Archivio eventi

Agevolazioni alle imprese, un workshop

venerdì 25 giugno 2010
ore 10 libero
Sepolcreto S. Croce, via G. Frisari 3, Bisceglie

L'assessorato alle attività produttive della provincia di Barletta, Andria, Trani organizza un workshop dal titolo "Programmazione economica: strumenti agevolativi a sostegno dello sviluppo imprenditoriale del territorio". Tema del convegno, che s'inserisce nell'ambito della settimana europea delle piccole e medie imprese, sarà l'approfondimento degli strumenti di agevolazione che istituzioni quali la Comunità europea, il governo centrale e la Regione, mettono a disposizione del tessuto imprenditoriale locale.

L'obiettivo è quello di potenziare il servizio di affiancamento nei confronti delle aziende interessate ad agevolare i propri investimenti, facilitando al contempo la nascita di nuove imprese: in quest'ottica, numerose risultano le misure attuate negli ultimi tempi da parte delle istituzioni, volte a superare le difficoltà esistenti per un veloce ed efficace accesso al credito. L'orientamento nella ricerca di finanziamenti a sostegno delle Piccole e Medie imprese è un'attività particolarmente complessa; pertanto, una corretta informazione può risultare determinante al fine di intercettare ed usufruire della forma più idonea di finanziamento pubblico. Nel corso del convegno, dunque, saranno elencate le principali iniziative intraprese a sostegno di settori quali il commercio, l'artigianato, la ristorazione, il manifatturiero, la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti agricoli, la comunicazione ed il turismo.

L'introduzione del workshop sarà affidata all'assessore provinciale alle attività produttive (Tonia Spina), cui seguiranno i saluti del presidente della provincia Francesco Ventola e del sindaco di Bisceglie Francesco Spina e gli interventi del parlamentare europeo Sergio Silvestris, del vicepresidente ed assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia Loredana Capone, del direttore generale di Puglia Sviluppo Spa Antonio De Vito, del presidente della società Garanzia commercianti della provincia di Taranto Giuseppe Sebastio e del dirigente regionale del settore attività produttive Pietro Trabace.

Prossimi eventi a Trani
AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione dom 22 febbraio AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.