Ogni cosa è illuminata

Nel Salento apre il secondo Cineporto di Puglia

Il grande cinema sbarca a Lecce offrendo lavoro e sogni

Lecce profuma di cinema. L'aria è densa di celluloide, nel giorno dell'inaugurazione del Cineporto salentino, il secondo in Puglia e in tutto il Sud Italia, dopo il polo inaugurato lo scorso gennaio a Bari.

Sorto sui 500 mq di superficie delle manifatture Knos, il Cineporto segue la vocazione artistica del suo predecessore, dedicandosi a produzioni cinematografiche e televisive con i suoi ampi spazi per casting, trucco, scenografie e quant'altro per dar vita a pellicole completamente made in Puglia.

Grande soddisfazione per il presidente Nichi Vendola, forte sostenitore del progetto Cineporti, e per l'Apulia Film Commision, intenta negli ultimi anni a portare il grande cinema in Puglia.

Sui 500mq di superficie interamente dedicata al cinema e alle arti visive, il Cineporto di Lecce contiene: uffici, connessioni wi-fi, linee telefoniche e fax, sala casting, sala costumi, trucco e parrucco, deposito e laboratorio scenografie,  ampio parcheggio cinemobili, bar-ristorante, spazio mostre e installazioni.

Come raggiungere il Cineporto di Lecce
L'aeroporto più vicino è Brindisi Casale, ben collegato a Lecce dalla superstrada SS613 (35 km ca). In prossimità di Lecce svoltare per la Tangenziale Est. In tangenziale prendere l'uscita n°5 per via Vecchia Frigole. Il collegamento con Lecce è garantito anche da un servizio di bus-navetta a tutti gli orari.

Contatti
Cineporto Lecce
c/o Manifatture KNOS
Via Vecchia Frigole, 36
73 100 Lecce
cineportolecce@apuliafilmcommission.it
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.