Archivio eventi

A Trani la personale di Enrico Manera

sabato 6 maggio 2006 fino a martedì 20 giugno
Partenza ore 7.00 Ingresso Libero
Galleria “Rosso41” - Via delle Crociate

Cresce l'attesa per la mostra dell'artista di fama internazionale Enrico Manera la cui inaugurazione è in programma per il prossimo sabato 6 maggio (ore 19,00) presso la galleria d'arte contemporanea "Rosso 41", allorquando sarà dato il via ufficiale all'esposizione intitolata "Ite Missa Est" che chiuderà i battenti il 20 giugno prossimo. All'evento, patrocinato dal Comune di Trani, già presentato in altre occasioni quale esposizione di elevato spessore artistico-culturale vista la caratura dell'artista in questione, prenderà parte lo stesso maestro, nativo di Asmara (Eritrea, 1947) ed esponente della Nuova Scuola Romana di Piazza del Popolo, alla sua prima spedizione in terra pugliese.

Sarà, dunque, la galleria d'arte tranese diretta dal dottor Boccuzzi ad ospitare per la prima volta in Puglia i lavori di Enrico Manera, nato come scultore ed affermatosi anche per i suoi dipinti nell'arco di una carriera di tutto rispetto dove spiccano il conseguimento di alcuni premi, l'enorme successo ottenuto negli Stati Uniti (nel 1982 ha aperto uno studio a San Francisco) e la realizzazione del primo francobollo del secolo per le Poste Italiane.

All'interno della mostra "Ite missa est" – che tradotto dal latino vuol dire "la messa è finita" – oltre ad alcuni lavori di recente realizzazione, sarà possibile ammirare anche "la serie degli ex", un insieme di immagini raffiguranti dipinti che hanno fatto la storia dell'arte (Renoir, Degas, Van Gogh), ripercorsi e rivisitati dallo stesso Manera attraverso tecniche miste su PVC.

Prossimi eventi a Trani
Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio" Oggi Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.