Agenda21: domotica e casa tecno-ecologica
Venerdì 10 marzo, ore 17.00, presso la Sala Azzurra del Palazzo di Città, l'ing. Elio Loiodice, il Gruppo Agenda21, con l'ing. Gabriele Giorgetti, approfondiranno il progetto domotica per la "casa tecno-ecologica".
L'abitazione diventa "tecno-ecologica" perché è sempre più ricca di pannelli solari, vernici naturali e strumenti tecnologicamente avanzati per risparmiare elettricità e ridurre i consumi. Tecnologica ma anche ecologica, quindi, è la nuova casa che va pensata e realizzata grazie ad una nuova gestione "integrata ed efficiente" di tutti gli impianti esistenti negli edifici.
Gli obiettivi di sostenibilità che si vogliono raggiungere sono quelli di: assicurare le migliori condizioni di comfort ambientale agli occupanti; utilizzare in modo razionale l'uso dell'energia; garantire la sicurezza per gli occupanti; ridurre i costi di gestione e manutenzione.
È questo il primo degli incontri che sono previsti per il piano d'azione ambientale che si vuol perseguire e proporre per uno stile di vita sostenibile che ci coinvolge tutti nello spirito di Agenda 21.
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Trani 






.jpg)
.jpg)
