Adriatica
Adriatica
Volley

Troppa Adriatica per la Nelly Volley

Il girone di andata delle biancazzurre termina con la decima vittoria consecutiva

E sono dieci. La corsa inarrestabile dell'Adriatica Volley non conosce fine: al 'Marchiselli' di Barletta, le biancazzurre hanno conquistato la decima vittoria consecutiva contro la Nelly Volley con il risultato di 3-0. Le tranesi chiudono il girone d'andata al primo posto, al netto di dodici vittorie ed una sconfitta. Formato da Gabriele, Binetti, Scuro, Cosentino, Milillo, Di Corato e il libero Sollecito il sestetto iniziale scelto da mister Mazzola.

Inizio di primo set equilibrato tra le squadre (8-8), poi è l'Adriatica a spuntarla (9-14, prima del time-out). Le ospiti conducono la gara (14-18), ma le padrone di casa riescono a pareggiare i conti (18-18). Dura poco la gioia delle ragazze barlettane: le tranesi si distaccano nuovamente nel punteggio (20-22), prima di chiudere definitivamente il primo set a proprio favore (20-25). Le ospiti conducono l'inizio di secondo set (6-9). Le barlettane non demordono e, ridotto lo svantaggio (15- 16), sorpassano le avversarie (17-16). Di Corato rimedia poco dopo (18-18), poi è Binetti a firmare il definitivo sorpasso sulle padrone di casa (19-20).

Il secondo parziale viene conquistato dalle ospiti con il risultato di 22-25. La buona partenza dell'Adriatica nel terzo set (4-8) viene presto annullata dalle barlettane (9-9). Le ospiti riprendono nuovamente le distanze (12-16), prima che le padrone di casa non provino a diminuire lo svantaggio (18-20). Le tranesi concedono appena ulteriori quattro punti alle barlettane: il terzo set viene portato a casa dalle biancazzurre con il risultato di 22-25. Sarà la JustBritish Volley Bitonto la prima avversaria del girone di ritorno delle tranesi: l'appuntamento è fissato a sabato 2 febbraio, ore 18.30, presso la palestra 'Rutigliano' di Bitonto. Nel prossimo weekend, turno di sosta per il campionato ma non per le biancazzurre, si disputeranno i quarti di finale di Coppa Puglia.

L'Adriatica Volley, prima classificata del girone A alla fine del girone d'andata, affronterà la quarta del girone B, ossia il Cuti Volley. Appuntamento domenica 28 gennaio al PalaFerrante.
  • volley
Altri contenuti a tema
L’Adriatica Trani conferma la laterale Sara Binetti per la prossima stagione L’Adriatica Trani conferma la laterale Sara Binetti per la prossima stagione La giocatrice: «Non vedo l’ora di cominciare questa nuova esperienza in B2»
Nuova conferma per l’Adriatica Trani: la laterale Giusy Miranda resta in biancazzurro Nuova conferma per l’Adriatica Trani: la laterale Giusy Miranda resta in biancazzurro La giocatrice: «Diremo la nostra anche nella nuova categoria»
Adriatica Trani, arriva la riconferma per Anna Cosentino Adriatica Trani, arriva la riconferma per Anna Cosentino Veste la maglia tranese da quattro anni
Primo colpo per l’Adriatica Trani: ingaggiata la laterale Martina Lanza Primo colpo per l’Adriatica Trani: ingaggiata la laterale Martina Lanza Mister Mazzola: «Lanza atleta giovane, ma con buona esperienza in categoria»
Rosalba Di Corato seconda riconferma per l’Adriatica Trani Rosalba Di Corato seconda riconferma per l’Adriatica Trani La centrale andriese ha rinnovato il contratto con il team biancazzurro
Primo tassello per l’Adriatica Trani: arriva la riconferma del libero Simona Sollecito Primo tassello per l’Adriatica Trani: arriva la riconferma del libero Simona Sollecito Mister Mazzola potrà nuovamente contare sull’esperienza della giocatrice giovinazzese
Adriatica, il sogno è realtà: benvenuta in B2 Adriatica, il sogno è realtà: benvenuta in B2 Le tranesi battono Sportilia Bisceglie in gara2 e chiudono la serie
Adriatica Trani sfiora l'impresa a Castellaneta Adriatica Trani sfiora l'impresa a Castellaneta Security Fire Castellaneta si aggiudica gara-1 della finale playoff
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.