Adriatica
Adriatica
Volley

L’Adriatica Trani soffre ma vince ad Acquaviva

Le tranesi portano a casa la quarta vittoria consecutiva dopo una partita combattutissima

Si preannunciava una partita tutt'altro che scontata. E così è stato. Nella ventunesima giornata di campionato di serie C femminile, l'Adriatica Trani ha battuto fuori casa con il risultato di 1-3 le ragazze dell'Eulogic Acquaviva. Campo difficile quello su cui le tranesi hanno centrato la quarta vittoria consecutiva: la caparbietà delle acquavivesi, supportate da una vivacissima tifoseria, ha dato filo da torcere alle biancazzurre.

Il coraggio delle padrone di casa non è però bastato: l'esperienza delle ragazze del presidente Cosentino ha fatto la differenza in campo. Mister Mazzola si è affidato al sestetto formato da Binetti, Milillo, Cosentino, Gabriele, Di Corato e Lionetti, con il libero Sollecito. Meglio l'Adriatica ad inizio primo set (4-9). Le tranesi spingono sull'acceleratore (9-14), con le padrone di casa costrette a inseguire. Adagiate sul punteggio, le ospiti hanno abbassato i ritmi di gioco, subendo un'incredibile rimonta da parte delle avversarie (17-16). Le tranesi riusciranno a mettere a segno altri soli due punti alle avversarie: sono le acquavivesi a chiudere a proprio favore il primo parziale (25-18).

Il riscatto delle tranesi è tutto nel secondo set. Il buon vantaggio assicuratesi all'inizio del parziale (2-9) si è presto materializzato in un rassicurante 6-16. Le tranesi continuano a macinare punti, arrivando a chiudere il secondo set con un roboante 13-25. Il pareggio centrato dalle avversarie non ha preoccupato le padrone di casa, capaci di condurre a proprio favore l'inizio del terzo parziale (10-6 al primo time-out). Le ospiti ribaltano il punteggio (12-17 al secondo time-out), prima che il copione presentatosi nel primo parziale non si ripeta: le tranesi calano i ritmi di gioco, subendo un'incredibile pareggio da parte delle avversarie (18-18).

Le acquavivesi ci provano fino all'ultimo (20-21), ma sono le biancazzurre a spuntarla (21-25). Il nuovo vantaggio concretizzatosi ha rassicurato le ragazze del presidente Cosentino, più caparbie ad inizio quarto set (3-6). A pareggio acciuffato da parte delle padrone di casa (9-9), è seguita una fase di gioco piuttosto equilibrata tra le squadre (13-13). Sulla scia dell'entusiasmo del pubblico di casa, sono le acquavivesi a provare la fuga sulle avversarie (19-14). Le tranesi, costrette ad inseguire le padrone di casa, saranno premiate solo a conclusione del set: è con due schiacciate di Di Corato che, a pareggio centrato (23-23), le tranesi conquistano il quarto parziale e portano a casa la quarta vittoria consecutiva. Le biancazzurre confermano il primo posto in classifica, a quattro punti di distanza dalla seconda Sportilia Bisceglie. Prossimo appuntamento con il collettivo allenato da mister Mazzola domenica 31 marzo, alle ore 18.30, presso il "PalaFerrante" di Trani: le tranesi ospiteranno il fanalino di coda Alixia Sannicola.
  • volley
Altri contenuti a tema
L’Adriatica Trani conferma la laterale Sara Binetti per la prossima stagione L’Adriatica Trani conferma la laterale Sara Binetti per la prossima stagione La giocatrice: «Non vedo l’ora di cominciare questa nuova esperienza in B2»
Nuova conferma per l’Adriatica Trani: la laterale Giusy Miranda resta in biancazzurro Nuova conferma per l’Adriatica Trani: la laterale Giusy Miranda resta in biancazzurro La giocatrice: «Diremo la nostra anche nella nuova categoria»
Adriatica Trani, arriva la riconferma per Anna Cosentino Adriatica Trani, arriva la riconferma per Anna Cosentino Veste la maglia tranese da quattro anni
Primo colpo per l’Adriatica Trani: ingaggiata la laterale Martina Lanza Primo colpo per l’Adriatica Trani: ingaggiata la laterale Martina Lanza Mister Mazzola: «Lanza atleta giovane, ma con buona esperienza in categoria»
Rosalba Di Corato seconda riconferma per l’Adriatica Trani Rosalba Di Corato seconda riconferma per l’Adriatica Trani La centrale andriese ha rinnovato il contratto con il team biancazzurro
Primo tassello per l’Adriatica Trani: arriva la riconferma del libero Simona Sollecito Primo tassello per l’Adriatica Trani: arriva la riconferma del libero Simona Sollecito Mister Mazzola potrà nuovamente contare sull’esperienza della giocatrice giovinazzese
Adriatica, il sogno è realtà: benvenuta in B2 Adriatica, il sogno è realtà: benvenuta in B2 Le tranesi battono Sportilia Bisceglie in gara2 e chiudono la serie
Adriatica Trani sfiora l'impresa a Castellaneta Adriatica Trani sfiora l'impresa a Castellaneta Security Fire Castellaneta si aggiudica gara-1 della finale playoff
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.