Volley

Geda Volley Trani, nuovo allenatore

Beppe Fabiano alla guida della squadra in serie C

Comincia a prendere forma la stagione 2009/2010 della Geda Volley Trani. Infatti dopo la brillante vittoria del campionato di serie D, conquistata meritatamente sul campo attraverso i play-off, la formazione tranese si prepara ad affrontare il massimo campionato regionale: la serie C. Il primo tassello della nuova stagione è l'allenatore: infatti nei giorni scorsi è stato ufficializzato Beppe Fabiano quale tecnico della prima squadra.

Una scelta suggestiva ma anche di un certo spessore: Beppe Fabiano infatti torna a Trani dopo quasi vent'anni trascorsi sui parquet della Puglia e non solo, con alle spalle ben 18 campionati nazionali consecutivi, quattro promozioni e diverse partecipazioni ai play-off (proprio l'anno scorso col Molfetta è uscito in semifinale play-off A2 contro il Bastia Umbra). Dunque una figura di assoluto valore sia sotto il profilo umano che sportivo che ha deciso di togliere i panni dell'atleta per dedicarsi a tempo pieno al ruolo di tecnico. Grande soddisfazione nell'ambiente biancazzurro per una scelta che dà prestigio a tutto il movimento e all'ambiente vista la notorietà e la stima di cui gode Beppe Fabiano.

Le novità più importanti riguarderanno il settore giovanile al quale verrà dedicata particolare attenzione: ci saranno tre squadre che disputeranno i campionati di categoria, così come previsto per la partecipazione alla serie C, e i corsi di avviamento allo sport. In virtù di tutto ciò a Beppe Fabiano verrà anche affidato un gruppo giovanile nell'intento di creare un percorso di formazione tecnico-sportiva continuativo fra giovanili e prima squadra, dato l'obiettivo ambizioso di far crescere i ragazzi e puntare su di loro per il futuro della squadra.

Soddisfazione per il nuovo incarico espressa anche dallo stesso Beppe Fabiano: «Ringrazio la Società per la fiducia che ha riposto in me; spero di lavorare bene in un ambiente che ho trovato molto positivo, con tanta voglia di far bene e di lavorare in palestra. Ci siamo subito trovati d'accordo sugli obiettivi e sulla scelta di valorizzare e crescere i giovani locali e dei paesi limitrofi, sperando di toglierci diverse soddisfazioni insieme»

Chiunque sia interessato a corsi di pallavolo può contattare la società scrivendo a info@gedatrani.it oppure recandosi al tensostatico il mercoledì e il venerdì dalle 18.30 alle 19.30.
  • Geda Trani
Altri contenuti a tema
Weekend di vittorie per la Geda Volley Trani Weekend di vittorie per la Geda Volley Trani Bel quattro vincite per la compagine tranese
Volley D uomini, la Geda Trani riparte Volley D uomini, la Geda Trani riparte Ci sono quasi tutti i protagonisti della scorsa stagione
«Felici del successo, ma ora il Comune ci aiuti» «Felici del successo, ma ora il Comune ci aiuti» Volley, la Geda rilancia il problema dell’utilizzo delle strutture
Volley maschile, Geda Trani promossa in D Volley maschile, Geda Trani promossa in D Battuto il Grumo 3-0: è festa
Volley maschile, Geda a un passo dalla D Volley maschile, Geda a un passo dalla D Sabato pomeriggio al Tensostatico sfida decisiva con il Grumo
Il memorial Ventura regala bel volley ed aiuti Il memorial Ventura regala bel volley ed aiuti Il bilancio della manifestazione organizzata dalla Geda
Volley maschile, la Geda vince ma minaccia di fermarsi Volley maschile, la Geda vince ma minaccia di fermarsi «Non possiamo giocare senza allenarci»
Strutture sportive, Laraia insiste: «Penalizzato, ecco perché» Strutture sportive, Laraia insiste: «Penalizzato, ecco perché» La Geda risponde al dirigente. Nenna: «Siamo ai tempi di Ponzio Pilato»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.