovesse trovarsi ad avere a che fare.Quale affibbierà secondo voi a quelli di cui già si sa della canidatura? Già lo scrivemmo: Trani, città dove tutto è possibile. Canidatura a sindaco di Sgarbi o Malgiolio compresi.
    © 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.