Scuola Petronelli, mercoledì 26 uomini con il volto coperto a lavoro con le mascherine

Anna Maria Barresi: «La sanificazione non era prevista oggi e lunedì? Chi si è introdotto nella scuola e perchè?»

sabato 29 febbraio 2020 10.44
Questa è una foto scattata da una cittadina e mamma di un alunno della scuola "Petronelli" nella serata mercoledì 26.02.2020. La foto ritrae due soggetti non meglio identificabili, con il volto coperto da mascherine ed in uniforme da lavoro, intenti nel vaporizzare una sostanza non meglio identificata all'interno della Scuola "Mons. Petronelli".

Questa mamma era sensibilmente preoccupata poiché, in quel plesso, nella mattina di ieri gli alunni hanno frequentato regolarmente le lezioni. L'ordinanza sindacale n° 5 del 2020 infatti prevede la chiusura di tutti i plessi scolastici per consentirne la sanificazione preventiva nelle giornate del 29.02 e del 01.03. Pertanto rivolgo pubblicamente, a tutela di tutti i cittadini ed in particolar modo degli alunni della Petronelli, all'amministrazione comunale alcune domande: Chi si è introdotto nella serata di mercoledì 26 nella scuola Petronelli? Con quale autorizzazione ed a far che? E soprattutto quali prodotti sono stati utilizzati durante il trattamento; visto che l'indomani i bambini hanno frequentato regolarmente l'istituto?! C'è stata forse una necessità inderogabile e contingente? Non si sarebbe dovuto procedere solo dopo un avviso alle famiglie?

In attesa di risposte chiare, visto che si tratta della salute e del benessere dei bambini della nostra comunità, sarà mia premura inoltrare un'interrogazione per iscritto tanto all'Assessore al ramo ed al Sindaco, quanto all'Amiu.

Anna Maria Barresi,
consigliera comunale